Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MODEL EXPO ITALY VERONA 21-22 FEBBRAIO 2015
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Evento: MODEL EXPO ITALY VERONA 21-22 FEBBRAIO 2015
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gia981
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/01/2015 : 11:51:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia981 Invia a gia981 un Messaggio Privato Aggiungi gia981 alla lista amici
come da titolo si svolgera' anche quest'anno la fiera a Verona...qualcuno ci andra' ?

http://www.modelexpoitaly.it/?utm_s...ellismo_2014






 Firma di gia981 
Se puoi sognarlo allora puoi farlo

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/01/2015  ~  Ultima visita: 14/01/2015

Google Adsense


Mountain View

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 03/01/2015 : 13:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
io si, sto gia' organizzando per l'albergo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 03/01/2015 : 13:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ragazzi, non è niente di stratosferico, è tutta incentrata sul modellismo dinamico e sul fer-modellismo( trenini ). Di automodelli c'è davvero poco. Senza contare che invece di concentrare tutto su pochi padiglioni loro tengono aperti tutti i padiglioni, c'è qualcosa in tutti i padiglioni, col risultato che ci sono degli spazi vuoti grandissimi, che a mio avviso non sono belli da vedere. Diciamo che vista una volta, non si sente il bisogno di tornarci.





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 03/01/2015 : 14:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
e chi l'ha mai vista infatti!!

mah diciamo che io e mia moglie cogliamo l'occasione per visitare Verona e prenderci qualche giorno di riposo da lavoro più che altro..






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 03/01/2015 : 19:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Okkk... Infatti Verona è bellissima, meglio così, fai un giro veloce in fiera e poi ti vedi Verona che è meravigliosa. Poi se hai la moglie non credo tu sia un ragazzino. Temevo fossi un ragazzino sicuro di trovare il Paradiso in terra...





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 09/01/2015 : 16:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
massifelix ha scritto:

Okkk... Infatti Verona è bellissima, meglio così, fai un giro veloce in fiera e poi ti vedi Verona che è meravigliosa. Poi se hai la moglie non credo tu sia un ragazzino. Temevo fossi un ragazzino sicuro di trovare il Paradiso in terra...


28 anni, non sono un ragazzino ma nemmeno chissà quanto in là con gli anni... colgo semplicemente l'occasione per fare un weekend come ti dicevo, poi sono dell'ìdea che una volta nella vita ste cose tocca vederle..






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2015 : 22:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Non è la fiera dell' 1\43 , ma è una fiera del modellismo in generale, dove ci di tutto e di più con varie tematiche tutte trattate molto specificatamente
E' vero che soprattutto nell'ultima edizione l'1\43 era meno presente, ma ripeto non è una borsa scambio, ma una fiera, quindi sono presenti dello statico produttori, importatori , artigiani, qualche club, e qualche negozio: non mancano i modelli da edicola .....
I grandi spazi permettono di vedere bene senza la ressa e l'accalcamento che ci sono in altre fiere del modellismo
Comunque un pomeriggio passa senza accorgesene.....






Modificato da - 512s in data 09/01/2015 22:09:40

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 10/01/2015 : 20:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
personalmente l'1/43 è la scala che meno mi piace quindi questo onestamente non mi preoccupa ;)





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

diola78
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/02/2015 : 09:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diola78 Invia a diola78 un Messaggio Privato Aggiungi diola78 alla lista amici
Ciao,
vi volevo chiedere se il Model Expo di Verona potrebbe essere interessante anche per me che colleziono modelli statici di Formula1, prevalentemente 1/18.
Da quelle poche informazioni che ho avuto, sembra più concentrata su modelli dinamici e ferro..

Vi ringrazio!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Anzola dell'Emilia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/01/2015  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nostalgico84
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/02/2015 : 10:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nostalgico84 Invia a nostalgico84 un Messaggio Privato Aggiungi nostalgico84 alla lista amici
Mi unisco alla richiesta di maggiori info riguardo la presenza di venditori di modellini. In particolare mi farebbe piacere sapere se c'è la possibilità di trovare un bel pò di majorette.

Ho dato un occhiata al sito ufficiale e ad alcune foto. Mi sembra una fiera molto di settore, modellismo d'elite, per carità, sono pezzi stupendi ma sinceramente posso fare anche a meno di spendere 15€ + il viaggio A/R in treno da BS soltanto per andare a curiosare.

Forse, la fiera di Novegro potrebbe essere più adatta?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 20/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

diola78
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/02/2015 : 11:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diola78 Invia a diola78 un Messaggio Privato Aggiungi diola78 alla lista amici
Ciao Nostalgico84, è la stessa cosa che ho pensato anch'io..per quanto riguarda il mio e forse anche il tuo collezionismo, forse è più indicata la borsa scambio di Novegro, che se non erro è la Domenica dopo, 1 Marzo..
Se qualcuno ha maggiori informazioni, sono tutto orecchie..






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Anzola dell'Emilia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/01/2015  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nostalgico84
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/02/2015 : 13:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nostalgico84 Invia a nostalgico84 un Messaggio Privato Aggiungi nostalgico84 alla lista amici
Ti ringrazio diola78...sisi, lo sò, il primo di Marzo.

