Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - CHI E' INTERESSATO ANCORA AI POCHER???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 CHI E' INTERESSATO ANCORA AI POCHER???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

actelios
automodellantino



Inserito il - 11/03/2015 : 12:29:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
ciao a tutti,

solo per curiosita, ma i POCHER 1/8 .. sono ancora modelli considerati ricercati oppure no ? intendo, qualcuno li costruisce o vengono acquistati solo per investimento ???

lancio una sorta di sondaggino ...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017

Google Adsense


Mountain View

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 11/03/2015 : 13:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Io ne ho una decina ancora da montare, 5 montati e attualmentesto assemblando una f 40 con transkit autograph, ed una aventador roadster
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2689  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 11/03/2015 : 22:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
wooow !!! allora ancora i pocher tirano ?

per curiosità, quali sono quelli ancora da montare ?

io ne ho un paio, li comprai tempo fa più per passione collezionistica che per altro, non sarei mai e poi mai capace di montarli , faccio modellismo ma non a quei livelli.

gli scorsi anni ho visto raggiungere quotazioni davvero elevate ma oggi se ne trovano a prezzi più umani.

secondo te ... il più raro ?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 11/05/2015 : 19:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
credo che il topic non sia di interesse, magari lo si può anche chiudere.

In realtà, volendo fare le ultime considerazioni, ho notato che i prezzi di alcuni pocher sono davvero scesi se non precipitati mentre altri considerati rari tengono il mercato.
Secondo me ci sono ancora tanti collezionisti che li tengono in cantina o nella soffitta, ma c'è una sorta di saturazione del mercato e sono usciti un pò di moda. I pocher sono modelli si belli e dettagliati ma a volte ho visto richieste assolutamente fuori dalla norma.

detto questo, posto che il post non è di interesse, chiedo a qualche moderatore di chiuderlo (se passa di qui!)







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2015 : 19:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma perchè chiuderlo? non da mica fastidio a nessuno :)
magari se qualcun'altro è interessato può scrivere se trova il topic aperto






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 11/05/2015 : 21:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ma perchè chiuderlo? non da mica fastidio a nessuno :)
magari se qualcun'altro è interessato può scrivere se trova il topic aperto



ok grazie, ma davvero anche questo è un indicatore se vogliamo, forse le Pocher davvero non sono più di moda.
E magari, prima o dopo ritorneranno :)






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/05/2015 : 00:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Posso assicurarti che in questo periodo è tutto il modellismo a soffrire :( non solo i pocher





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/05/2015 : 10:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ti dico la mia.
I modelli Pocher interessano sempre meno perchè sempre meno sono i "modellisti" e i "kittaroli"; ormai il trend di coloro che son rimasti ad interessarsi di automodellismo è fortemente orientato al collezionismo (quando non al mero accumulo) di modelli montati.

Inoltre, i Pocher "soffrono" di dimensioni difficili da posizionare agevolmente in una casa di un appassionato standard.

Da non trascurare, infine, il fatto che i Pocher non sono tutti uguali ... fino alla fine degli anni '70 erano dei veri e propri gioielli modellistici ma, a partire dalla Testarossa, vuoi per il tipo di vettura riprodotta, vuoi per materiali e dettagli, il livello scese ad un gradino più economico, quasi da scatola di montaggio standard.
Oggi, poi, il nome Pocher è, appunto, solo un nome ... seppur la Aventador e la recente Panigale in scala 1:4 sono leccornie che mi piacerebbe un frego avere tra le mani

Per dire che, probabilmente, l'interesse, a titolo di curiosità, c'è, ma una somma di fattori, non ultimo quello economico dovuto ai costi di acquisto, fa si che i Pocher restino materia di scarsi scambi di opinioni.

