Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Auto Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Auto Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 192

crodeone
automodellantone

Inserito il - 31/03/2015 : 21:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
buonasera a tutti vi seguo da tanto tempo e ora ho deciso di partecipare anche io alla discussione sperando di esserne capace vista la mia scarsa capacita ad usare il computer.
Nella colezzione precedente la vettura era quella di Reutemann vincitore del GP del brasile.
come avete gia detto il modello e sbagliato trattandosi di una vettura del 1977 con le prese d'aria piu piccole invece della T2 del 1976 usata nelle prime tre gare del 1977. spero di essermi spiegato bene.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 18/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellantone

Inserito il - 31/03/2015 : 21:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lalolollo,la differenza tra i due modelli riguarda solamente il pilota. Nella coll. Ferrari F1 collection la vettura era di Reutemann N.12,
oggi sara' quella di Lauda N.11.
Purtroppo dalle foto dell'anteprima il "difettuccio" delle prese d'aria piccole camuffate dalla vernice rossa rimane.......pazienza
Ma questo sembrerebbe l'unico difetto, ci rifaremo poi con la Renault R 25 di Alonso. Molto bella.
Ciao dallo Zio!
P.S. Crodeone mi ha anticipato di poco, ma ormai e' andata......
A proposito, Crodeone, benvenuto tra noi automodellanti.

Modificato da - Martino in data 31/03/2015 21:46:47

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 1005  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
automodellantone

Inserito il - 31/03/2015 : 22:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
grazie per l'accoglienza zio Martino.
speriamo tu abbia ragione per quanto riguarda la Renault di Nando dall'anteprima si direbbe di si.
Personalmente non vedo l'ora di avere tra le mani la Lotus 72 D, la Tyrrell 006, la Brabham Bt 45 b....quante belle elaborazioni e varianti, se la base e buona ,si potranno ottenere.
ciao ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 18/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/03/2015 : 23:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Eccomi qua...da quello che ho letto sulla lista ci sono delle cose che non capisco. La P34/2 è quella del 77...come poteva guidarla jody? La tyrrell 001 dovrebbe essere di stewart e non di alboreto...i modelli nonostante la cifra non mi sembrano particolarmente belli...non oso immaginare la riproduzioni delle ali specie anteriori di quelle più moderne. Certo chi inizia una collezione o vuole divertirsi lo può fare e poi c'è un altro problema di risolvere...a Milano...e dico Milano se non fai la collezione completa non le trovi...sono curioso della w05 visto che le cifre al momento sia per spark che minichamps sono elevate.
PS:la lista che ho fatto della RBA era del lontano 2001...e a parte la ORRIBILE 1a uscita furono una grande sorpresa e molti modelli inediti e fatti bene.
Ciao Tano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5450  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/04/2015 : 06:50:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie a Crodeone e Martino per la risposta,
la mia richiesta viene dal fatto che ho una 312 T2 di lauda 77 sempre edicolasa forse della collezzione ancora precedente , quindi volevo capire cosa cambiava....

312 T2 Lauda

312T2 Reuteman

ciaoo

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
automodellantone

Inserito il - 01/04/2015 : 08:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Hai ragione V 12 e anche il mio timore oltre all' attacco delle sospensioni anteriori e il famigerato buco per farci passare il tondino in metallo che collega le ruote e che sicuramente sarà presente.
Per quanto riguarda le Tyrrell molto probabilmente si tratta di un errore di stampa. Per la P34 riguarda l' anno, credo ké la versione ( per altro l' unica pilotata da Jody ) sarà quella del 1976 vincitrice in Svezia diverso il
discorso per la 001. Forse volevano dire 010? Vettura si guidata da Alboreto ma poco blasonata. Più probabilmente sarà la 001 di Stewart del 1971.

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2015 : 18:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
lalolollo ha scritto:

la mia richiesta viene dal fatto che ho una 312 T2 di lauda 77 sempre edicolasa forse della collezzione ancora precedente , quindi volevo capire cosa cambiava....

312 T2 Lauda

312T2 Reuteman

ciaoo

Ciao Lorenzo,
La prima foto che ti allego e' della T2 del Brasile (che dovrebbe essere il modellino della tua seconda foto) si vede chiaramente che la presa d'aria e' sbagliata, infatti sul modellino si sono limitati a fare i contorni bianchi lasciando la presa d'aria come sul modello che corse il resto della stagione (che e' il modellino del tua prima foto).
Riassumendo la T2 di Reutmann della ultima Formula 1 Ferrari collection e' sbagliato cosi come pare anche la prossima uscita della nuova collezione.
Mentre la T2 di Lauda e' giusta perche' ha la presa d'aria con cui corsero il resto della stagione.
Se gia' hai la T2 di Lauda ti consiglio di non prendere questa perche' l'errore e' proprio grave e irrecuperabile(, sempre che nel frattempo non abbiano modificato lo stampo e fatto il modello in modo corretto ma dalle prime immagini che girano pare di no).
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2587  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellantone

Inserito il - 01/04/2015 : 19:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao a tutti,torno un attimo sulla Tyrrell 001 di Alboreto.........sicuramente il refuso di stampa c'e',magari fosse la 010........molto probabilmente sara' invece la 012 gia uscita con la vecchia Dea.
Il modello e' fatto molto bene, speriamo solamente che la scritta Benetton sulla fiancata sia in diagonale e non orizzontale come il vecchio modellino. Basterebbe poco per correggere questo errore.
Comunque ,ripeto ,il modellino e' particolare con la sua ala posteriore triangolare,mai piu' rivista in F1.
Ciao a tutti dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 01/04/2015 19:40:17

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 1005  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2015 : 19:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao a tutti,torno un attimo sulla Tyrrell 001 di Alboreto.........sicuramente il refuso di stampa c'e',magari fosse la 011........molto probabilmente sara' invece la 012 gia uscita con la vecchia Dea.
Il modello e' fatto molto bene, speriamo solamente che la scritta Benetton sulla fiancata sia in diagonale e non orizzontale come il vecchio modellino. Basterebbe poco per correggere questo errore.
Comunque ,ripeto ,il modellino e' particolare con la sua ala posteriore triangolare,mai piu' rivista in F1.
Ciao a tutti dallo Zio!

Ciao Martino, se non ricordo male mi pare che anche il verde fosse troppo chiaro ... volendo si potrebbe rifare tutto, le decals giuste in giro ci sono.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2587  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellantone

Inserito il - 01/04/2015 : 19:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
[quote]crodeone ha scritto:

grazie per l'accoglienza zio Martino.
speriamo tu abbia ragione per quanto riguarda la Renault di Nando dall'anteprima si direbbe di si.
Personalmente non vedo l'ora di avere tra le mani la Lotus 72 D, la Tyrrell 006, la Brabham Bt 45 b....quante belle elaborazioni e varianti, se la base e buona ,si potranno ottenere.
ciao ciao
Ciao Crodeone, la Lotus 72 D e' bella come modellino,probabilmente di provenienza Quartzo,pero' come dicevo qualche giorno fa non ci saranno gli sponsor tabaccai cosi'spettacolari su questo particolare modello,dovrai procurarteli diversamete.
E come dicevo prima,e' strano perche' quando usci' con la vecchia coll c'erano. Boh?
Per quanto riguarda la Brabham e la Tyrrell 006 aspetto con curiosita' le varie uscite.
Ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Martino
automodellantone

Inserito il - 01/04/2015 : 20:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Si Vale il verde era un po troppo chiaro, facile per me fare il confronto perche' non molto tempo dopo l'uscita edicolosa, si mosse anche la Minichamps ed io l'aquistai subito, cosi le ho entrambi.
Poi la PMA non contenta di questo mise in produzione le altre Tyrrell 012 che praticamente affittava ai vari piloti di gara in gara, ma queste altre sempre con l'ala post. tradizionale.
Se non ricordo male una e' color vinaccia,sponsorizzata De Longhi.
Ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

crodeone
automodellantone

Inserito il - 01/04/2015 : 21:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Zio
per fortuna non e un problema trovare le scritte dello sponsor principale sulla baia ne ho viste in ogni scala e ne ho anche alcune avanzate da lavori precedenti.
Il modello quartzo non era male, si prestava molto bene a ulteriori migliorie, speriamo sia cosi anche quello di questa collana.
Per quanto riguarda la Tyrrell e vero potrebbe proprio essere quella. Il particolare alettone se non ricordo male fu usato solo nelle prove del GP d'Austria poi in gara
Alboreto corse con un ala posteriore di forma diversa. Vado a memoria.

