Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sinclair Gas Station Illinois
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Sinclair Gas Station Illinois
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/12/2014 : 00:08:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Per mancanza di idee e materiale mi sono fermato con l'altro diorama quindi..a seguito di un Flash diora-mistico ho cominciato questo..la stazione di servizio e' come Šprem realizzata in legno poi verniciato..




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/12/2014 : 00:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
L'ambientazione prevista e' l'Illinois, con neve, fango ecc, inseriro' due omini Presier comprati a Novegro e due auto: uno spazzaneve Ford f100 e un altro mezzo ancora da scegliere..
Il telaio del tetto e' realizzato con listelli di noce, sopra poi applichero' i pannelli matallici a copertura di tutto...




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/12/2014 : 00:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Tre mani di bianco hanno cambiato faccia all'edificio.
Di seguito ho cominciato La costruzione degli infissi e la verniciatura in verde di alcuni particolari,per arricchire la scena sto inserendo vari pannelli con pubblicita' e marchi a tema incollati su lamierino fine.
Il negozio verra' riempito con mensole piene di ruote, barattoli scatole, ecc..e Alle pareti pubblicita' e poster
Pavimentazione del negozio in legno chiaro




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 09/12/2014 : 02:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
...e meno male che è appena cominciato...:)))



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 10/12/2014 : 15:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
stasera un po di novità!



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 10/12/2014 : 21:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Qualche piccola novita', il negozio va arredato quindi scatole, flaconi, ruote poster e tutto quanto si puno' trovare in una stazione di servizio...bancone compreso..




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 10/12/2014 : 23:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici

piccole??...direi piccolissime novità..:))
trovo molto più difficile creare un diorama in questa scala che non uno più grande..
..Bello!!!...molto realistico, tanto di cappello!!!
....vista l'ambientazione, come secondo mezzo metterei un'altro pick-up con il cassone carico di legna o al limite un' auto ferma ricoperta di neve.......




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 11/12/2014 : 08:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
...il furgone carico di legna mi piace assai :) ...ottima idea!

grazie dei complimenti Violone!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 15/12/2014 : 23:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Piccoli progressi nel poco tempo libero..
Ho verniciato e "decalato" alcuni accessori Che arricchiranno l'ambientazione,
costruito le Ante del piccolo magazzino/legnaia applicando anche sulla parere esterna dello stesso
Un cartello pubblicitario,
Realizzato la catasta di legna ed infine realizzato con: tubetto rotolino calcolatrice, pallina da pingpong,
graffette, capicorda (e altro per le finiture) il serbatoio a pompa manuale del kerosene, Che poi e' stato
Verniciato solo di bianco...per ora..

In asciugatura ho: lastre tetto e infissi negozio

Ho fatto anche dei test per il terreno usando una terra molto scura trovata in Salento qualche tempo fa,
Vinavil e pochissima Acqua, vediamo domani, un volta asciutti i campioni, Che salta fuori...





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/12/2014 : 23:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Stasera prova generale degli spazi e della disposizione...
Quasi ultimato il distributore del kerosene, Mancano le finiture, sono soddisfatto comunque della verniciatura visto il pezzo molto ostico..
Ultimato la vetrina principale con infisso, vetro e mensola espositiva dietro
Aggiunto altre mensole con scatole varie nel negozio....
Dovro' modificare la radio in mano al figurino di sinistra, diventera' un cb a filo collegato alla plancia del furgone..

Ecco le foto..





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/12/2014 : 23:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Altre foto dalle finestre del negozio..scusate la qualita'...





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 18/12/2014 : 01:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici

...sistema in fretta il tetto!!!..... se no' ci piove dentro...

Ottimo...:)))




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 23/12/2014 : 17:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Io e Violone oramai andiamo di pari passo :)
Ecco i miei progressi.. Al furgone blu ho modificato il cassone rivestendolo
In legno e realizzando le sponde con il medesimo materiale.
Piccolo vezzo invece il fucile (Che andra' nel cassone con altro), l'ho costruito con graffette
Per le canne, legno per il calcio e Lattina per il grilletto...
Ho realizzato poi la "pavimentazione" con terra salentina, Acqua e Vinavil, impAstato il tutto
E spalmato sulla base, con una ruota ho fatto dei solchi da passaggio e ho fatto "camminare"
Un figurino per lasciare delle impronte sul terreno, verniciato il tutto in marrone scuro, stasera Sara' tutto
Asciugato quindi cominciero' con i lavaggi di grigio...





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 23/12/2014 : 17:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Altra prova generale ma ora si capisce di piu' Che cavolo saltera' fuori,
Cassone riempito con tronchi, segatura finissima e il fucile...manca ancora l'ascia..
Ho invecchiato il magazzino, realizzato la legnaia e posizionato alcuni accessori...
Che ne dite?





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 23/12/2014 : 22:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici

..belle le sponde sul furgoncino..quasi quasi provo a farle anch'io sui miei....

domanda: come hai fatto ad invecchiarle/sporcarle?

peccato per le dimensioni, ..avevo in mente un altro modellino che probabilmente ci sarebbe stato benissimo..

per il resto niente da dire..... credo che aggiungerai solo qualche altro piccolo particolare..
giusto una cosa: penso sia l'unica stazione di servizio dell'Illinois ad avere terra del Salento....:))))

Ciao...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/12/2014 : 08:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Salentillinois! Ahahah!

Per invecchiare, ma non ho ancora finito, uso i pigmenti della Vallejo, ci sono di
Vari colori, a volte uso anche la polvere ricavata dai gessetti o la mina sbriciolata delle matite..

Si Mancano ancora un po di particolari e la finitura del fondo...

Ciao e buona giornata a tutti!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 25/12/2014 : 18:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Gran bel lavoro!



Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 12/01/2015 : 23:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Eccomi di ritorno, grazie Soichiro, buon anno!!
Posto le ultime novita'...visto Che siamo in inverno e' comparsa la neve (Che e' ancora da ritoccare)..ho cominciato il processo di invecchiamento del tetto e del terreno, messo il cartello a torre e arricchito la zona fronte magazzino con: ciocco di legno con accetta, ciocchi Gia' tagliati, segatura ecc..
L'effetto Acqua e' ottenuto con smalto lucido per unghie..ecco le foto:





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 13/01/2015 : 02:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
....e non vi erano dubbi....:)))
..già ora, l'effetto misto neve e acqua sul terreno è fantastico!!!
..sta venendo veramente bene.....Ti rinnovo i complimenti...!!!

maaa......metti anche un pupazzetto di neve???........

Ciao..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/01/2015 : 09:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Me gusta!



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 13/01/2015 : 11:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@Violone: adesso che mi ci fai pensare lo spazio per un pupazzetto di neve c'è.....andata....lo metto :)



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.