Riguardo al montaggio, invece, ritengo (anche per esperienza diretta) che non ci si debba fare troppi problemi e pensare che sia difficile solo perchè son modelloni costosi; in fin dei conti è un po' come andare in bici o guidare l'auto, una volta che hai imparato a montare un Burago puoi montare anche un Pocher ... devi solo prenderti più tempo e prestare maggiore attenzione








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/05/2015 : 11:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ritengo che i pocher non siano al passo coi tempi. Bellissimi, grandiosi, ma superati. Questo lo dico perchè addirittura i kit 1:24 che erano di gran lunga i più ricercati sono andati sparendo... È tutto in mano al "già assemblato", che invece si sta evolvendo abbandonando il metallo e tutti i suoi difetti





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 15/05/2015 : 07:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
tra i piu' rari la mercedes 540 k rossa che fu tolta di produzione dopo poco tempo per mancanza di licenza della mercedes per tale colore, anche la bugatti t 50 gialla che ha riprodotti anche gli ingranaggi del cambio e differenzuale e' poco facile da triovare cisi come l' alfa romeo 8c. Versione mille miglia
Saluti






Modificato da - stirling in data 15/05/2015 20:06:29

  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2689  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino



Inserito il - 22/05/2015 : 22:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Salve, i kit Pocher vanno ancora molto, sicuramente più all'estero che in Italia. Provate a vedere un USA se i Pocher vanno! Addirittura ci sono negozi che trattano esclusivamente kit, accessori e transkit Pocher. Lo stesso vale per la Germania dove ci sono tantissimi modellisti estimatori. Certamente vanno rielaborati e ampliati con dettagli, modifiche e transkit. Io personalmente li ho sempre tutti rielaborati, come si può anche vedere sul mio post della F40 barchetta. Se volete vedere qualche splendida elaborazione, andate sul sito: collezioneingrao.com del grande modellista Giovanni Ingrao, vedrete delle vere opere d'arte da modelli di base Pocher. Certo il costo è lo spazio per un modello sono un po' un problema, ma c'è chi preferisce 10 modellini 1/24 e chi 1 in scala 1/8, alla fine tra spazio e costi...





 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Fermo  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 08/02/2013  ~  Ultima visita: 02/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 21:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Posso assicurarti che in questo periodo è tutto il modellismo a soffrire :( non solo i pocher


condivido, questa è la crisi però. Si taglia il superfluo mentre i collezionisti, appassionati, modellisti sono sempre tanti secondo me. o almeno lo spero .






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 21:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
eigi ha scritto:

Ti dico la mia.
I modelli Pocher interessano sempre meno perchè sempre meno sono i "modellisti" e i "kittaroli"; ormai il trend di coloro che son rimasti ad interessarsi di automodellismo è fortemente orientato al collezionismo (quando non al mero accumulo) di modelli montati.

Inoltre, i Pocher "soffrono" di dimensioni difficili da posizionare agevolmente in una casa di un appassionato standard.

Da non trascurare, infine, il fatto che i Pocher non sono tutti uguali ... fino alla fine degli anni '70 erano dei veri e propri gioielli modellistici ma, a partire dalla Testarossa, vuoi per il tipo di vettura riprodotta, vuoi per materiali e dettagli, il livello scese ad un gradino più economico, quasi da scatola di montaggio standard.
Oggi, poi, il nome Pocher è, appunto, solo un nome ... seppur la Aventador e la recente Panigale in scala 1:4 sono leccornie che mi piacerebbe un frego avere tra le mani

Per dire che, probabilmente, l'interesse, a titolo di curiosità, c'è, ma una somma di fattori, non ultimo quello economico dovuto ai costi di acquisto, fa si che i Pocher restino materia di scarsi scambi di opinioni.

Riguardo al montaggio, invece, ritengo (anche per esperienza diretta) che non ci si debba fare troppi problemi e pensare che sia difficile solo perchè son modelloni costosi; in fin dei conti è un po' come andare in bici o guidare l'auto, una volta che hai imparato a montare un Burago puoi montare anche un Pocher ... devi solo prenderti più tempo e prestare maggiore attenzione





mah ... che dirti, condivido solo in parte le tue considerazioni, intendo:
1) chi fa modellismo accumula tanto quanto il collezionista. Ne ho viste di case piene di scatole di montaggio che modellisti appassionati non penserebbero mai di poter costruire nell'arco di una vita ...
la passione Eidi è passione e chi è malato di kit modellismo (io lo sono ad esempio) 'gode' anche solo del fatto di avere in cantina le decine di versioni di uno stesso modello si aereo o autovettura , basta esserne convinti poi ...
2) in quale categoria metti poi quelli che comprano diecast? intendo automobiline già costruite (non kit) da collezionare? sono questi modellisti ... o più collezionisti?
anche in questa categoria che conta migliaia di appassionati gli apassionati accumulano ...