Comunque sono sempre più convinto che non sia una manifestazione in cui girano gli obsoleti anzi, mi sembra una fiera di modellismo con i controcoglions






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 20/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/02/2015 : 22:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Confermo, non e' una borsa ma e' una fiera.
Ci sono venditori, ma non di obsoleti






Modificato da - 512s in data 16/02/2015 22:51:55

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nostalgico84
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 17/02/2015 : 10:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nostalgico84 Invia a nostalgico84 un Messaggio Privato Aggiungi nostalgico84 alla lista amici
Grazie 512s.

Adesso vedo un pò se andare lo stesso a dare una curiosata, sembrerebbe un esposizione molto grande, più che per le auto ci andrei per vedere qualche plastico ferroviario anche se il prezzo di ingresso mi sembra eccessivo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 20/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Kevin Schwantz
automodellantino


Inserito il - 19/02/2015 : 18:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici
Io ci vado sabato. Più che alto ci porto mia figlia di 7 anni a intripparsi con i plastici giganti per R/C per vedere se riesco ad farla appassionare. Magari faccio qualche foto e poi vi faccio sapere.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Novellara  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 19/02/2015 : 18:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Kevin Schwantz ha scritto:

Io ci vado sabato. Più che alto ci porto mia figlia di 7 anni a intripparsi con i plastici giganti per R/C per vedere se riesco ad farla appassionare. Magari faccio qualche foto e poi vi faccio sapere.

Mi sembra un ottima idea.Per quelli che,come me,non ci possono andare é senz'altro positivo avere qualche foto.Da parte mia,intanto,un grazie.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Kevin Schwantz
automodellantino


Inserito il - 22/02/2015 : 00:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici
Ho deciso di andarci dopo aver visto sul tubo i video, ma mi aspettavo una cosa in tono più dimesso. Invece non è solo una gioia per gli occhi e per il cuore: è uno spettacolo sbalorditivo.

Nel padiglione dello statico c’erano gli stand dei club (che esponevano modelli e diorami indescrivibili) ma soprattutto quelli degli importatori e grandi reseller (li più per vendere che per presentare). Migliaia e migliaia di modelli, dai giocattoli all’altissima gamma. C’era più roba di quanta avessi mai immaginato ne potesse esistere. Impossibile non trovare ciò che ti interessa.

Due enormi vasche per navi, tre piste per buggy (quelli a scoppio all’aperto), una per gli scaler (con montagne alte più di 2 metri), una per le rally, una per la velocità, tre per le drifters, un area movimento terra (enorme), due aree carri armati e tre per gli aeromodelli (tutto al chiuso). Sinceramente stupefacente. E mia figlia è letteralmente impazzita.
Unica delusione il ferromodellismo. C’era un intero padiglione dedicato con almeno una decina di plastici, molto lunghi ma anche stretti. In pratica costruiti su tavoli sistemati ad anello. Forse era troppo costruirne di più ampi in così poco tempo ma in mezzo a tanta meraviglia sfiguravano un po’. Inoltre purtroppo c’era l’invadente presenza della moda del momento: i droni volanti.

C’era pure un padiglione per lo scambio, ma piccolo e con poca roba, per lo più ferromodellismo ma anche apparecchi tv/stereo vintage (oggi a Verona c’era anche l’Elettro Expo).

18 euro per gli ingressi, 8,40 di autostrada, 3 di parcheggio. Pranzo al sacco e gasolio chissà… Totale meno di 30 euro per la trasferta :)

Se potete l’anno prossimo non ve lo perdete, se potessi io ci tornerei domani.
P.S. Foto ne ho fatte più di 70, ma la macchina fa schifo e io pure. Decenti ne sono venute solo 26 e le ho pubblicate su Commons:
https://commons.wikimedia.org/wiki/..._Verona_2015






Modificato da - Kevin Schwantz in data 22/02/2015 00:22:34

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Novellara  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/02/2015 : 13:40:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
anch'io ieri ci sono andato, e devo dire che ne è valsa la pena, se si pensa d'andare solo per fare acquisti di modellini statici forse non conviene,
anche se c'erano vari venditori ( F1 del modellismo, Pit stop, CP Model.....per citarne alcuni)
ma se si ha un po di passione e piace guardare altri tipi di modellismo li si trova un pò di tutto.








  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/02/2015 : 20:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie per le foto Kevin, molto apprezzate :)





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

WrD_85s
automodellante


Inserito il - 22/02/2015 : 23:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WrD_85s Invia a WrD_85s un Messaggio Privato Aggiungi WrD_85s alla lista amici
@lalolollo: per quanto riguarda gli acquisti ho notato che se si guarda con attenzione, qualcosa salta fuori. Prezzi presso alcuni espositori e per alcuni modelli piu' convenienti rispetto ai negozi on-line con il vantaggio di poter esaminare i modelli...
Per il resto, il solito, splendido, spettacolo!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 23/02/2015 : 06:26:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
WrD_85s ha scritto:

@lalolollo: per quanto riguarda gli acquisti ho notato che se si guarda con attenzione, qualcosa salta fuori. Prezzi presso alcuni espositori e per alcuni modelli piu' convenienti rispetto ai negozi on-line con il vantaggio di poter esaminare i modelli...
Per il resto, il solito, splendido, spettacolo!

si si son daccordo con te, qualche affaruccio lo si fa tranquillamente.






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.