Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - W.I.P. Brabham BT44b formula 1 auto collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
  W.I.P. Brabham BT44b formula 1 auto collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2015 : 17:15:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
La prima cosa che ho provato a fare e' stata la costruzione dei portamozzi posteriori, ci ho lavorato mezza mattina e forse e' uscito qualcosa di decente.
Sono ancora da smagrire e rifinire pero' pare che il tutto sia ben incollato e sufficientemente rubusto.

Ciao Vale.

Aspetto che altri che moficano il modellino aggiungano i loro lavori cosi possiamo scambiarci un po di idee.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024

Google Adsense


Mountain View

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 11/08/2015 : 18:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
ciao Vale,
Ottimo lavoro,con cosa li hai fatti? Sono in metallo?




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2015 : 19:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao Dino, li ho fatti al tornio in alluminio e poi via di lima.
Piu' che altro volevo vedere quanto tempo ci mettevo e come venivano, insomma non e' che siano il massimo pero' ci lavoro ancora un po, listucco vernicio ecc. evediamo come vengono alla fine.
D'altronde secondo me sono la pecca piu' grossa del modellino, il resto e' piu' semplice da sistemare.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 11/08/2015 : 20:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Io pensavo Vale di ottenere uno stampo da un mozzo di quelli contenuti nei kit della March prodotta da Tameo e poi farne delle copie.
E una tecnica che non ho mai sperimentato vediamo cio che ne verra fuori.
Prima o poi devo farmelo anche io un tornietto ci sto pensando gia da un po.
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2015 : 21:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dino, e' la prima idea che ho avuto.
Ho perfino fatto una prova creando una sagoma in un blocchetto di alluminio e ho usato il milliput, ovviamnete il milliput serviva solo per vedere come veniova la sagoma.
Pero' e' una tecnica che non conosco e comunque ci sarebbero dei costi da affrontare non da poco anche usando i materiali per stampare la resina (Prochima ecc.)

Il mio tornio e' un torniaccio vecchio e bacuco non da modellismo ma da officina pero' ai tempi e' costato poco, quindi cerco di adattarmi in fondo i pezzi che faccio non servono precisisimi.
Tra l'altro tenerlo un minimo in ordine anche come utensili porta via un sacco di tempo, per cui alla fine mi ci metto solo quando sono in ferie che ho un po' piu' di tempo.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/08/2015 : 09:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Provo a fare un elenco delle modifiche che dovrei fare (non so se le faro' tutte) per fare questa:


-Ammortizzatori post. (fatti)
-supporti mozzi post (fatti)
-rifare suppoti ali piu' sottili
-tiranti barra antirollio
-amm. ant. con relativa apertura e gancio su scocca
-cambiare retrovisori
-modificare/rifare rollbar
-dischi freno ant.
-dischi freno post.
-cuffie post. e semiasse
-dadi ruote
-pilotino e cinture
-rifare puntoni post.
-forare scarichi anche internamente per permettere il passaggio del braccio/puntone inferiore
-file candele
-tromboncini in vista
-centralina/accensione/distribuzione
-tubi raffredamento
... per ora non mi viene in mente altro

Speriamo che lla fine ne sia valsa la pena.

Ciao Vale.








Modificato da - vale61 in data 14/08/2015 09:51:42

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 14/08/2015 : 10:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale
Mi raccomando non dimenticare i capelletti delle ruote.
.
Verrà sicuramente un altro piccolo capolavoro come sempre.
Buon lavoro.
Ciao Dino




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 17/08/2015 : 13:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Qualche aggiornamento.
Ammorizzatori ant e post, cuffie e semiassi costruiti (i semiasse mi sono venuti un po' grossi).
Rondella per freni post.
Intanto aggiungo al da fare : prese aria freni anteriori, serbatoio dietro pilota, supporto ammortizzatori post ... e di sicuro saltera' fuori altro.

C&C sempre ben accette.

Non si vedono le anteprime ma se si clicca sull'icone si vedono le foto.



Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 17/08/2015 13:58:36

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 03/09/2015 : 22:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Vale, un consiglio per togliere il fondo della parte anteriore?
I 2 piolini di fissaggio dietro al sedile sono visibili ed ok, ma sotto all'alettone anteriore? Dalle tue foto ho visto che hai dovuto tagliare in 2 il pezzo.
Prima di procedere vorrei sentire un parere. Grazie mille!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2015 : 18:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Al momento non ricordo, stasera la riprendo in mano e poi ti dico.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2015 : 18:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Qualche aggiornamento.
Il motore e' quasi finito vanno fatti ancora dei ritocchi e pulito dai residui di vernice/polvere ecc.
Le prese d'aria freni anteriori sono da verniciare.
Cio' che proprio non va sono le ruote, l'argento mi da il solito effetto scuro e granuloso.
Ci sono ancora un bel po' di lavori da fare.
Ciao Vale.





Modificato da - vale61 in data 11/09/2015 18:50:38

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/09/2015 : 18:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Non ho resistito ... ho rifatto i cerchioni al tornio, non sono eccezionali e vanno ancora un po lucidati pero' sono molto meglio degli originali.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 15/09/2015 : 12:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ahah che grande!!!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/09/2015 : 12:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Non sono eccezionali??? A me sembrano stupendi!
Per colpa tua questo natale mi regalero il tornietto e avrò due denti cariati in più.
Molto belli che differenza dalla plastica, sono in alluminio immagino.
Buon proseguimento.
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 15/09/2015 : 18:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Fede e Dino.
Si sono in alluminio, Dino tieni presente che comunque per fare i quattro cerchioni ci ho messo 3 orette, e' che quando fai qualcosa per la prima volta ci metti molto tempo, solo quando hai finito riesci a capire dove avresti potuto fare meglio e piu' in fretta.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/09/2015 : 20:10:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grande Vale, cerchi stpendi !!



  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 08/11/2015 : 13:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
E' venuta abbastanza bene considerando che ho fatto un sacco di lavori "meccanici", certo ci sono ancora molti difetti e qualche dettaglio non molto realistico pero' sono abbastanza soddisfatto.
Ora aspetto di trovare un pilotino e fare il casco di Stommelen che non dovrebbe essere molto difficile visto che e' bianco con delle striscie rosse.
Le sospensioni davanti non sono ancora bloccate perche' aspetto di chiudere tutto una volta messo il pilotino e poi daro' anche qualche ritocco e una bella pulizia/lucidatura.
Commenti e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.

PS: a breve altri due wip di altre due Bt42/3 ricavate da questa BT44B da edicola.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 08/11/2015 : 16:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Bravissimo Vale,
un lavoro veramente ben fatto. Complimenti
ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 08/11/2015 : 22:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Gran bel lavoro Vale!!!



  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 20/08/2016 : 14:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Giusto come aggiornamento finale.
I cerchioni anteriori non mi piacevano perche' i 4 fori interni non erano perfetti e mancavano gli latri 4 piu' piccoli, quindi ho usato le fotoincisioni di tameo con i fori perfetti.

Ciao Vale.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.