riferendosi ai pocher: costosi o meno, sono kit che ancora non hanno trovato un degno concorrente, sia per scala che per la tipologia dei modelli riprodotti (tipo calssic e vintage - bugatti, alfa , mercedes ecc) per cui credo che se non fosse per il costo abbastanza elevato l'interesse ci sia eccome ma ... la crisi imperante li ha per il momento messi un pò in disparte.
Non escludo che in futuro le pocher facciano ancora il loro ... :)






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 21:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
stirling ha scritto:

tra i piu' rari la mercedes 540 k rossa che fu tolta di produzione dopo poco tempo per mancanza di licenza della mercedes per tale colore, anche la bugatti t 50 gialla che ha riprodotti anche gli ingranaggi del cambio e differenzuale e' poco facile da triovare cisi come l' alfa romeo 8c. Versione mille miglia
Saluti



grazie per queste preziosissime informazioni, non ne ero a conoscenza davvero .






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 21:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
carrera ha scritto:

Salve, i kit Pocher vanno ancora molto, sicuramente più all'estero che in Italia. Provate a vedere un USA se i Pocher vanno! Addirittura ci sono negozi che trattano esclusivamente kit, accessori e transkit Pocher. Lo stesso vale per la Germania dove ci sono tantissimi modellisti estimatori. Certamente vanno rielaborati e ampliati con dettagli, modifiche e transkit. Io personalmente li ho sempre tutti rielaborati, come si può anche vedere sul mio post della F40 barchetta. Se volete vedere qualche splendida elaborazione, andate sul sito: collezioneingrao.com del grande modellista Giovanni Ingrao, vedrete delle vere opere d'arte da modelli di base Pocher. Certo il costo è lo spazio per un modello sono un po' un problema, ma c'è chi preferisce 10 modellini 1/24 e chi 1 in scala 1/8, alla fine tra spazio e costi...



condivido pienamente ..






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 31/05/2015 : 23:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Se hai bisogno di altre info chiedi pure .
Saluti






Modificato da - stirling in data 31/05/2015 23:25:29

  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2689  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 06/06/2015 : 10:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
stirling ha scritto:

Se hai bisogno di altre info chiedi pure .
Saluti









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/06/2015 : 16:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
actelios ha scritto:

eigi ha scritto:

Ti dico la mia.
I modelli Pocher interessano sempre meno perchè sempre meno sono i "modellisti" e i "kittaroli"; ormai il trend di coloro che son rimasti ad interessarsi di automodellismo è fortemente orientato al collezionismo (quando non al mero accumulo) di modelli montati.

Inoltre, i Pocher "soffrono" di dimensioni difficili da posizionare agevolmente in una casa di un appassionato standard.

Da non trascurare, infine, il fatto che i Pocher non sono tutti uguali ... fino alla fine degli anni '70 erano dei veri e propri gioielli modellistici ma, a partire dalla Testarossa, vuoi per il tipo di vettura riprodotta, vuoi per materiali e dettagli, il livello scese ad un gradino più economico, quasi da scatola di montaggio standard.
Oggi, poi, il nome Pocher è, appunto, solo un nome ... seppur la Aventador e la recente Panigale in scala 1:4 sono leccornie che mi piacerebbe un frego avere tra le mani

Per dire che, probabilmente, l'interesse, a titolo di curiosità, c'è, ma una somma di fattori, non ultimo quello economico dovuto ai costi di acquisto, fa si che i Pocher restino materia di scarsi scambi di opinioni.

