Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aste Ebay Imbarazzanti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Aste Ebay Imbarazzanti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2015 : 09:18:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
facendo un giro su ebay ho trovato questi, a me hanno molto divertito......a voi valutare l'acquisto
http://www.ebay.it/itm/FIAT-1100-D-...056016.l4276
http://www.ebay.it/itm/POLITOYS-M-F...:AAQ:IT:1123






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/03/2015 : 16:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Cosa non si fa per una macchinetta eh!?
Beccati questa:
http://www.ebay.it/itm/EDILTOYS-ALF...181698450233






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 25/03/2015 : 20:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Non ti devi sconvolgere di tali 'fenomeni' su ebay, se posso dire la mia dopo anni di collezionismo e modellismo (e vendite e scambi anche su ebay) , molti confondono il reale valore collezionistico di certi pezzi davvero rari ed importanti , con i così detti 'dream prices' (prezzi sogno) che chiedono per certe cianfrusaglie vecchie sperando che qualche mezzo pazzo ci caschi .. per il solo fatto che sono vintage e vecchi.

In tal senso, ho già visto negli ultimi tempi ad esempio una certa riduzione della così detta bolla speculativa degli Atlantic (così come la chiamo io) , alcune scatole vendute qualche anno fa anche a prezzi oltre i 2/300 euro ora invenduti o giacenti nelle cantine dei poco avveduti investitori ...

riguardo i modelli di macchinine e kit, ti posso dire che certi valgono davvero quelle cifre incredibili perchè hanno sottostante la qualità, oltre che la rarità del pezzo ma altri ...fanno semplicemente ridere






Modificato da - actelios in data 25/03/2015 20:59:32

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 26/03/2015 : 08:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Concordo. I costi, oltre alla rarità del pezzo, devono essere congruenti con la qualità ed il valore materiale. Io vedo in questi obsoleti 1:43 solo consumati giocattolini di una volta riesumati dal cesto delle cianfrusaglie in soffitta. Avrò esagerato? Forse, ma mai quanto questi tizi che senza vergogna sparano centinaia di euro avendo la presunzione che esista qualche fesso che glieli dia.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2015 : 12:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Difficile giudicare, io penso che chi vende decide il prezzo, poi se lo vende vuol dire che è quello giusto.....chi vende con "compralo subito" in genere è coerente con la sua valutazione, chi mette in "asta" lascia che sia l'acquirente a valutare...spesso si sceglie questa soluzione proprio perchè non si ha idea di cosa si vende e quindi le descrizioni possono apparire divertenti e a volte truffaldine nonostante la buona fede del venditore......vedi la scatolina contraffatta della ferrari 330gtc con etichette applicate, riverniciata con montanti spezzati e ruote evidentemente noon originali





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 26/03/2015 : 21:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Ok, ma consentimi , se tu acquisti sono sicuro che compri ben sapendo cosa stai pagando. Intendo, se acquisti una BBurago o una minichamps .. non è la stessa cosa. Idem per i kit, se acquisti un Bosica, non è come comprare un FDS, con tutto rispetto per la nota casa napoletana che ha prodotto anche pezzi di pregio.
Quindi la qualità la fa da padrona, ed il prezzo deve essere specchio della stessa.
tornando alle 'cianfrusaglie' di cui parlava Alekar, la gente secondo me si è davvero bevuto un pò di buon senso e chiede prezzi folli solo perchè appunto il pezzettino di ferro è stato trovato in soffitta ed è vecchio di parecchi anni !
Poi ok, il venditore inserisce il prezzo secondo la sua valutazione personale, ma anche qui, credo che occorra un pò informarsi prima della potenziale valutazione del pezzo altrimenti .. che figure !!






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 26/03/2015 : 21:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
Alekar ha scritto:

Concordo. I costi, oltre alla rarità del pezzo, devono essere congruenti con la qualità ed il valore materiale. Io vedo in questi obsoleti 1:43 solo consumati giocattolini di una volta riesumati dal cesto delle cianfrusaglie in soffitta. Avrò esagerato? Forse, ma mai quanto questi tizi che senza vergogna sparano centinaia di euro avendo la presunzione che esista qualche fesso che glieli dia.


condivido pienamente, certe persone ''non tengono vergogna''






Modificato da - actelios in data 26/03/2015 21:05:33

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 27/03/2015 : 12:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... venditori senza vergogna ?? Basta non considerarli !!
D'altronte ognuno è libero di fare ciò che vuole con quanto possiede ...
e se ci sono gli allocchi che ci cascano , pazienza






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 27/03/2015 : 16:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Alekar ha scritto:

