Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un arrivederci che non è un addio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Un arrivederci che non è un addio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex_ff
automodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 16:55:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Ciao ragazzi, sono qui che vi scrivo anche con una certa commozione, per mettervi al corrente che per motivi personali sono costretto ad abbandonare questa grande passione che è il modellismo.
Ho già preso accordi con Carmodel per la vendita in blocco di tutta la mia collezione, mi terrò solo una decina di pezzi che per me hanno un grande valore affettivo.
Un grazie a tutte le persone meravigliose che ho conosciuto, con cui ho condiviso tante esperienze,ma anche avuto accesi scambi di vedute, sempre nel massimo della correttezza.
Con una visione un po' romantica mi piace pensare che i miei modelli possano entrare nelle vostre vetrine, sarebbe davvero bello, anche perché saprei per certo che sarebbero in ottime mani.
Ovviamente non abbandonerò il forum, ma continuerò un po' in disparte a seguirvi.

Grazie ancora

Alessandro






 Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021

Google Adsense


Mountain View

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 16:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Peccato Alex, che dire quando uno deve abbandonare le proprie passioni è un vero peccato, credo che comunque alcuni tuoi modelli rientreranno nelle collezioni di qualcuno perchè avevi dei modelli veramente belli specialmente per me, alcuni che bramavo, speriamo che Carmodel tenga dei prezzi contenuti cosi da potersi impossessare di qualcuno, per il resto mi dispiace veramente è brutto senitre queste cose ma purtroppo nella vita ci sono priorità ed è giusto seguirle e mettere una passione in secondo piano che purtroppo non è essenziale





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 17:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Concordo con amantedeisogni,ma spero continuerai a seguirci (e non in disparte),commentando le nuove uscite o dando dei giudizi sui vari modelli visto che,a quanto ricordo, hai una bella collezione





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/09/2014 : 17:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alessandro, (permettimi di chiamarti col "mio" nome), mi spiace molto ...
dispiace tanto quando qualcuno "abbandona" perchè la passione si affievolisce o perchè un'altra se ne sovrappone prepotentemente ma, ancor più, fa dispiacere quando accade che si è costretti, come tu dichiari. Significa che la passione l'hai ancora e che, per questo, la "sofferenza" è assai maggiore.

T'auguro di cuore, al più presto, di poter riformare il tuo splendido team di modelli.

Nel frattempo continua a stare in nostra compagnia, cercheremo di farti sentire meno solo






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

WrD_85s
automodellante


Inserito il - 16/09/2014 : 21:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WrD_85s Invia a WrD_85s un Messaggio Privato Aggiungi WrD_85s alla lista amici
Mi unisco anch'io a chi mi ha preceduto nel dire che mi dispiace.
Un enorme in bocca al lupo ed un augurio sincero che, un giorno neppure troppo lontano, tu possa ricomporre la collezione.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 16/09/2014 : 22:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non so cosa ci sia dietro questa tua decisione, ma posso immaginare quanto ti sia pesata questa scelta...non riuscirei nemmeno a pensare di separarmi dai miei modelli...per chi come noi non accumula ma sceglie accuratamente i propri modelli, per chi cerca di rendere la propria collezione quanto più appagante per sè stessi, spesso con piccoli sacrifici e con molta pazienza ,e la modella in base ai suoi gusti, aspetta anni per mettere le mani sul tanto desiderato modello raro, sogna per un tempo infinito che qualcuno riproduca quell'auto che da piccolo lo emozionava e finalmente quel tanto atteso modello diventa realtà ...per quelli come noi, quella che hai preso tu deve essere una scelta pesantissima.

In fin dei conti noi collezionisti ci accontentiamo di poco, viviamo di di piccole emozioni...che agli occhi dei non-collezionisti sembrano quantomai superficiali ed inutili, ma che solo noi siamo in grado di capire...e poi finisce che a quei pezzi di metallo, resina o plastica ti ci affezioni, a volte quando passo davanti alla mia vetrina spalanco le ante, le guardo per qualche secondo...l'Alfa 1300 GTA, la Porsche 901 azzurra di Autoart, la Bmw 2002 L...ecc ecc ecc...e mi si stampa un sorrisone enorme in faccia...

Prendila come una fase, per quanto triste...pensa che quella vetrina, prima o poi, inizierà piano piano a ripopolarsi di modelli e di altre piccole emozioni.







Modificato da - Shamal 84 in data 16/09/2014 22:28:16

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 22:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Grazie a tutti per i vostri messaggi, non potete immaginare quanto sia difficile per me....so che ci sono cose ben peggiori nella vita, ma alla fine questi modelli erano un estensione del mio essere, che come diceva Michele, erano capaci di strapparmi un sorriso solo nel vederli esposti in vetrina.
Ho dovuto fare una scelta e impostare delle priorità, ma magari un giorno, poco alla volta, quella vetrina che ora è così vuota inizierà di nuovo a riempirsi.






  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

pasgun
automodellante


Inserito il - 17/09/2014 : 11:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasgun Invia a pasgun un Messaggio Privato Aggiungi pasgun alla lista amici
Ciao Alessandro, dispiace anche a me come agli altri che tu debba disfarti della corposa collezione. Purtroppo nella vita si fanno delle scelte e delle priorità incombono su di noi. L'anima tua l' hai messa in parte nei tuoi modelli che ora sei costretto a malincuore a dar via. Dispiace sempre quando ciò accade. Una parte di noi se ne va con loro. Ti auguro e spero tu possa ritornare in possesso dei tuoi gioielli ed abbellire nuovamente la tua vetrina. Con simpatia.

pasgun (Pasquale)






Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/04/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 17/09/2014 : 14:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
alex_ff ha scritto:

Grazie a tutti per i vostri messaggi, non potete immaginare quanto sia difficile per me....so che ci sono cose ben peggiori nella vita, ma alla fine questi modelli erano un estensione del mio essere, che come diceva Michele, erano capaci di strapparmi un sorriso solo nel vederli esposti in vetrina.
Ho dovuto fare una scelta e impostare delle priorità, ma magari un giorno, poco alla volta, quella vetrina che ora è così vuota inizierà di nuovo a riempirsi.

Mi dispiace per la scelta che hai dovuto fare
immagino che non e stata cosa facile.ma sappi che quando un giorno ritornerai a riempire la tua vetrina
Io e cosi spero anche altri utenti saro' ben lieto di regalartene qualcuno dei miei
Ciao e in bocca al lupo






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2014 : 16:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
Ciao Alessandro quanto ti capisco, purtroppo la nostra è una passione costosa e vengono momenti in cuiper un motivo o per un altro uno non può destinare soldi a questa passone, confesso che se anche io sono poco presente è perché per motivi economici ( dover destinare soldi ad altro tipo di spese) in quest'anno ho acquistato solo un paio di modelli, a breve posterò le foto nelle sezioni apposite, un abbraccio sincero.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 19/09/2014 : 18:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
quoto tutto quello che hanno scritto i "colleghi".
prima le cose importanti, poi i modellini.






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.