Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/43 Tameo Shadow DN9B De Angelis
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 1/43 Tameo Shadow DN9B De Angelis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2015 : 13:02:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dopo quella del leone sono riuscito a trovare su ebay questo kit a un buon prezzo.
Dopo avere fatto gia' 2/3 modellini di DN9B non ho avuto molti problemi nel montaggio anche se come al solito qualcosa ho dovuto modificare (attacchi ali anteriori, retine radiatori) per miei errori.
Devo ancora fare qualche ritocchino che si e' evidenziato con le foto (alzare un po l'ala post., ritoccare le minigonne e ritoccare le gomme).
Ma e' in pratica finita.
Sono poco soddisfatto del colore alluminio di Tamiya sia a pennello che ad aerografo e' un potroppo riflettente e granuloso.
Fondo dupli, colore x3, x22 sopra le decals.
Commenti e critiche sempre ben accetti.
Ciao Vale.
Le foto le ho dovute ritoccare con ps perche' con il flash non si vedeva il blu.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024

Google Adsense


Mountain View

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2015 : 14:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
>...non me ne perdo uno dei tuoi lavori...tanto odi cappello Vale !!!
P.S. : in foto il colore Tamiya rende benissimo ed è molto bello...eventualmente se avrai l'occasione di riutilizzare lo stesso colore e lo vedi troppo granuloso, prova a diluirlo maggiormente...




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2015 : 17:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Bruno.
Si ho fatto varie prove con varie diluizioni, pero' non sono riuscito a trovare una unifomita' di resa, sembra sempre che ci siano dei puntini che rifletto piu' di altri.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 29/01/2015 : 19:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Beh dopo aver fatto quella (quelle) con il leone questa...è stato un gioco da ragazzi no?
Grande Vale!!!
Vediamo se indovino...la prossima sarà una F1 del 1991!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 29/01/2015 : 19:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Perché non provi con l'alluminio Alclad o quello della humbrol da spazzolare?

Aldo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2015 : 20:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Crazie Carletto ... dici che potrebbe essere magari una Jordan?

Grazie Aldo, si dovrei provare qualche prodotto alternativo.
L'alluminio dell'Umbrol e' spazzolabile come il gun metal? Perche' il gun metal Umbrol con il fondo Tamiya mi si screpola, non so cosa succede con il fondo Dupli.
Per l'Alclad dovrei mettermi a studiarli bene, magari se decido di fare un modello con tanto alluminio ci provo.

Ciao Vale.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 29/01/2015 : 21:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
vale61 ha scritto:

Crazie Carletto ... dici che potrebbe essere magari una Jordan?

Grazie Aldo, si dovrei provare qualche prodotto alternativo.
L'alluminio dell'Umbrol e' spazzolabile come il gun metal? Perche' il gun metal Umbrol con il fondo Tamiya mi si screpola, non so cosa succede con il fondo Dupli.
Per l'Alclad dovrei mettermi a studiarli bene, magari se decido di fare un modello con tanto alluminio ci provo.

Ciao Vale.

Ciao

Si, è spazzolabile anche lui; io il gun metal lo metto o senza fondo o con il fondo sempre Alclad ma non mi si è mai screpolato.
Alclad: se lo passi sopra un nero lucido, viene bene senza lavori particolari. Al limite anche Alclad fa il Polished Alluminium che è spazzolabile..







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2015 : 22:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ok Aldo tutto chiaro.
Grazie.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 30/01/2015 : 08:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Stupenda come al solito! Il livello qui si sta alzando mica di poco!!!molto curata nei dettagli



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2015 : 17:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Fede, in realta' qualche difetto c'e' sempre.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 30/01/2015 : 18:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ok Aldo tutto chiaro.
Grazie.
Ciao Vale.


Ciao

Stavo riguardando il discorso dell'alluminio. Puoi anche provare un altro sistema; lucidarlo con le carte abrasive... è un lavoraccio, ma il risultato è spettacolare; io lo avevo provato per la 126CK sia sulla parte di scocca visibile che sulle ali e ti posso dire che l'effetto finale non è niente male.

Aldo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/01/2015 : 20:58:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bravo Vale , sempre ottimo lavoro !!



  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2015 : 21:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Lorenzo.

Aldo, si ho provato anch'io su altri modelli, ma qui tameo ha fatto le ali in metallo bianco ma le paratie sono fotoincisioni di ottone. Se mi gira rifaccio sia ali che paratie in inox e lo lucido.
Ciao Vale.#55357;#56842;#55357;#56842;#55357;#56842;





Modificato da - vale61 in data 30/01/2015 21:24:56

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.