Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consigli pc desktop
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Consigli pc desktop
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dan22
automodellante


Inserito il - 10/11/2014 : 20:50:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
So che non è il forum più adatto ma magari qualcuno che ne sa c'è quindi ci provo lo stesso.
Sono alla ricerca di una configurazione per un pc desktop tra gli 800 - 1000 € avete qualche consiglio da darmi? non voglio un pre-assemblato ma voglio scegliere tutti i componenti.
Sapete qualche negozio on-line dove potrei fare gli acquisti?
Grazie a tutti ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2014 : 20:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
con 800-1000€ ti prendi il mondo
Amazon è abbastanza rifornito di componenti e i prezzi sono ottimi




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/11/2014 : 22:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' vero ... quasi quasi ti prendi un Mac



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2014 : 08:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Già ma con un Mac non puoi fare quello che fai con un pc assemblato con quelle cifre



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/11/2014 : 09:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io spesi circa 300€ nel 2010 (senza tastiera,monitor,mouse e senza win7 che comprai a parte).per lavorare va benissimo (magari ha solo 2gb di ram...che espanderò in futuro),scheda video integrata nlla scheda madre(tanto non ci gioco).
con 800\1000€ ti vien fuori davvero un bel computer.
Io lo assemblai online e mi arrivò già testato.Tutto ok in questi 4 anni.Dopo ricerco il sito da cui l'ho preso




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/11/2014 : 12:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Già ma con un Mac non puoi fare quello che fai con un pc assemblato con quelle cifre


Tu lo sai Albe, col Mac puoi fare cose "che voi umani" ...

Scherzi a parte.
Come sempre tutto è relativo all'uso che se ne deve fare, e il fatto che in molti ambiti professionali, specialmente video e grafici, il Mac è praticamente la scelta obbligata la dice lunga sulle qualità, intrinseche e specifiche, del sistema.
Non è da sottovalutare, inoltre, la maggiore tranquillità con la quale si può navigare nel web rispetto a Windows.

Ciò non toglie che con quella cifra si possa configurare un PC-Windows di livello elevato in grado di dare grosse soddisfazioni per lungo tempo (compatibilmente con l'evoluzione, costante e veloce, della tecnologia elettronica) - e "divertirsi" a configurare un PC secondo i propri gusti è un piacere sottile da non trascurare, che Mac non permette di fare

Riguardo alla scelta di fare tale acquisto online mi sorge un dubbio solo sul fronte della garanzia: qualora mi servisse un intervento cosa comporterebbe?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante


Inserito il - 11/11/2014 : 14:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Non ho nemmeno considerato mac per il prezzo e poi per abitudine con windows. Anch'io non sono molto convinto di acquistare in rete ma qui da me che fanno quel genere di lavoro non ce ne sono quindi cerco per lo meno quello più affidabile




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 11/11/2014 : 15:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
per me se ci fai solo word e outlook basta un qualsiasi pc con 4 gb di ram, win 8.1 e un processore di medio livello



 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

max475
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 19/11/2014 : 11:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max475 Invia a max475 un Messaggio Privato Aggiungi max475 alla lista amici
Bisognerebbe capire anche a cosa ti serve.
Quello che fa salire il prezzo sono le schede video ma se non giochi puoi risparmiare.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/02/2014  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2014 : 15:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Dan, che ci devi fare? Se ci dai un utilizzo possiamo aiutarti



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante


Inserito il - 23/11/2014 : 10:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Grazie a tutti ma alla fine ho risolto, proprio ieri, mi sono appoggiato ad un negozio della mia zona e devo dire che l'ho trovato molto valido, senza spendere un capitale



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 27/12/2014 : 20:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Sfrutto questo topic senza aprirne un altro...

Da profano di informatica, volevo chiedervi...ma la scheda video integrata non consente di usare giochi, vero (o meglio non funzionerebbero bene)? Non ho grandi pretese, per niente, ma un colin mcrae, un fifa...giusto per cazzeggiare un pò quando se ne ha voglia, non me li sono mai fatti mancare...
Per usarli, quindi, andrebbe disattivata la scheda integrata e montata una scheda esterna, vero? Che schede consigliate, per un uso come dicevo prima, non "esagerato" (e che siano quindi economiche)?




Modificato da - Shamal 84 in data 27/12/2014 21:01:30

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2014 : 13:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Puoi giocare, ma generalmente a risoluzioni non troppo alte e senza pretendere troppo in termini di qualità. Che PC hai? Mi interessano soprattutto scheda madre e processore, e con un 30-40 euro di scheda grafica ti potrai levare delle belle soddisfazioni



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/12/2014 : 20:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Sfrutto questo topic senza aprirne un altro...

Da profano di informatica, volevo chiedervi...ma la scheda video integrata non consente di usare giochi, vero (o meglio non funzionerebbero bene)? Non ho grandi pretese, per niente, ma un colin mcrae, un fifa...giusto per cazzeggiare un pò quando se ne ha voglia, non me li sono mai fatti mancare...
Per usarli, quindi, andrebbe disattivata la scheda integrata e montata una scheda esterna, vero? Che schede consigliate, per un uso come dicevo prima, non "esagerato" (e che siano quindi economiche)?


Io ho un athlon 2.7 dal core mi sembra, con 2 gb di memoria ram e scheda video nvidia 5200 (mi sembra) integrata... Praticamente non puoi giocare a nulla di quanto uscito negli ultimi anni in maniera decente




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 29/12/2014 : 20:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
La 5200 è abbastanza vecchia, e poi anche negli anni in cui è uscita non era chissà che potente



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.