Cosa non si fa per una macchinetta eh!?
Beccati questa:
http://www.ebay.it/itm/EDILTOYS-ALF...181698450233

Ho fatto la mia proposta 5 euro...ci provo






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 27/03/2015 : 18:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 27/03/2015 : 19:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Questa poi...
Mi sa che la compro
http://www.ebay.it/itm/1-43-McLAREN...em4ae721ea45






Modificato da - santo in data 27/03/2015 19:31:26

  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 27/03/2015 : 20:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
santo ha scritto:

Alekar ha scritto:

Cosa non si fa per una macchinetta eh!?
Beccati questa:
http://www.ebay.it/itm/EDILTOYS-ALF...181698450233

Ho fatto la mia proposta 5 euro...ci provo



minimalista ... e se poi te la vende ?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 27/03/2015 : 20:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
edicolante ha scritto:

... venditori senza vergogna ?? Basta non considerarli !!
D'altronte ognuno è libero di fare ciò che vuole con quanto possiede ...
e se ci sono gli allocchi che ci cascano , pazienza


si hai ragione, ma talvolta a vedere certi ''spettacoli'' fa un pò rabbia ...
perchè poi ... certa gente ha veramente il così detto fattore C. .. e vende schifezze a prezzi incredibili !!! mentre magari poi uno fa fatica a vendere cose di qualità ...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 28/03/2015 : 02:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
http://www.ebay.it/itm/CIGEI-MODELL...em2a4e433964
..."cigei"? probabilmente un errore di dettatura, nella descrizione è scritto giusto "cij"






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 28/03/2015 : 15:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
1@43 ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/CIGEI-MODELL...em2a4e433964
..."cigei"? probabilmente un errore di dettatura, nella descrizione è scritto giusto "cij"


almeno questo tizio non ha grosse pretese di prezzo ....

ma cos'è sto CJI ???? mai sentita !






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 28/03/2015 : 23:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
in pillole.......cij è l'acronimo di compagnie industrielle du jouet che negli anni venti produceva in francia i jouet citroen, in seguito produrrà con il suo nome, famosa la serie europarc anni '60.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 29/03/2015 : 20:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
quindi ... abbastanza ricercato/ i ... ?







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2015 : 21:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
actelios ha scritto:

quindi ... abbastanza ricercato/ i ... ?



sicuramente molti saranno pregiati..... gli europarc sono abbastanza diffusi e hanno valore/qualità analoga ai coevi dinky,corgi,solido etc






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 30/03/2015 : 18:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
http://www.ebay.it/itm/POLITOYS-M-F...:AAQ:IT:1123

totale 47 euro per ricevere a casa una politoys ferrari 330gtc riverniciata e con 2 montanti spezzati ben in vista, ruote non originali.......ma soprattutto scatolina non sua, evidentemente contraffatta con la sovrapposizione di etichette create ad oc.
Sono curioso di leggere fb






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/03/2015 : 21:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
1@43 ha scritto:

actelios ha scritto:

quindi ... abbastanza ricercato/ i ... ?



sicuramente molti saranno pregiati..... gli europarc sono abbastanza diffusi e hanno valore/qualità analoga ai coevi dinky,corgi,solido etc



non li avevo mai sentiti, scusa l'ignoranza, mi documenterò. In realtà io faccio modellismo a tutto campo; sono partito, come molti poi, dagli aerei ma da due anni a questa parte mi sono appassionato di kit d'auto specialmente in 1/43. ecco il motivo di certi ''vuoti'' culturali
dinky, corgi , ok ... i solido non li vedo come valore pari ai primi .. che mi dici al riguardo? un mio amico è da un anno che vuole dar via un garage pieno di un ben di dio di modelli di automobili ma non mi ha mai attirato troppo il settore e da quello che mi dice i solido, brumm, rio, mebetoys ecc ecc vanno ..ma non così alla grande






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/03/2015 : 21:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
1@43 ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/POLITOYS-M-F...:AAQ:IT:1123

totale 47 euro per ricevere a casa una politoys ferrari 330gtc riverniciata e con 2 montanti spezzati ben in vista, ruote non originali.......ma soprattutto scatolina non sua, evidentemente contraffatta con la sovrapposizione di etichette create ad oc.
Sono curioso di leggere fb



ottima analisi !
quello che mi dici fa paura però. perchè chi non è un esperto come te alla fine sti particolari non li nota e paga un prezzo che non rispecchia ciò che si compra. Ma hai visto quanti bid ???? allora li i polli sono più d'uno
Si spera sempre che quando si compra da un venditore affidabile su ebay si compri materiale originale e non falso ma ... ma ... qualche volta ci sono cascato anche io






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.