Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 500F2 - Kit Revival/MiniMiniera Limited
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 500F2 - Kit Revival/MiniMiniera Limited
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablies
automodellantino


Inserito il - 04/08/2015 : 15:05:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Ciao a tutti , ultimo acquisto fatto prima delle ferie estive. Kit limited edition "La mini miniera" per Revival international della Ferrari 500 f2 Francorchamps. Al rientro dalle ferie inizierò il wip completo del lavoro









Modificato da - pablies in Data 04/08/2015 18:30:34

 Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 04/08/2015 : 16:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Quale vuoi fare? La famosa 18 di Swaters?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 04/08/2015 : 17:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Quale vuoi fare? La famosa 18 di Swaters?


Ciao franciazzi farò la 18 di Swaters, anche perché dalle delcals in possesso è l'unica che posso fare








  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 04/08/2015 : 18:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Messaggio di pablies

Ciao a tutti , ultimo acquisto fatto prima delle ferie estive ...

Ricarica la foto si vedono le donnine








  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 04/08/2015 : 18:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
santo ha scritto:

Messaggio di pablies

Ciao a tutti , ultimo acquisto fatto prima delle ferie estive. ...

Ricarica la foto si vedono le donnine


ricaricata, grazie santo








  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 07/08/2015 : 12:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici

Avendo posticipato le ferie a dopo ferragosto, ho iniziato a lavorare sul modellino.
Ho carteggiato tutti i pezzi i metallo e pulito dalle sbavature quelli in plastica e creato dei supporti per mantenere il telaio.




Montato il pezzo sottostante al motore, ho dipinto tutto il blocco con il colore tamiya xf-56 e carteggiato lievemente con la lima dando un effetto di metallo scuro graffiato (spero di esserci riuscito)















  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 07/08/2015 : 12:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Nella fase precedente ho carteggiato lievemente anche il telaio.
Nella fase successiva ho sostituito i bulloni simulati in plastica del copri motore superiore con quelli in metallo della model factory model da 0,5/0,7 mm (ho fatto un bel carico da spotmodel) e montati sul blocco. Ho montato e dipinto con xf-56 e xf-16 la scatola frontale del cambio.






Successivamente ho montato e dipinto gli altri pezzi del motore
















  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 07/08/2015 : 14:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ah, che bello Giampaolo, questo w.i.p. ce lo stai facendo vedere bene dall'inizio e io mi metto in prima fila e mi godo lo spettacolo .
Le foto le vedo benissimo, continua esattamente così.
E continua esattamente così anche la spiegazione passo-passo che è precisa ed esauriente








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 07/08/2015 : 16:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Ah, che bello Giampaolo, questo w.i.p. ce lo stai facendo vedere bene dall'inizio e io mi metto in prima fila e mi godo lo spettacolo .
Le foto le vedo benissimo, continua esattamente così.
E continua esattamente così anche la spiegazione passo-passo che è precisa ed esauriente


Grazie mille franciazzi cerco di mettercela tutta per fare un bel lavoro. Intanto sto continuando con l'assemblaggio del motore. Con i rivetti 0,8 mm e un tubetto in ottone da 1mm creo i sostegni per il tubo in rame che collegherò dopo, cercando di ottenere un risultato come In questo link http://i48.servimg.com/u/f48/12/38/...dsc08463.jpg
















  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 07/08/2015 : 18:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Bravo vai avanti







  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 07/08/2015 : 19:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
santo ha scritto:

Bravo vai avanti


Grazie Santo .
Intanto ho proseguito il lavoro realizzando il tubo porta cavi, con il tubetto in ottone forandolo opportunamente e pittandolo con il colore "steel". Non ho ancora il supporto a colonna per il trapano e quindi i fori mi sono usciti un po storti.



Ho realizzato poi le candele con le guaine termorestringenti e inserito i cavi, passandoli nei fori.











  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 08/08/2015 : 17:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
ciao continuo il lavoro realizzando il tubo in rame che sarà poi collegato alla tanica di benzina posteriore, ottenendo il risultato in foto



Ho sistemato e ordinato i cavi, tagliando un pezzo di guaina termorestringente per tenerli legati


Infine ho pulito gli altri pezzi in plastica dalle sbavature e montato e pittato, con xf-16 tamiya e colore acrilico "steel", il pianale copri albero









  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 28/08/2015 : 19:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Ciao a tutti rientrato dalle vacanze estive proseguo i lavori molto lentamente, per via dello studio e del lavoro. Le operazioni seguenti riguardano la tanica posteriore, pulita dalle sbavature della plastica in eccesso e opportunamente verniciata con tamiya xf-16 e tamiya x-19 (humo/smoke). Ho cercato di rendere la tanica molto usurata, la rivettatura l'ho realizzata con l'apposito strumento (per navi) della amati.







Ho poi montato poi la parte posteriore con il cambio, il sostegno, il pianale sottostante e tutta la parte anteriore delle ruote e il radiatore (verniciandolo di nero).









Ho deciso, per la mancanza di materia prima, di lasciare tutti i pezzi originali non sostituendo nulla con tubi in ottone.








  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 01/09/2015 : 20:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Procedo con le fase finale di assemblaggio e montaggio dell'intero modello. Rifinisco altri dettagl: il cambio, il freno a mano, il sedile, il tubo di collegamento della tanica, la griglia anteriore, i finti rivetti ed il resto. Il kit, abbastanza datato, a lungo andare ha presentato molti difetti di fabbrica che mi hanno reso il montaggio un po difficile (lievi ammaccature alla carrozzeria inferiore, buchi per le viti imprecisi, pezzi poco combacianti, perni avvitatore delle ruote spanati, metà decals andate per il tempo sicuramente) ma a prescindere da ciò è stata comunque una bella fortuna averlo recuperato e montato. Ho dato alla carrozzeria un aspetto molto sporco (non paragonabile ad un modello eccelso di Exoto) con tamiya x-19 Humo/Smoke. Il risultato finale non mi soddisfa al 100% ma comunque non mi dispiace per niente









  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/09/2015 : 22:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non ho capito perchè hai deciso di "sporcarla".
Fare la "sporcatura" di un modello è una delle operazioni più difficili in assoluto da realizzare al meglio, se non la più difficile.

Per il resto mi è piaciuto come hai affrontato il montaggio, la ricerca del dettaglio nel motore e in quello che ti è stato possibile, senza strafare (anche economicamente).

La rivettatura del serbatoio: l'effetto "scenico" c'è ma mi sembra di vedere che in realtà si tratta di "fori", sbaglio?

In conclusione il risultato, a veder le foto, non è affatto male; tu dici di non essere soddisfatto e, a parte che ciò è buona cosa per migliorare sempre, avrai sicuramente una visione migliore della nostra, quindi buone ragioni per affermarlo.

Io aspetto, comunque, tuoi lavori futuri; saranno sicuramente interessanti









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pablies
automodellantino


Inserito il - 05/09/2015 : 15:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablies Invia a pablies un Messaggio Privato Aggiungi pablies alla lista amici
Grazie Eigi per i i commenti . Ho deciso di fare la "sporcatura" in quanto volevo rendere realistiche le griglie laterali della carrozzeria, visto che non erano bucherellate così come per tutti gli altri modelli Revival. Una volta fallito questo obiettivo, ho deciso con "un po' di cattiveria" (visto anche i problemi avuti con il modello) di procedere in quel modo, immaginando una sporcatura senza geometrie definite. Per quanto riguarda la rivettatura del serbatoio, non sono veri e propri "fori" ma è un tratteggio molto marcato perché ho dovuto ripassarlo due volte dopo la verniciatura. Quest'ulitma lo aveva ricoperto in quanto avevo fatto un tratteggio molto leggero. L'obiettivo è quello di migliorare e di attrezzarmi come si deve per affrontare tutti i lavori in maniera precisa e professionale, e anche di divertirmi







  Firma di pablies 
"Music is the Answer"

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 23/02/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.