Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500 f scala 1/7 hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat 500 f scala 1/7 hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

enzolog
automodellante

Inserito il - 10/12/2015 : 23:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Ragazzi, avete visto la nuova raccolta dell'hachette?
Ma dico io , su tanti soggetti che potevano fare, proprio una cabina di un nuovo camion Iveco dovevano scegliere?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 11/12/2015 : 16:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Ma dico io , su tanti soggetti che potevano fare, proprio una cabina di un nuovo camion Iveco dovevano scegliere?

Hai perfettamente ragione !!!

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 11/12/2015 : 17:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

enzolog ha scritto:

Hai perfettamente ragione !!!

Non è nemmeno da esposizione in un appartamento...
Io avrei scelto:
Una vecchia vespa 1:4 (tipo le moto della deagostini)
Un vecchio camion se proprio era quello il tema...
Una Maserati

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 12/12/2015 : 10:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici

[quote]michele pesaresi ha scritto:
Adesso che ci penso, "l'arcatura" della balestra dovrebbe incidere sulla campanatura delle gomme e non sulla convergenza (nostro problema). Dunque, per me, il difetto è dell'asta della cremagliera che è di qualche millimetro più lunga di quello che dovrebbe essere...

Esatto. Però la curvatura della balestra incide sulla lunghezza della corda dell'arco. Nell'auto vera si può regolare la lunghezza dei braccetti dello sterzo anche per adeguarli alla "lunghezza" della balestra. Nel modello la tiranteria dello sterzo ha una lunghezza fissa. Pensavo, quindi, che avessero bloccato la balestra alla lunghezza adeguata a quella della tiranteria ed io, sbloccandola, avessi rovinato i rapporti dimensionali.

Modificato da - Dante G in data 12/12/2015 11:00:07

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 19/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 14/12/2015 : 00:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Dante G ha scritto:

[quote]michele pesaresi ha scritto:
Adesso che ci penso, "l'arcatura" della balestra dovrebbe incidere sulla campanatura delle gomme e non sulla convergenza (nostro problema). Dunque, per me, il difetto è dell'asta della cremagliera che è di qualche millimetro più lunga di quello che dovrebbe essere...

Esatto. Però la curvatura della balestra incide sulla lunghezza della corda dell'arco. Nell'auto vera si può regolare la lunghezza dei braccetti dello sterzo anche per adeguarli alla "lunghezza" della balestra. Nel modello la tiranteria dello sterzo ha una lunghezza fissa. Pensavo, quindi, che avessero bloccato la balestra alla lunghezza adeguata a quella della tiranteria ed io, sbloccandola, avessi rovinato i rapporti dimensionali.

Che abbiano sbagliato la lunghezza della tiranteria? Mah.. vedremo se i "nostri colleghi" avranno lo stesso problema...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 15/12/2015 : 09:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Qualche anima buona potrebbe inserirmi le foto delle istruzioni di montaggio dell uscita 28-29-30 e 32
Per motivi che non sto a dirvi ho tutti i pezzi ma non le istruzioni
Grazie

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3703  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 15/12/2015 : 15:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
stirling ha scritto:

Qualche anima buona potrebbe inserirmi le foto delle istruzioni di montaggio dell uscita 28-29-30 e 32
Grazie

enzolog
automodellante

Inserito il - 15/12/2015 : 21:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
stirling ha scritto:

Grazie

Purtroppo non le ho ancora dalla 26 alla 36, altrimenti ti avrei aiutato.
Ma che è successo? Si sono dimenticati di spedirti i fascicoli? ?

enzolog
automodellante

Inserito il - 15/12/2015 : 21:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

stirling ha scritto:

Grazie

Michele, ogni tanto pulisci la tastiera =) =) =)

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 00:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

stirling ha scritto:

Grazie

Michele, ogni tanto pulisci la tastiera =) =) =)

Ah ah... la devo proprio cambiare !

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 09:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Un mio caroi amico e' un titolare della leo models che ha rappirti con la ghachette e me li ha procurati lui ma senza fascicoli
grazie comunque
Saluti

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3703  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 14:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
stirling ha scritto:

Grazie

Te li ho messi ieri. Li hai visti?

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 18:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Si ma solo una pagina
Grazie comunque

Firma di stirling 

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 19:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
stirling ha scritto:

Si ma solo una pagina
Grazie comunque

Guarda bene ci sono tutte,o almeno a me ne escono tante!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 20:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Grazie non avevo visto le freccette
Saluti

Firma di stirling 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/12/2015 : 23:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
stirling ha scritto:

Grazie non avevo visto le freccette
Saluti

enzolog
automodellante

Inserito il - 17/12/2015 : 00:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Le ho lette anche io per crisi di astinenza =)

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 17/12/2015 : 15:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Vi metto le foto delle fasi dalla 28 alla 31 quest' ultima non ancora completata
In oratica montaggio tuberie cambio e installazione motore sul telaio
Applicazione decslcomania filtro aria e copertura supporto ammoryizzatore cenyrale del motore
Montaggio piatti portaceppi su balestra , i pin mi hanno fatto dannare
Montaggio complessivo balestra anteriore è portaceppi sul telaio,
Se tiesco domai aggiorno di nuovo ho i pezzi fiino all uscita 37

Firma di stirling 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 17/12/2015 : 15:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
stirling ha scritto:

Vi metto le foto delle fasi dalla 28 alla 31 quest' ultima non ancora completata
In oratica montaggio tuberie cambio e installazione motore sul telaio
Applicazione decslcomania filtro aria e copertura supporto ammoryizzatore cenyrale del motore
Montaggio piatti portaceppi su balestra , i pin mi hanno fatto dannare
Montaggio complessivo balestra anteriore è portaceppi sul telaio,
Se tiesco domai aggiorno di nuovo ho i pezzi fiino all uscita 37

Per i pin, ho dovuto allargare i fori di qualche decimo per farli entrare...... Aspettiamo di vedere la tua... convergenza !

A proposito, ce le hai le altre schede?

Modificato da - michele pesaresi in data 17/12/2015 16:24:07

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 17/12/2015 : 20:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Ho dovuto allargare anch'io altrimenti non entravano
Cin le svhede dovrei essere a posto se ho bisogno ti chiedo sei stata gentilissimo
Saluti

Firma di stirling 

Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi.