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Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2017 : 22:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Si inizia a vederle per strada. In autostrada dagli specchietti vedendo il muso così aggressivo fanno una gran impressione, una volta che ti passano invece di coda nulla di esaltante, bella e pilita, ma troppo A4.

Piccolo O.T : nonostante l'iniezione massiccia di fondi per il marchio Alfa, a gennaio 17 ( come per tutto il 16) la Lancia in Italia come vendite stava abbondantemente davanti all'Alfa, seppur con un solo modello disponibile per la clientela.
Considerando invece le vendite europeee le immatricolazioni sono quasi pari, ma mentre per l Alfa gli investimenti sono massicci, per la Lancia sono quasi pari a zero.
Forse nella politica di abbandonare a se stessa la Lancia e di puntare tutto sull'Alfa c'e qualcosa che non mi torna.......



Parliamo di roba che parte da poco più di 10000 euro... Alfa Ha mito che costa di più, Giulietta idem... Giulia parte da 35 e gran parte di quelle vendute é in allestimento "alto"
Ypsilon vende perché mito é vecchiotta e a 3 porte e punto è stravecchia anche se ancora valida








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 20/03/2017 : 09:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
pensa se la y fosse stata anche carina quanto avrebbe venduto...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/03/2017 : 11:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La ypsilon piace (almeno alla cerchia femminile), quindi non si può definire una brutta auto. Magari la prima serie era molto più unisex, con versioni dedicate anche a noi maschietti, ma oramai è andata così.
Comunque torniamo in topic








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 20/03/2017 : 12:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

La ypsilon piace (almeno alla cerchia femminile), quindi non si può definire una brutta auto. Magari la prima serie era molto più unisex, con versioni dedicate anche a noi maschietti, ma oramai è andata così.
Comunque torniamo in topic


le vendite della Giulia sono molto sotto le attese. Speriamo faccia qualcosa di meglio lo Stelvio..








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/03/2017 : 15:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carlo senza offesa ma dove? Sotto le attese di chi?
La macchina sta vendendo secondo i piani del gruppo.
I numeri sono in linea con quanto preventivato








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 20/03/2017 : 16:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Carlo senza offesa ma dove? Sotto le attese di chi?
La macchina sta vendendo secondo i piani del gruppo.
I numeri sono in linea con quanto preventivato


beh... https://pbs.twimg.com/media/C7HXfGdXkAE1XZ0.jpg

mancherà anche una sw ma 10.000 serie 3, con vettura a fine carriera contro 1800 Giulia, attesissima dagli alfisti di ogni casta e rango mi pare chiaro che Giulia non abbia sfondato... per chi è abituato a caricare che vuole una sw a tutti i costi potrebbero regalargli un carrello appendice..








Modificato da - Carloarezzo in data 20/03/2017 16:06:43

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512s
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2017 : 16:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Carlo senza offesa ma dove? Sotto le attese di chi?
La macchina sta vendendo secondo i piani del gruppo.
I numeri sono in linea con quanto preventivato


beh... https://pbs.twimg.com/media/C7HXfGdXkAE1XZ0.jpg

mancherà anche una sw ma 10.000 serie 3, con vettura a fine carriera contro 1800 Giulia, attesissima dagli alfisti di ogni casta e rango mi pare chiaro che Giulia non abbia sfondato... per chi è abituato a caricare che vuole una sw a tutti i costi potrebbero regalargli un carrello appendice..


La SW non la faranno perchè i piani alti FCA hanno deciso che sara' la Stelvio ad avere questa funzione
Certe scelte strategiche del gruppo ( A4, classe C e serie 3 sono notevolmente più vendute nella versione SW) lasciano molto perplessi.
Di Giulia se ne vedono pochine, non so se sia perchè sono in ritardo con la produzione o se il pacchetto ordini sia proprio esiguo, certo che da qualche parte qualche malelingua aveva scritto che la produzione si era arrestata per mancanza di ordini, ma di voci negative sulla Giulia ne sono girate altre ( problemi con i crash test su tutti) .








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2017 : 18:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Non si sono mai aspettati numeri da capogiro. Lo dimostra il fatto che gli ordini della componentistica dai fornitori non sono mai stati fatti in quantitativi industriali in questi mesi.
La Giulia da sola non sfonderà mai, oltre al fatto che il cliente premum non è più abituato Alfa Romeo e bisogna convincerlo, almeno in Europa e USA. E questo avviene col tempo. Lo Stelvio darà un ulteriore impulso alle vendite...il rilancio è appena cominciato.
Molte persone non si fidano ancora...hanno paura di avere davanti di nuovo una mezza Fiat, anche a livello di affidabilità....ci sono molti pregiudizi. Per sfatarli, ci vuole molto tempo.








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2017 : 23:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
giomboLancia ha scritto: ..ci sono molti pregiudizi. Per sfatarli, ci vuole molto tempo.


Non direi, se il modello é giusto, i pregiudizi si dimenticano in fretta, un esempio in casa Alfa , fu la 156, che fece dimenticare subito la molto criticata 155.








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 21/03/2017 : 09:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
512s ha scritto:

giomboLancia ha scritto: ..ci sono molti pregiudizi. Per sfatarli, ci vuole molto tempo.


Non direi, se il modello é giusto, i pregiudizi si dimenticano in fretta, un esempio in casa Alfa , fu la 156, che fece dimenticare subito la molto criticata 155.



Si ma aveva una linea di rottura veniva fuori dopo soli 5 anni dalla fine della 75 e costava poco.








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Luciocabrio
Amministratore


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Inserito il - 21/03/2017 : 11:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Carlo senza offesa ma dove? Sotto le attese di chi?
La macchina sta vendendo secondo i piani del gruppo.
I numeri sono in linea con quanto preventivato


beh... https://pbs.twimg.com/media/C7HXfGdXkAE1XZ0.jpg

mancherà anche una sw ma 10.000 serie 3, con vettura a fine carriera contro 1800 Giulia, attesissima dagli alfisti di ogni casta e rango mi pare chiaro che Giulia non abbia sfondato... per chi è abituato a caricare che vuole una sw a tutti i costi potrebbero regalargli un carrello appendice..


Ah.. Quindi tu ti basi su quei numeretti?
Ti dico un po' di cose.
La stragrande maggioranza delle Giulia vendute é in allestimento super... Quindi niente versioni barbone come invece fanno e vendono le concorrenti.
Giulia vende quanto previsto. I numeri sono quelli.
In molti paesi la rete di venduta é ancora carente
In molti paesi la q4 é in vendita da pochissimo quindi non corteggiata.

Stiamo parlando dinun'alfa da minimo 40 mila euro (la base parte da 35). Costa euro più euro meno uguale alle concorrenti. Cosa mai successa prima.








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Luciocabrio
Amministratore


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Inserito il - 21/03/2017 : 11:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Carlo senza offesa ma dove? Sotto le attese di chi?
La macchina sta vendendo secondo i piani del gruppo.
I numeri sono in linea con quanto preventivato


beh... https://pbs.twimg.com/media/C7HXfGdXkAE1XZ0.jpg

mancherà anche una sw ma 10.000 serie 3, con vettura a fine carriera contro 1800 Giulia, attesissima dagli alfisti di ogni casta e rango mi pare chiaro che Giulia non abbia sfondato... per chi è abituato a caricare che vuole una sw a tutti i costi potrebbero regalargli un carrello appendice..


La SW non la faranno perchè i piani alti FCA hanno deciso che sara' la Stelvio ad avere questa funzione
Certe scelte strategiche del gruppo ( A4, classe C e serie 3 sono notevolmente più vendute nella versione SW) lasciano molto perplessi.
Di Giulia se ne vedono pochine, non so se sia perchè sono in ritardo con la produzione o se il pacchetto ordini sia proprio esiguo, certo che da qualche parte qualche malelingua aveva scritto che la produzione si era arrestata per mancanza di ordini, ma di voci negative sulla Giulia ne sono girate altre ( problemi con i crash test su tutti) .


Le sw vendono in Italia, Germania e al massimo altri 2 paesi europei. In usa e Cina vanno poco. Che senso ha attaccare i tedeschi in casa loro con tutta l'offerta che hanno? O farne una per venderne 1000 al mese se va bene?

Che poi su strada la Stelvio va come una berlina alfa... E meglio delle altre berline.
È una sw? No. Ma ne può fare le veci








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Luciocabrio
Amministratore


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Inserito il - 21/03/2017 : 11:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

giomboLancia ha scritto: ..ci sono molti pregiudizi. Per sfatarli, ci vuole molto tempo.


Non direi, se il modello é giusto, i pregiudizi si dimenticano in fretta, un esempio in casa Alfa , fu la 156, che fece dimenticare subito la molto criticata 155.



La 156 costava anche 15 milioni meno di un'Audi a pari potenza e allestimento. E partiva da 15 milioni.
E poi era troppo più bella delle concorrenti :D








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giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2017 : 12:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
512s ha scritto:

giomboLancia ha scritto: ..ci sono molti pregiudizi. Per sfatarli, ci vuole molto tempo.


Non direi, se il modello é giusto, i pregiudizi si dimenticano in fretta, un esempio in casa Alfa , fu la 156, che fece dimenticare subito la molto criticata 155.



Vero. Ma la 75 era ancora un ricordo "fresco", inoltre la 156 come detto già da Lucio costava molto meno...ed erano altri tempi. La nuova Giulia sta sperimentando per la prima volta il settore premium, cosa assolutamente non facile visto che c'è lo strapotere delle tedesche. A mio parere le vendite dell'Alfa andrebbero paragonate con Jaguar e Volvo, visto che anche loro sono marchi di lusso "di nicchia" e in ampia ascesa
Sulla mancanza dell SW anche io sono un po' scettico...la sua assenza rimane ingiustificata spoprattutto sul mercato europeo. Capisco che in USA, Cina non vada più bene però serve per foraggiare le vendite.








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Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/03/2017 : 18:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Magari con le risorse che hanno dovevano scegliere se fare suv o sw nell'immediato. E col suv vendi e guadagni più al momento







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JordanX
automodellante



Inserito il - 21/03/2017 : 19:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Cina: vendute online 350 Giulia in 33 secondi.
Fonte:Quattroruote








  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


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Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/03/2017 : 21:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Già la vendono anche li? Pensavo più in là.
Magari gli prende voglia di farci qualche modellino :D








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512s
iperautomodellante




Inserito il - 21/03/2017 : 21:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Le sw vendono in Italia, Germania e al massimo altri 2 paesi europei. In usa e Cina vanno poco. Che senso ha attaccare i tedeschi in casa loro con tutta l'offerta che hanno? O farne una per venderne 1000 al mese se va bene?

Che poi su strada la Stelvio va come una berlina alfa... E meglio delle altre berline.
È una sw? No. Ma ne può fare le veci


Lucio è' vero, ma le SW rappresentano il 50% delle vendite del segmento, troppo penalizzante rinunciarvi.
inoltre avere tre auto in gamma con tipologie diverse da più di possibilità di vendere...

Riguardo il mercato italiano , non so se ricordi, ma quando il gruppo Fiat volava in Italia e arrivava quasi al 60% ( ai tempi della Uno e Tipo , Prisma e Thema, 75 e 164..) in Europa era il primo gruppo europeo , quindi avere successo in Italia è trainante come averlo all'estero, solo che qui si gioca in casa .
Certo non ci sono più i numeri degli anni ottanta, ma è anche vero che il mercato italiano non è seguito come gli anni ottanta .
Forse in FCA adesso hanno la testa solo negli USA.....

L' immagine da dare alla Giulia è di auto sportiva, se vanno a confrontarsi sul lusso, con le tedesche hanno poco da fare....
Non vedo paragoni fra una paciosa Jaguar e una aggressiva Giulia...

Sembra che i geni dei vertici FCA ,dopo aver fatto qualche conteggio hanno scoperto solo adesso che i settori di nicchia sono molto redditizi ( grazie all'Abarth e alle Alfa di nicchia): peccato che all'Audi l'abbiano capito ventanni fa' ( con le serie S).
E qualcuno ha anche osato pensare che anche col marchio Lancia si potrebbe guadagnare con le auto di nicchia ( Delta Integrale) : premio all'ideona...

E' vero che la Giulia è sui 40, ma per avere un a A4 allestita uguale c'è ne vogliono 15 in più








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Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/03/2017 : 00:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mmmmm non mi pare ci sia tutto quel differenziale di prezzo.

Ragazzi il succo del discorso è questo.
Hanno fatto una prova e investito molto.
Hanno fatto l'alfa come dio comanda... Ma se anche così non avrà successo ci ritroveremo le alfa ricarrozzate.
Le risorse sono limitate purtroppo, e fare una station é un bel costo eh

Cioè ragazzi li sapranno fare due conti eh... Se secondo le proiezioni fare una station ora non è redditizio, beh penso che ne capiscano più loro che noi, visto che non abbiamo nemmeno tutti i dati che hanno loro.
C'hanno x soldi e preferiscono metterli sui suv per ora. Nulla toglie che una sw possa arrivare in futuro... Dipende da quanto success avrà la gamma attuale








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Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 22/03/2017 : 12:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Lucio, parli come se fossi uno del board di Fca... lavori per loro ??







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