Riguardo al montaggio, invece, ritengo (anche per esperienza diretta) che non ci si debba fare troppi problemi e pensare che sia difficile solo perchè son modelloni costosi; in fin dei conti è un po' come andare in bici o guidare l'auto, una volta che hai imparato a montare un Burago puoi montare anche un Pocher ... devi solo prenderti più tempo e prestare maggiore attenzione





mah ... che dirti, condivido solo in parte le tue considerazioni, intendo:
1) chi fa modellismo accumula tanto quanto il collezionista. Ne ho viste di case piene di scatole di montaggio che modellisti appassionati non penserebbero mai di poter costruire nell'arco di una vita ...
la passione Eidi è passione e chi è malato di kit modellismo (io lo sono ad esempio) 'gode' anche solo del fatto di avere in cantina le decine di versioni di uno stesso modello si aereo o autovettura , basta esserne convinti poi ...
2) in quale categoria metti poi quelli che comprano diecast? intendo automobiline già costruite (non kit) da collezionare? sono questi modellisti ... o più collezionisti?
anche in questa categoria che conta migliaia di appassionati gli apassionati accumulano ...

riferendosi ai pocher: costosi o meno, sono kit che ancora non hanno trovato un degno concorrente, sia per scala che per la tipologia dei modelli riprodotti (tipo calssic e vintage - bugatti, alfa , mercedes ecc) per cui credo che se non fosse per il costo abbastanza elevato l'interesse ci sia eccome ma ... la crisi imperante li ha per il momento messi un pò in disparte.
Non escludo che in futuro le pocher facciano ancora il loro ... :)


Mi piace quando non c'è pieno accordo, così c'è il vero scambio di idee, ma nel caso specifico mi sembra che si tratti più che altro di sfumature, piuttosto che di concetti basilari.

A me sembra indubbio il fatto che oggi vi siano meno "modellisti" di qualche anno addietro ... di conseguenza (anche) i Pocher ne soffrono.
Inoltre io mi riferivo alla situazione nostrana, peccando evidentemente di "provincialismo"; l'utente carrera ha fatto una corretta analisi rivolta a ciò che Pocher è al di fuori dei confini nazionali.
Riguardo al collezionista o all'accumulatore, sia esso di modelli in kit che di modelli montati, credo che la differenza ci sia; il collezionista segue una "linea di pensiero" (più o meno ampia), l'accumulatore compra ogni cosa, è affetto da "sindrome compulsiva" - il confine, spesso, è sottilissimo!
Sempre riguardo ai Pocher credo anche che tra quelli odierni e quelli di "Arnaldo" ci sia differenza (ce n'è, per me, anche fra gli stessi Pocher della I° generazione e quella post 1980); il "modellista purista" potrebbe averli abbandonati, per questo(e sottolineo potrebbe - come il "collezionista purista" fece con i diecast quando arrivarono le ruote veloci, o ruote zero, ad inizio anni '70) ; l'accumulatore e/o il modellista più giovane invece no: il primo acquista comunque, il secondo acquista perchè "vive" il momento.
Nulla in contrario; come ho già detto, sarei ben contento di avere tra le mani l'Aventador attuale di Pocher by Hornby ... ma la FIAT 130 HP era un'altra cosa: credo non si possa dire diversamente.

L'ultima tua frase: "Non escludo che in futuro le pocher facciano ancora il loro ... ", lo leggo come un augurio che mi sento, assolutamente, di condividere a pieni polmoni.
Sperando, conseguentemente, che la febbre per il "modellismo" torni a salire prepotentemente anche su questo forum!









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/06/2015 : 20:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Nei pocher vintage vi dono state differenze qualitative per esempio negli esenplari destinati al mercato ameticano, ho una rolls phantom "americana" che rispetto a quella saquistata da me in italia anni fa non ha i rivestimento in finta oelle dei sedili, non ha le balestre in metallo ed ha il motore semplificato, comunwue mediamennte i pocher vintage sono ottimi kit anche visti con i criteri odierni, magari oggi gli spazi a disposizione scarsegguano ma soprattutto il tempo libero scarseggia, la crisi del modellismo kit in parte dipende anche da quello
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2689  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alexandro
automodellantino



Inserito il - 27/06/2015 : 12:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandro Invia a alexandro un Messaggio Privato Aggiungi alexandro alla lista amici
mah! non so se si parla della stessa poker ,io possiedo una fiat 126 e una fiat 125 " Bellissime " forse scala 1:10 !!!





  Firma di alexandro 
Alexandro "è il modellista che ha generato il modellino o è il modellino che ha generato il modellista?

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 27/06/2015 : 23:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Si e' la stessa pocher ma serie diverse , qua stiamo patlandi di kit scala 1/8 con meccanica funzionante, freni, albero motore, pistoni etc.
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2689  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi.