Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/18Lotus 72 Exoto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 1/18Lotus 72 Exoto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2015 : 16:56:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Da tantissimo aspettavo una occasione per avere una Lotus 72 della Exoto,
ovviamente i prezzi del nuovo sono per me improponibili.

Alla fine ho deciso di prendere questo modelllo ad un costo quasi umano su ebay anche se c'e' molto da fare per renderlo decente.

Comincio a postare un po' di foto.

A parte i pezzi rotti o mancanti che in qualche modo dovrei riuscire a rifare lo scoglio piu' grosso sono le decal in 1/18, per ora ho contattato Patto's Place ma mi interessa sapere se esiste qulach'un altro che le produce.

Le decal in 1/20 sono proprio improponibili sull'1/18?


Per ora gli ho dato una bella pulita, e' gia' il secondo modello della Exoto che compro a un prezzo decente ed anche questo come il precedente penso sia stato esposto in un ristorante era tutto unto e puzzava di frittura.

Aspetto consigli sullo smontaggio e modifica magari da qualcuno che ha gia' messo mano a qualche Exoto.

Ciao Vale.








Modificato da - vale61 in Data 11/08/2015 16:58:11

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/08/2015 : 18:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non ho risposto alla tua precedente richiesta in altro topic perchè non ho trovato quello che cercavi ma in effetti avrei voluto chiederti anch'io se un'eventuale foglio in 1:20 poteva andarti bene ...
facendo due conti: per una decals di 10cm la differenza sarebbe di 5 decimi di millimetro (0,55 contro 0,50); in una di 5 cm di 3 decimi (0,28 contro 0,25) e via discorrendo.
Credo che il problema più grosso si possa presentare per i filetti dorati, le cui lunghezze "differenti" si sommerebbero arrivando, forse, a qualche mm.

Per quanto riguarda altri marchi avevo visionato i prodotti di F'ARTEFICE ma non avevo trovato nulla di specifico per la 72; solo 97, 98 e un generico TEAM LOTUS JPS.


Comunque sia, sarà certamente un ottimo recupero ... buon lavoro







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2015 : 19:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Eigi, in effetti c'e' poca differenza tra 1/20 e 1/18, tra l'altro per i filetti anche se fossero corti potrei sempre fare delle giunte.

Il piu' sono le placche dorate sulle pance non so come va l'1/20, se dovesse andare ben sulle pance penso che per il resto dei loghi non dovrebbero esserci problemi.

Comunque a me basta tirare fuori un modello decente non mi aspetto la perfezione.

Tra l'altro ho qualche Amico che ha gia' qualche Lotus 72 in 1/20 ... potrei dargli un'occhiata.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 19/08/2015 : 12:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Visto che mancava un tromboncino li ho rifatti tutti+iniettori, sulle foto sono solo appoggiati.
Per gli iniettori ho usato un ago con infilato dei raccordi.
Poi visto che mancava uno specchietto ne ho costruiti 2.
L'effetto e' abbastanza buono, ora come meccanica mi manca un dado trilobato anterirore ... se non lo trovo anovegro mi tocchera' provare a castruirne un paio.
C&C sempre ben accette.
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 19/08/2015 : 16:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale,
ottimo lavoro, i retrovisori poi sono proprio belli. Li hai fatti con il tornio presumo, accidenti mi fai tornare la voglia di comprarne uno.
Per le decals hai combinato? Non conoscevo la marca Patto's Place, sono stato a fare un giro sul sito ma non cio capito granche.
Tu hai mai usato i loro prodotti? Non sono riuscito a capire se le hanno anche in scala 1/43, le decals per la 72, e come si fa ad acquistare.
Buon proseguimento.
Ciao Dino






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 19/08/2015 : 18:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao Dino,
si sia i tromboncini che i restrovisori li ho fatti di tornio in alluminio, con l'1/18 si riescono a fare i pezzi con un po' meno di fatica che in 1/43.

Per le decals sono ancora in fase di studio, alcuni filetti li ho rifatti con dei filetti in 1/43, per il resto devo verificare se 1/20 puo' andare bene, nel caso sostituiro' quelle rovinate o mancanti con quelle in 1/20, comunuqe se iresco cerco di salvare il piu' possibile quelle originali.
Di Patto's Place non ho mai usato niente, infatti sono un po' indeciso se provarle per questo lavoro, per acquistare bisogna scrivergli e loro ti mandano i dati per pagare con paypall (penso anche con carta di credito).
Comunque dovrebbe avere anche le 1/43, ho invece provato a usare le Indycals e non sono male pero' e' sempre meglio acquistarne un paio perche' sono piottosto delicate.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 20/08/2015 : 18:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Vale,
provero a fare un paio di acquisti vediamo come sono, ho visto che hanno molta roba interessante per dei restauri che devo fare.
Proviamo.....ti sapro dire.
Ciao Dino






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.