Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Onore a ...Giedo Van der Garde
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Onore a ...Giedo Van der Garde
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2015 : 11:43:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ho appena finito di leggere nel dettaglio cosa c'era dietro la causa fatta e vinta da Van der Garde contro la Sauber.
Il pilota avea tutte le ragioni,avendo gia' pagato il proprio sedile 2015 gia' a meta' 2014, ma quello che mi ha lasciato stupito e' l'umanita' con cui lui e i suoi legali si sono comportati .

Il pilota avrebbe potuto far sigillare i box sauber e le macchine, evitando anche di far partecipare alla gara nasr ( che e' fortissimo a mio parere !!) ed ericksson, ma non l'ha fatto ,poiche' riteneva che l unico colpevole fosse la Monisha caltersborm o come si chiama...e il suo staff dirigenziale .

Nell intervista cita appunto il fatto che avrebbe rovinato probabilmente la carriera a questi 2 piloti, oltre che minato la sopravvivenza del team e il posto di lavoro del personale .


Onore a Giedo !


http://en.espnf1.com/sauber/motorsp.../194987.html








Modificato da - austin in Data 18/03/2015 11:44:46

 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 19/03/2015 : 14:32:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Austin, capisci l'inglese?
Van der Garde ha dichiarato: "Sauber paid significant compensation to avoid honouring the contract they had with me."
A significare che, con ogni probabilità, l'olandese si è ripreso tutti, o quasi, i soldi anticipati dai suoi sponsor lo scorso anno.










  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2015 : 16:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
che io sappia l'hanno risarcito







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2015 : 17:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Austin, mi sa che stavolta ti sei fatto prendere troppo dal cuore ...

Stà mezza sega se n'è tornato a casa con 15 milioni ... che dovrebbero essere qualcosa di più (forse) di quelli che ha "versato" a suo tempo per correre con Sauber; soldi che venivano dallo sponsor McGregor ... quindi (in un modo o nell'altro) son soldini che gli ha dato il suocero!
Ti pare che il Sig Suocero sia persona che rinunci in quel modo agli spiccioli? E che sia disposto a fare figure di cacca di cotanta specie?

Del resto che si poteva pretendere da lui, poverino; è "un" Giedo ... mica uno Jedi!









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2015 : 18:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
The number of people in here criticizing VdG, saying he's just a money grubber, after Sauber lied, cheated, stole money from him and broke a contract, is frightening. It's a case study in why capitalism has been allowed to run amok across the western world and why we've ceded so much control to our corporate masters. You have people who will go to their grave defending the corporation over the individual, for who cOn (usa le C)ows what reason. As soon as the individual stands up for themselves, they're shouted down as a money grubber. Sickening.







  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2015 : 18:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
eigi ha scritto:

Austin, mi sa che stavolta ti sei fatto prendere troppo dal cuore ...

Stà mezza sega se n'è tornato a casa con 15 milioni ... che dovrebbero essere qualcosa di più (forse) di quelli che ha "versato" a suo tempo per correre con Sauber; soldi che venivano dallo sponsor McGregor ... quindi (in un modo o nell'altro) son soldini che gli ha dato il suocero!
Ti pare che il Sig Suocero sia persona che rinunci in quel modo agli spiccioli? E che sia disposto a fare figure di cacca di cotanta specie?

Del resto che si poteva pretendere da lui, poverino; è "un" Giedo ... mica uno Jedi!




Non sono sicuro che sia una mezza sega eh !
ma sono sicuro che da che mondo e' mondo, se io pago, tu rispetti il contratto . Se non lo fai, io ti rovino .
ora, in questo caso, mi sono accontentato di riprendere i soldi indietro , piu' un indennizzo, non ti ho bloccato il team ne i piloti, ti ho lasciato cosi' prendere i soldi degli sponsor dei tuoi nuovi piloti...e gareggiare ....ed io dovrei passare dalla parte del torto ?!?!?!


Boh.











  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2015 : 18:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
... purtroppo i contratti vengono firmati e disattesi in continuazione e in tutti i campi, basta pensare a quanta gente non riceve i pagamenti dovutigli ... il fatto e' che se hai le possibilita' economiche puoi andare fino in fondo e alla fine forse ti risarciscono (se il debitore ha ancora qualche cosa a lui intestato), per sua foruna VDG a soldi e' messo mooolto bene ... tutti gli altri lo prendono in quel posto e siamo in tanti.
Ciao Vale.

PS: spero davvero che da qualche parte esista un mondo dove i contratti vengono rispettati anche per chi non e' ricco.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2015 : 18:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
basti vedere quello che è successo al team jir sbk che doveva far gareggiare le bmw quest'anno







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2015 : 22:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
austin ha scritto:

eigi ha scritto:

Austin, mi sa che stavolta ti sei fatto prendere troppo dal cuore ...

Stà mezza sega se n'è tornato a casa con 15 milioni ... che dovrebbero essere qualcosa di più (forse) di quelli che ha "versato" a suo tempo per correre con Sauber; soldi che venivano dallo sponsor McGregor ... quindi (in un modo o nell'altro) son soldini che gli ha dato il suocero!
Ti pare che il Sig Suocero sia persona che rinunci in quel modo agli spiccioli? E che sia disposto a fare figure di cacca di cotanta specie?

Del resto che si poteva pretendere da lui, poverino; è "un" Giedo ... mica uno Jedi!




Non sono sicuro che sia una mezza sega eh !
ma sono sicuro che da che mondo e' mondo, se io pago, tu rispetti il contratto . Se non lo fai, io ti rovino .
ora, in questo caso, mi sono accontentato di riprendere i soldi indietro , piu' un indennizzo, non ti ho bloccato il team ne i piloti, ti ho lasciato cosi' prendere i soldi degli sponsor dei tuoi nuovi piloti...e gareggiare ....ed io dovrei passare dalla parte del torto ?!?!?!


Boh.


Non sono stato chiaro, Austin, e me ne scuso.
E' chiaro che i contratti vanno rispettati ed è giusto che Giedo abbia avuto soddisfazione, e quindi i soldi indietro con gli interessi.
Com'è giusto riconoscere che Sauber non ha fatto una bella figura con tutto ciò ...

Quel che non mi piace molto, però, è che la mezza sega Giedo (insisto con la mia personale valutazione ) voglia passare come un angioletto che ha voluto salvare i piloti e le maestranze della Sauber dal tracollo ...
(cosa possibile solo se avesse insistito con la richiesta di reintegro come pilota - immagini se Sauber fosse stata costretta a ciò come sarebbe stato messo in pista il caro Giedo mezza sega? Credo abbia pensato bene di lasciar perdere e "accontentarsi" dei 15milioni di risarcimenti/indennizzo)


Mi sembra che anche Sutil abbia subito una cosa analoga e abbia intentato causa per risarcimento (solo risarcimento, e non anche reintegro come pilota); vedremo come finirà e quali saranno le sue parole al fine di tutta la storia ... da pianista qual'è potrebbe suonargliele a dovere!

Comunque, appena letta la notizia, anche io avevo avuto la tua stessa impressione: "Ma che bravo ragazzo, 'sto quì", mi son detto ... poi, però, ho rivisto un po' le cose.









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2015 : 22:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Che poi se non sbaglio non avrebbe potuto comunque correre perchè non ha ancora ricevuto la superlicenza dalla FIA o almeno mi pare di aver letto da qualche parte questa cosa







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2663  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 20/03/2015 : 11:11:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
austin ha scritto:

Non sono sicuro che sia una mezza sega eh !
ma sono sicuro che da che mondo e' mondo, se io pago, tu rispetti il contratto . Se non lo fai, io ti rovino .

Scusa Austin, ma vivi a Torino o nella giungla?
Qualora qualcuno non rispetti un contratto, non lo si rovina: si fanno valere le proprie ragioni nelle opportune sedi. Come ha fatto Van der Garde (cognome, IMHO, più da passista o da ala destra che da pilota) che perciò, a dispetto di quanto ha improvvidamente postato su Facebook, non aveva motivo alcuno di mandare in rovina la Sauber. Se non altro, perché non gliene sarebbe venuto in tasca un centesimo in più rispetto ai soldi che, di fronte al mancato rispetto del contratto, ha giustamente preteso. E ottenuto.










Modificato da - n/a in data 20/03/2015 14:36:58

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.