Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 500X ... Multiair o Multijet?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 500X ... Multiair o Multijet?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/03/2015 : 12:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
No, non sono andato a provarla, l'ho solo vista (bene e a lungo) in forma statica.
A parte che per provare le due motorizzazioni dovrei prendere un appuntamento, devo dire che una prova stile "giro del palazzo" non mi ha mai dato l'impressione di una grande cosa.
Per capire devi vivere
Il "giretto" rischia di farti scegliere sulla base di un'emozione momentanea.
Vale di più, secondo me, affidarsi alle caratteristiche tecniche, alle esigenze personali e, soprattutto, alla voce di chi ha, o ha avuto, modelli uguali o similari.

Che si dice del 1.4 multiair?
E del 1.6 multijet?
E su questo tipo di vettura quale pensate ci vada meglio?
Questo è ciò che vi chiedo di sapere ... se volete





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/03/2015 : 12:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ehm...mi spiace contraddirti ma... il giretto del palazzo serve pure a provare tutti i comandi (e le varie regolazioni) durante la guida. Magari ti accorgi che la posizione di guida fa schifo,che non vedi la strumentazione (peugeot 208), che il bracciolo ti rompe le balle per cambiare (mercedes del mio amico),oppure che il pannello porta ti da fastidio per come sei abituato a guidare (mio padre non l'ha voluta provare la gpunto...e l'ha presa così...poi si è accorto del problema...io gliel'avevo detto),oppure che la frizione è pesa o stacca male per i tuoi gusti,che lo sterzo è troppo pesante o ballerino ecc ec
Punto secondo non è vero che c'è il solito giro del piazzale...se chiedi te la fanno provare di più.
Magari scopri che il diesel fa troppo baccano per i tuoi gusti (a proposito con le ruote da 18 si sentew abbastanza il rotolamento dei pneumatici...consiglio le 17 ...anche il confort ne guadagna molto sulle buche)

Per le tue domande...se guardi ti abbiamo risposto.
Solo che certe cose ...sono gusti personali.I due motori sono brillanti e non troppo assetati.
Co nentrambi ti trai d'impaccio agevolmente da qualsiasi situazione.
Col diesel scali di meno. Col diesel ti diverti di meno

Ci fosse stato un 1,4 aspirato al posto del turbo di avrei consigliato vivamente di andare di 1.6 diesel :D




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/03/2015 : 13:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Caro Lucio, ho la patente dal 1978 ma guido automobili dal 1970, da quando avevo 13 anni (mio padre aveva un'officina ) e ti posso assicurare che tutte quelle "cosine" che hai elencato non c'è bisogno di fare "prove di concessionario" per scoprirle, basta una prova statica in showroom.

L'handling, il piacere della guida, il pathos, la sostanza reale della vettura la scopri vivendo, non certo con una prova di quel genere, buona solo per scambiare due parole al bar o sui socialnet.

Ma la vita è bella perchè è varia, quindi va bene così, ognuno si fa la propria idea.

Resta il fatto che ho chiesto consigli e ne ho ricevuti, quindi deciderò anche considerando ciò che avete scritto.

Grazie.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/03/2015 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non volevo fare l' "insegnante"...volevo solo dire che certe cose le scopri con l'utilizzo...magari da ferma è una cosa...e in movimento un'altra...
io comunque nell'acquisto della tucson e della punto ho provato pure l'handling e manovre d'emergenza in una zona chiusa al traffico.

Ripeto l'unico vero modo per scegliere è provare i due motori...anche perchè in pratica ancora non ce l'ha nessuno visto che è recentissima.
e anche chi l'ha provata,tolte le riviste, gli è toccata una diesel




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/03/2015 : 14:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Siamo tutti alunni, a cominciare da me; ovviamente si parla sempre delle esperienze personali e delle conseguenti convinzioni maturate nel tempo.

Comunque, non so come funziona nel perugino ma qui, a Roma, non ho mai sentito di qualcuno che, provando un auto in concessionaria, abbia potuto testarla con manovre d'emergenza su strade chiuse al traffico o di giri in pista per "sentire" il telaio!
Siete fortunati; ad essere "metropolitani" ci si perde

Domani decido e la ordino ... faccio un ultimo giro, magari la provo , e poi decido ...




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/03/2015 : 16:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh non è che ho prenotato una pista.
però già se trovi un bel piazzale sgombro o chiedi a qualcuno ,magari trovi lo spazio che ti serve.
Effettivamente a roma è molto più complicata la cosa.
Riporto altro esempio.magari era un'auto usata ma...prima di acquistare la "gialla",ho provatouna "nera" (60cv).Durante il test il gas è rimasto incantato due vollte. Fermato in fretta e furia e riconsegnate le chiavi (con discreto squizzo nelle mutande...non me l'aspettavo)
beh dai...facci sapere dopo!




