Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AUTOBUS DAL MONDO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AUTOBUS DAL MONDO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 06/12/2014 : 13:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
de figuriamoci a Piombino!!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 06/12/2014 : 14:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Qua c'e' qualcosa
Dovrebbe essere un test
https://www.google.it/search?q=auto...%3B560%3B420




  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 06/12/2014 : 23:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Da quanto si evince dai post, le"campionature sono uscite solo(?) in Emilia/Romagna(Parma e Ferrara),a meno che non ci siano altri"fortunati",non aderenti al nostro forum,che hanno trovato nelle loro edicole i modelli del test e...........noi non lo sapremo mai.A parte questo,non si capisce di che ampiezza sarà questa collezione.Non Farei tanto caso alle notizie che trafilano dalla Francia,non sempre quello che viene proposto e fatto oltralpe,viene poi ripetuto pari,pari da noi.Le notizie via Baya non fanno testo.Che modelli e,soprattutto quanti compongono la"ventilata" collezione?Ci sono state già 4 uscite(così sembra da quanto dice Ctorm) e praticamente nessuno sa niente.Chi ha già preso i 3,4 pezzi usciti dovrebbe essere in grado di documentarci,perché normalmente ci dovrebbero essere dei "supporti"cartacei informativi allegati ai modelli.
Allora.....dai,che vediamo anche noi.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sbn
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/12/2014 : 15:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbn Invia a sbn un Messaggio Privato Aggiungi sbn alla lista amici
Buon pomeriggio a tutti, vi metto un po' di chiarezza
La serie è della Hachette. Da metà ottobre hanno iniziato a distribuire dei campioni della serie in Emilia Romagna e in Veneto. Hanno distribuito 4 uscite, ovvero 8 bus
Da gennaio inizierà la distribuzione vera e propria in tutta Italia con abbonamenti e pubblicità.
Gli unici autobus italiani presenti saranno il Fiat 306/3 Cansa e il Fiat 418 Cameri.
Saluti
Stefano




Modificato da - sbn in data 09/12/2014 15:08:31

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 24/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

cunico
automodellantino


Inserito il - 09/12/2014 : 15:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Ottima notizia!!! E grazie....



 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 09/12/2014 : 15:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
peccato..ci sarebbero stati bene i 343 e il 370



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sbn
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/12/2014 : 16:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbn Invia a sbn un Messaggio Privato Aggiungi sbn alla lista amici
Prego per la notizia!
Ci sarebbero stati proprio bene altri autobus italiani, ma ringrazio intanto che almeno ci sono questi (tra l'altro la collezione si chiama "Autobus dal mondo" e non "Autobus italiani"

Io non ho ancora preso niente, ma ho visto delle foto del 306 (il 418 ancora non lo hanno neanche dato) e merita davvero, è molto curato! E soprattutto, per 6 euro è un rapporto qualità/prezzo eccezionale!

Saluti
Stefano




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 24/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2014 : 17:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Non ho ben capito: 4 uscite, 8 bus? Hanno distribuito modelli diversi da Veneto ad Emilia? Mi sembra strano...



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 09/12/2014 : 18:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Faranno come hanno fatto con i mezzi militari



  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 761  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 09/12/2014 : 19:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sbn ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, vi metto un po' di chiarezza
La serie è della Hachette. Da metà ottobre hanno iniziato a distribuire dei campioni della serie in Emilia Romagna e in Veneto. Hanno distribuito 4 uscite, ovvero 8 bus
Da gennaio inizierà la distribuzione vera e propria in tutta Italia con abbonamenti e pubblicità.
Gli unici autobus italiani presenti saranno il Fiat 306/3 Cansa e il Fiat 418 Cameri.
Saluti
Stefano


Veneto?
Eh! Sapevo che il Veneto é GRANDE.Chissà dove in Veneto,Campagnalupia,Trebaseleghe,Lamon,Sommacampagna.......dove altro?
E poi 4 uscite con 8 bus.Giusto:4 in Emilia/Romagna e 4 in Veneto(bus,ovviamente).La matematica non é un........pignone(ma corona tutto).
Ho sentito che ci sono stati dei tafferugli,collezionisti di die cast che si sono accapigliati per accaparrarsi un pezzo.

Stefano! sccherzo,non te la prendere.Grazie per l'informazione.Preziosa in ogni caso.Ogni tanto ,per stemperare la tensione ,bisogna buttarla un pò in ridere.
Pierre




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sbn
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/12/2014 : 20:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbn Invia a sbn un Messaggio Privato Aggiungi sbn alla lista amici
Ma figurati! Comunque Veneto mi hanno riferito sicuramente le province di Rovigo, Verona e Venezia.

La questione del numero di mezzi, non mi sono spiegato bene prima: nelle uscite "test" ce n'è stato uno per ogni uscita. Invece nelle uscite vere e proprie ce ne saranno 2 per uscita. (Anche se bene non si sa, hanno distribuito sia uscite da 1 bus che uscite da 2 nei test)...

Stefano

P.s. io comunque riferisco cose dette da altri che hanno già preso il test. Sui mezzi ho ragione (abbiamo contattato l 'Hachette) , sul numero di mezzi in verità non lo sa nessuno ill totale e robe del genere... insomma non prendete le mie parole per legge




Modificato da - sbn in data 09/12/2014 21:14:12

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 24/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/12/2014 : 01:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sbn ha scritto:

Ma figurati! Comunque Veneto mi hanno riferito sicuramente le province di Rovigo, Verona e Venezia.

La questione del numero di mezzi, non mi sono spiegato bene prima: nelle uscite "test" ce n'è stato uno per ogni uscita. Invece nelle uscite vere e proprie ce ne saranno 2 per uscita. (Anche se bene non si sa, hanno distribuito sia uscite da 1 bus che uscite da 2 nei test)...

Stefano

P.s. io comunque riferisco cose dette da altri che hanno già preso il test. Sui mezzi ho ragione (abbiamo contattato l 'Hachette) , sul numero di mezzi in verità non lo sa nessuno ill totale e robe del genere... insomma non prendete le mie parole per legge


Grazie ,Stefano.Notizia interessante riguardo provincia di Venezia come luogo di test.E' la più vicina e vedrò se riesco nel recupero di un pezzo(o più)per farmi un idea di come sono i modelli in forma reale.La collezione sembra,a prima vista,interessante.Il problema maggiore sarà lo spazio di cui avrà bisogno.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Firestorm
automodellantino



Inserito il - 10/12/2014 : 02:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Firestorm Invia a Firestorm un Messaggio Privato Aggiungi Firestorm alla lista amici
sbn ha scritto:

Ma figurati! Comunque Veneto mi hanno riferito sicuramente le province di Rovigo, Verona e Venezia.

La questione del numero di mezzi, non mi sono spiegato bene prima: nelle uscite "test" ce n'è stato uno per ogni uscita. Invece nelle uscite vere e proprie ce ne saranno 2 per uscita. (Anche se bene non si sa, hanno distribuito sia uscite da 1 bus che uscite da 2 nei test)...

Stefano

P.s. io comunque riferisco cose dette da altri che hanno già preso il test. Sui mezzi ho ragione (abbiamo contattato l 'Hachette) , sul numero di mezzi in verità non lo sa nessuno ill totale e robe del genere... insomma non prendete le mie parole per legge


Per caso sai in Emilia in che zone è stato distribuito il test? Da me a Parma di autobus nemmeno l'ombra e ho cercato in più edicole, nessuno sapeva di cosa stessi parlando, male che vada aspetterò un altro mese per il lancio nazionale.

Sono curioso di vedere queste doppie uscite, ho paura che costeranno uno sproposito e non mi sembra una grande idea, anche perchè se così fosse si spinge magari uno ad acquistare anche ciò a cui non è interessato. Vedremo..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 27/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

sbn
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/12/2014 : 06:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sbn Invia a sbn un Messaggio Privato Aggiungi sbn alla lista amici

In Emilia Romagna sapevo di Ferrara e Parma, non so perchè tu non lo abbia trovato....
Comunque non penso lo abbiano tutte le edicole, per ora è solo un test...




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 24/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante


Inserito il - 10/12/2014 : 20:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Sul fascicolo del 306 c'è scritto che se ci si abbona, alla 4a uscita ci sarà in omaggio il Fiat 418AL Cameri. Sarà comunque interessante conoscere il piano dell' opera.



Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ctorm
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/12/2014 : 20:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ctorm Invia a Ctorm un Messaggio Privato Aggiungi Ctorm alla lista amici
Io oggi ho preso l'ultima uscita. All'interno c'era un fogliettino che diceva che la raccolta veniva interrotta per motivi tecnici. (Questa dimostra anche se non ce n'era bisogno che si trattava di un test)
Nel fascicolo allegato non vi è alcuna immagine della prossima uscita.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 30/11/2014  ~  Ultima visita: 05/12/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/12/2014 : 15:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Non ho avuto fortuna.Non sono riuscito a recuperare niente della coll.ne Autobus. Sbn,hai qualche altra notizia?Se,come penso,hai recuperato le uscite del test,facci un pò vedere,via foto,come sono 'sti modelli



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino


Inserito il - 16/12/2014 : 15:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
Io non ho intenzione di seguire questa collezione ma butto spesso l'occhio per le edicole, non ho mai visto bus in quelle di tutta Venezia centro storico, Mestre e dintorni



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Firestorm
automodellantino



Inserito il - 16/12/2014 : 16:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Firestorm Invia a Firestorm un Messaggio Privato Aggiungi Firestorm alla lista amici
Boh il mio edicolante è uno dei + forniti (se non il + fornito) di Parma, ha praticamente tutte le collezioni da edicola soprattutto veicoli anche se non ha il cliente fisso che gliele compra. Di questa degli autobus come già detto non ne sapeva niente.
Se qualcuno a Parma l'ha trovata mi piacerebbe sapere dove.
Nei giorni scorsi ho contattato x mail sia la Hachette che la Sodip (distributore per le edicole della hachette) x sapere qualche info, silenzio totale...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 27/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/12/2014 : 16:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Moddicchio ha scritto:

Io non ho intenzione di seguire questa collezione ma butto spesso l'occhio per le edicole, non ho mai visto bus in quelle di tutta Venezia centro storico, Mestre e dintorni


Nianch'io penso di fare la collezione(non avrei spazio,tral'altro),ma sono curioso di natura e volevo vedere come si presentano 'sti modelli,in 1:43,di mezzi che non sono piccoli per natura.Il primo,per 6€ lo prenderei se mi piace




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi.