Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Semi-rimorchi dalla Francia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Semi-rimorchi dalla Francia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 26/11/2015 : 21:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il quinto numero, il Berliet "Interflora", l' ho perso. Ecco il sesto, Citroen T55 Heuliez 1962...motrice in zamak e rimorchio in plastica...









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/12/2015 : 18:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
La motrice del n. 7 mi sembra la più bella tra quelle già uscite, con diversi particolari riportati molto fini per un edicoloso...sarebbe interessante confrontarlo con l' analogo Corgi Toys degli anni '70, ma purtroppo non ce l' ho...dimenticavo...è un Berliet TBH 280 del 1975...









Modificato da - marconolasco in data 14/12/2015 18:28:17

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 15/12/2015 : 10:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
il corgy è molto , molto giocattoloso !!







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 21/01/2016 : 19:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il n. 8, una autocisterna spagnola Pegaso, l' ho perso. Ecco il 9 e il 10, un dumper Saviem 19.280 HTB del 1978 e un portacontainer Scania 141 del 1976, che affanco ad un obsoleto TecOn (usa le C)o nel thread dei confronti.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 07/02/2016 : 11:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
L' 11° articolato della serie è un mastodotico trasporto animali con motrice Volvo F 89 del 1970. Semirimorchio al solito in plastica e motrice in zamak. I dettagli della motrice mi sembrano molto fini per un edicoloso.
Nel thread dei confronti li affianco al predecessore F 88 obsoleto della TecOn (usa le C)o.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 21/03/2016 : 16:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il 12° e il 13° li ho saltati. Ho preso invece, insieme ai tre autobus postati nel relativo thread, questo curioso articolato in servizio nelle stazioni ferroviare francesi per movimentare le merci. Ricorda l' analogo semirimorchio trainato da un trattore Unic della Dinky France, ma quella era una motrice da strada, priva della manegevolezza di questa "tre ruote" e non so se sia mai stata realmente impiegata con quel semirimorchio.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/06/2016 : 14:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il 17 è questo Berliet TR 350 del 1978. Al solito, cabina in zamak e rimorchio frigo in plastica. L' impressione generale che mi danno questi modelli è di una maggiore finezza dei particolari rispetto agli autobus, soprattutto le motrici. Per meglio valutarne le dimensioni lo affianco ad una Renault 14 di Solido.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.