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2015 : 16:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
eigi ha scritto:

No, non sono andato a provarla, l'ho solo vista (bene e a lungo) in forma statica.
A parte che per provare le due motorizzazioni dovrei prendere un appuntamento, devo dire che una prova stile "giro del palazzo" non mi ha mai dato l'impressione di una grande cosa.
Per capire devi vivere
Il "giretto" rischia di farti scegliere sulla base di un'emozione momentanea.
Vale di più, secondo me, affidarsi alle caratteristiche tecniche, alle esigenze personali e, soprattutto, alla voce di chi ha, o ha avuto, modelli uguali o similari.

Che si dice del 1.4 multiair?
E del 1.6 multijet?
E su questo tipo di vettura quale pensate ci vada meglio?
Questo è ciò che vi chiedo di sapere ... se volete






sono d'accordo. il giretto del palazzo non serve assolutamente a niente, anzi serve a solo a a confondere le idee ( esperienza personale...)
Riguardo alla motorizzazione migliore sulla 500 X , l'alternativa alla prova diretta sono solo le esperienze altrui e delle testate giornalistiche
Se non non ricordo male, per quel che può valere, su 4Ruote di Febbraio c'era il confronto fra le tre 500X di punta e la motorizzazione meno convincente era proprio il turbo benzina
C'è anche un altra fatto da considerare che in questo caso consiglierebbe di fare una prova e non il giro del palazzo:le SUV o similare hanno un comportamento stradale differente da una normale vettura , la macchina è pesante e quindi ti porta ad avere delle sensazioni diverse rispetto ad una berlina dove sei seduto quasi a terra con un peso che è notevolmente minore.





Modificato da - 512s in data 24/03/2015 16:24:24

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 24/03/2015 : 16:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... multijet !!!!!!!!!!!!!!



Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

1a18
automodellante



Inserito il - 27/03/2015 : 16:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1a18  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1a18 Invia a 1a18 un Messaggio Privato Aggiungi 1a18 alla lista amici
Eigi, ci vuoi tenere sulle spine?
Allora il verdetto è stato......




  Firma di 1a18 
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa

I Miei modelli
Il mio blog

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Nirut  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 07/01/2013  ~  Ultima visita: 21/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/04/2015 : 11:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/04/2015 : 11:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ti sei comprato un f16???



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2015 : 13:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Gasolio, fatto benissimo! Il T-Jet va bene, ma ha il vizietto di bere abbastanza se cominci a "correre"



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/04/2015 : 16:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
perdonatemi ma sono influenzato e rinco****nito dallo studio...dove lo capite "gasolio" dalla foto? :D



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/04/2015 : 16:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si vede che non sei dedito all'enigmistica, Lucio

Nell'immagine cosa vedi?
10 aerei da combattimento
ovvero 10 JET
ovvero un gruppo di JET
ovvero tanti JET
ovvero una moltitudine di JET

... MULTIJET!





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/04/2015 : 17:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
sim city ha scritto:

Gasolio, fatto benissimo! Il T-Jet va bene, ma ha il vizietto di bere abbastanza se cominci a "correre"


Ho visto che non è quella che consuma meno della sua categoria, anzi, ma penso che alla fine i confronti vadano fatti "in casa" ... e considerando che ora viaggio a 13/13,5 km al litro di benzina, salire anche a solo 16/17 km al litro di gasolio, mi farà risparmiare dei soldini; diciamo circa 5 bigliettoni l'anno ... che non risolvono la vita ma non si buttano mica




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/04/2015 : 17:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

Si vede che non sei dedito all'enigmistica, Lucio

Nell'immagine cosa vedi?
10 aerei da combattimento
ovvero 10 JET
ovvero un gruppo di JET
ovvero tanti JET
ovvero una moltitudine di JET

... MULTIJET!




io vedo una moltitudine di aerei a reazione che fendono l'aria....multiair
Si era facile XD




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/04/2015 : 18:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per il MULTIAIR ...


avrei messo questa







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 08/04/2015 : 22:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
eigi ha scritto:

Per il MULTIAIR ...


avrei messo questa






4x4 o trazione anteriore?




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 09/04/2015 : 16:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
eigi ha scritto:

Per il MULTIAIR ...


avrei messo questa






Multiair Natural Power




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/04/2015 : 17:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
10 km con un chilo di fagioli



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.