Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ...Il mio primissimo diorama.........!!!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 ...Il mio primissimo diorama.........!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 00:40:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
Sera, vorrei mostrarvi le foto del mio primissimo diorama (1/43).....
non so se la sezione è quella giusta visto che ormai è terminato...eventualmente eliminatelo o cancello il post..
scusate pure la qualità delle foto ma sinceramente era la prima volta che usavo quella macchina fotografica....!!!
.son partito col costruire una piccola fattoria e poi non soddisfatto sono andato avanti e senza alcun progetto, quello che mi veniva in mente facevo, sono arrivato a costruire questo piccolo scorcio di paese.......mi son fermato per mancanza di spazio...!!!
Le dimensioni totali sono di 1,5m x 1,5m.
..ci ho messo dentro un pò di tutto...e si vede..., alcune costruzioni sono in plastica, erano semplicemente da assemblare mentre alcune le ho costruite di sana pianta..
l'officina non è opera mia, la comprai su e-bay, ho aggiunto giusto il tetto e qualche altro particolare, molto del materiale impiegato proviene da accessori per modellismo ferroviario che ho cercato di adattare allo scopo.....molti altri accessori invece made in China....
..ecco 2 foto panoramiche.......







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015

Google Adsense


Mountain View

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 00:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
alcuni particolari.......







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 00:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
altri particolari...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 01:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
...avrei ancora altre foto ma non so se c'è un limite....
..purtroppo le foto dei "lavori in corso" sono andate irrimediabilmente perdute..
forse ho ancora qualcosa in una pennetta, se le trovo e Vi fa piacere le posto...
Grazie per gli eventuali commenti...soprattutto quelli negativi...con quelli si impara e ti aiutano a migliorare...:))
Ciao...!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 26/11/2014 : 11:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mi sono divertito tantissimo a vedere e cercare tutti i particolari e i personaggi! bello bello grande...ad avere tanto spazio!
Domanda: dove hai trovato le moto custom in scala 1:43? servirebbero anche a me per il diorama Harley...






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/11/2014 : 11:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bello davvero...e molto affollato...
No non c'è un limite per il numero delle foto...quindi carica pure (magari ogni tot fai un post nuovo(come hai già correttamente fatto sopra)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/11/2014 : 12:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bel colpo d'occhio; l'insieme scenico fa un certo effetto, direi più che gradevole. Complimenti.

Date le dimensioni e la varietà di "momenti" rappresentati lo definirei più un plastico che un diorama; o un insieme di diorami accorpati.
Mi ricorda il concetto delle microcittà della GIG.

In alcuni "quadri" mi risulta un po' di affollamento che tende ad appesantire il godimento dei particolari, e a rendere un'aria generale di tipo "presepiale" che tende a far perdere al tutto il senso di realtà.
Ciò credo sia dovuto anche al fatto che hai usato componenti precostruite, alcune di fattura discutibile, che mal si combinano con le parti autocostruite che sono quelle che danno valore a questo genere di realizzazioni.
Non sono critiche, sono impressioni personali
Il lavoro è comunque di assoluto godimento.

Alcune simpatiche note: nel 1° gruppo di immagini - nella 6° foto, il tizio accovacciato cosa sta facendo, si stà fumando qualcosa?
Nella 11° foto, il tizio con la mazza da baseball ... chi aspetta?

Buon lavoro ... per i prossimi









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 26/11/2014 : 12:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
AHI AHI AHI la mazza aspetta i denti di qualcuno.... ahahahah!!! magari proprio il fumatore che si è nascosto per fumarsi tutto lui...ahaha!!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 26/11/2014 : 21:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Bellissimo diorama!
Magari un p troppo affollato di auto, ma veramente carino.
Se vorrai postare altre foto sarò felice di vederle.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 22:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
..innanzitutto Grazie..!!!!
@eigi....qualsiasi critica è più che ben accetta....si, in pratica è un'insieme di piccoli diorami...ho iniziato come già detto con una piccola fattoria, e poi come fondo ho preso un pannello di compensato di 75cm x 75cm...col tempo ne ho aggiunto altri 3 delle stesse dimensioni e unito le strade...il resto è venuto da sè.....son d'accordissimo con Voi che come primo impatto risulta un pò pesante...io lo definirei addirittura fastidioso...a mio modesto parere penso che molto sia dovuto alla grande quantità di modellini presenti....d'altronde non avevo più spazio per metterli e li ho buttati lì...
....il ragazzo accovacciato non stà fumando ma bevendo....una bottiglia se l'è già scolata...è sotto un piede...l'altro col bastone non so cosa stia aspettando...appena lo rivedo glielo chiedo....:)))))))

altre 2 fotine......







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
ancora.....





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 26/11/2014 : 23:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Primissimo eh? Tra qualche anno di esperienza mi tiri fuori Cagliari in miniatura con via Roma in pieno traffico?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
ahahahahah..ci farò un pensierino....magari da margine rosso alla scaffa.....:)))

queste altre foto le feci tempo fa quando ero ancora (forse) a metà lavoro...le scattai per mettere in vendita alcuni modellini...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
@p.g.models...le Harley la comprai su e-bay da un venditore Cinese...
ho controllato ma ora non ha più niente in vendita.....
ho fatto una ricerca e sempre su e-bay vi è un tipo in Germania che le vende all'asta...qui non so se posso postare il link.....Ti manderò un P.m.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
ancora foto...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
queste invece, purtroppo son le uniche che mi son rimaste dei "lavori in corso"...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
ultime..








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 26/11/2014 : 23:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
..a breve, se non Vi annoio, posterò le foto di un altro diorama in scala 1/18.... tra qualche giorno penso di iniziare il terzo....vedremo!!!
Buona serata a tutti....!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 26/11/2014 : 23:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Ma che spettacolo! Le foto fatte con la luce naturale faticherei a dire se fosse una strada vera o un diorama!





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino



Inserito il - 27/11/2014 : 00:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Complimenti davvero molto bello!!!





 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Fermo  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 08/02/2013  ~  Ultima visita: 02/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.