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2015 : 21:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Se la Lotus 72 della collezione non na le decals jps allora conviene davvero prenderle la Quartzo da ck models in offerta a 7.95+10 di spedizione .
Ciao Vale.

accumulatore seriale
automodellantino

Inserito il - 01/04/2015 : 22:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
vale61 ha scritto:

Se la Lotus 72 della collezione non na le decals jps allora conviene davvero prenderle la Quartzo da ck models in offerta a 7.95+10 di spedizione .
Ciao Vale.

devo controllare, nella collezione precedente mi sembra che il simbolo jps ci fosse,, se fanno un riciclo probabilmente anche questa ce l'ha... faccio sapere

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellantino

Inserito il - 01/04/2015 : 22:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
accumulatore seriale ha scritto:

vale61 ha scritto:

Ciao Vale.

devo controllare, nella collezione precedente mi sembra che il simbolo jps ci fosse,, se fanno un riciclo probabilmente anche questa ce l'ha... faccio sapere

ho eseguito il controllo, nella collezione precedente la lotus che riportava le scritte jps sia sulla fiancata che sull'alettone era la lotus ford 1978

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
automodellantone

Inserito il - 01/04/2015 : 22:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale 61
hai ragione converrebbe fare come dici ma io ho intenzione di acquistarne un paio, forse anche tre, e intervenendo sulla livrea ricavare la versione del 1973
cambiando pneumatici decals ecc. Un lavorone certo anche dispendioso forse, ma vuoi mettere il divertimento e la soddisfazione.
Naturalmente se la base merita.Guardando l'allegato contenuto nella prima uscita ho notato che l'uscita N5 ,la Lotus 72D appunto , monta pneumatici con il
battistrada scolpito????? Con il numero di gara 8 Fittipaldi corse nel 1972 i GP di Sud Africa,Monaco e Inghilterra.Solo a Montecarlo pioveva ma l'alettone posteriore
era completamente diverso e un po anche la decorazione. Un mistero.
Non riesco a inserire le faccine...un altro mistero.
ciao ciao

n/a
deleted

Inserito il - 01/04/2015 : 22:44:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
vale61 ha scritto:

lalolollo ha scritto:

Ciao Lorenzo,
La prima foto che ti allego e' della T2 del Brasile (che dovrebbe essere il modellino della tua seconda foto) si vede chiaramente che la presa d'aria e' sbagliata, infatti sul modellino si sono limitati a fare i contorni bianchi lasciando la presa d'aria come sul modello che corse il resto della stagione (che e' il modellino del tua prima foto).
Riassumendo la T2 di Reutmann della ultima Formula 1 Ferrari collection e' sbagliato cosi come pare anche la prossima uscita della nuova collezione.
Mentre la T2 di Lauda e' giusta perche' ha la presa d'aria con cui corsero il resto della stagione.
Se gia' hai la T2 di Lauda ti consiglio di non prendere questa perche' l'errore e' proprio grave e irrecuperabile(, sempre che nel frattempo non abbiano modificato lo stampo e fatto il modello in modo corretto ma dalle prime immagini che girano pare di no).
Ciao Vale.

Grazie Vale !!

Modificato da - n/a in data 01/04/2015 22:45:10

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellantone

Inserito il - 02/04/2015 : 21:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Accumulatore Seriale, giuro, non ce l'ho con te, la Lotus 72 D e' uscita in edicola con la vecchia RBA esattamente con il fascicolo N. 32, con relativi sponsor tabaccai.( e devo dire che il modello e' molto bello )
Per conferma prova a cercare nel sito Dimitrov. (Sgurz)
Con simpatia, ciao dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 02/04/2015 21:41:13

Firma di Martino 
Zio

gerry64
automodellante

Inserito il - 02/04/2015 : 22:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
ci penso io, ecco la RBA:

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 992  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/04/2015 : 22:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi non usciamo tropp odal seminato però...cerchiamo di commentare quello che si ha...mano a mano...altrimenti vien fuori confusione

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 12296  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 192 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.