Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - domanda da neofita
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 domanda da neofita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauragio
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/04/2015 : 21:31:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauragio Invia a mauragio un Messaggio Privato Aggiungi mauragio alla lista amici
salve a tutti.
come ho scritto nella mia presentazione, ho intenzione di creare una collezione di auto f1 il cui filo conduttore sarà: "queste mi piacciono!!" nel senso che non sarà una collezione monomarca, non sarà composta da solo auto vincitrici, ... solo ciò che mi piace... per capirci i miei gusti spaziano tranquillamente da una lotus 43 alla f14-t, passando per le prime ferrari anni '50 tipo la 500 o 375 di ascari.
detto questo, siccome sono un pivello in ambito collezionistico, la domanda che volevo fare è la seguente:
statisticamente quanto conviene comprare una F14-T BBR o Tameo oggi (a distanza di 1 anno dal campionato nel quale ha partecipato) rispetto ad aspettare qualche anno? Cioè aspettando qualche anno, marchi come Brumm, IXO, Spark metteranno secondo voi in produzione i modelli che oggi invece sono a pannaggio esclusivo dei 2 fratelli italiani? (mattel/hotwheels e burago non li prendo neanche in considerazione per la qualità alla quale aspiro io).
grazie a tutti in anticipo. :)






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/04/2015  ~  Ultima visita: 03/05/2015

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/04/2015 : 23:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Premesso che BBR e Tameo sono, generalmente, una spanna al di sopra d'ognuno fra tutti i marchi menzionati (per alcuni anche più d'una spanna!), il problema è che difficilmente, restando l'attuale situazione, avremo la possibilità di vedere una F14T proposta da altri.
Spark, che sarebbe ottima, non ha licenza Ferrari (le Red Line non escono più da tempo), così come PMA (Minichamps) che s'e fermata ai primi anni '90 (se non ricordo male) - HW non l'ha più da fine 2014 (acquisita da Burago; della serie "dalla padella alla brace!"); idem per Ixo - Brumm si dedica, storicamente, a modelli "vintage".
Forse, e sottolineo forse, l'unica alternativa di un certo livello potrebbe venire da TSM-Fujimi, che già produce la 312T e la 150°; non so per quale tipo di licenza "extra" ma loro hanno facoltà di proporre modelli Ferrari da corsa, F1 comprese; ma non so quando, e se, la F14T è parte dei loro progetti.

Questo è ciò che mi sovviene al momento ... ma attingi anche ad altri consigli

Buona collezione!







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 03/04/2015 : 23:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
la cosa migliore è quella di fare una lista di quello che ti piace e poi di conseguenza darsi due o tre anni e muoversi su ebay per prendere il meglio al miglior prezzo...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.