Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nelson Piquet (Jr) Campione del Mondo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Nelson Piquet (Jr) Campione del Mondo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/09/2015 : 12:57:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' passato completamente in sordina, nessuno lo ha seguito e nessuno ha scritto nulla neanche dell'epilogo ...
vabbe' che lo si considera "minore", se non addirittura "minorato", ma in fondo è un campionato mondiale che vede schierati team e piloti di rango superiore, molti ex-F1, alcuni che non sfigurerebbero neanche oggi se solo avessero valige più capienti da portare in dote e/o avessero sfruttato meglio le opportunità che gli son state date in passato.

Si dice in giro che Nelsinho sia uscito dalla vettura alla fine dell'ultima e decisiva gara (il GP di Londra!) che era ... "elettrizzato" dalla gioia!

Insomma, il suo nome resterà per sempre stampato in testa all'albo d'oro del campionato mondiale delle auto a "pile" ...
e per coloro che vuole snobbarle a tutti i costi magari farebbe bene a soffermarsi sul fatto che, in fondo, le F1 sono ibride ... nè carne nè pesce ... almeno queste sanno cosa vogliono essere!


http://motori.corriere.it/motori/te...efresh_ce-cp







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2015 : 13:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Domandona...quanto vale Nelson Jr?
E' davvero un fermo?
E' davvero un campione ?




  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2015 : 14:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non scrivevo ma la Formula E l'ho seguita tutta
E' un campionato davvero interessante che dalla prossima stagione lo sarà ancora di più con motori e inverter diversi per costruttore.
Avrei preferito veder vincere Di Grassi però onore a Piquet Jr. per il titolo
Se l'anno prossimo faranno tappa a Lugano non mancherò all'appuntamento




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2663  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/09/2015 : 14:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Aveva iniziato bene, con i kart e poi in GP2, poi è andato perdendo smalto, fino a sbattere violentemente sul crashgate ...
però ora è un Campione del Mondo, nessuno può negarlo!

Il mio parere è sempre stato lo stesso, fin da quando ho cominciato a capire (cioè mai?) - Campioni ce ne son sempre stati pochi; per ogni stagione e/o periodo le dita di una mano bastano e ne avanzano per chiedere di poter andare in bagno ... gli altri sono ottimi, buoni, discreti piloti.
Nelsinho, per me che non conto nulla, e comunque non me ne voglia alcuno, fa parte del gruppo de "gli altri ..."; più o meno veloce che sia.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/09/2015 : 14:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Non scrivevo ma la Formula E l'ho seguita tutta
E' un campionato davvero interessante che dalla prossima stagione lo sarà ancora di più con motori e inverter diversi per costruttore.
Avrei preferito veder vincere Di Grassi però onore a Piquet Jr. per il titolo
Se l'anno prossimo faranno tappa a Lugano non mancherò all'appuntamento


Mi fa piacere ... ora so di non essere solo




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2015 : 15:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Sapete che sono veramente indeciso nel dare una valutazione.
A tratti non mi e' sembrato male in F1, inoltre avere come compagno Alonso in Renault non penso sia stato facile .
Ok Campione del mondo, ma in una F.E dove onestamente non e' che ci corrino delle cime....o sono dell epippe, oppure dei vecchi della F1...
Ho letto che Jacques Villeneuve il prossimo anno partecipera', e che arrivera' altra gente con nomi pesanti .




  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/09/2015 : 15:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Quest'anno c'erano Senna e Prost!
con Vergne, Buemi, Heidfeld, Trulli, Sarrazin

tra un mese e mezzo parte la seconda stagione
ci saranno anche, come detto da te, Villeneuve (che non è un Campione ma solo un campione del mondo ) e il Vitantonio (Liuzzi per gli amici)

Che facciamo, organizziamo un TOTO Fe?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2015 : 15:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il gruppo della Formula E non mi pare sia composto proprio da fermi, c'è una buona varietà un po' come in F1, per un campionato appena nato è un ottimo schieramento a mio avviso. Solitamente queste categorie nelle prime stagioni sono popolate da piloti pressochè sconosciuti.

eigi ha scritto:
Che facciamo, organizziamo un TOTO Fe?


Sarebbe un ottimo passatempo per l'inverno
Mi candido con una ABT Aud"AM"i Sport




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2663  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 05/09/2015 : 01:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
E se Piquet Jr fosse il novello Nino farina???

Allora l'attuale F1 finirà in soffitta nel giro di poco.... come accadde alla 1000 miglia???




Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2015 : 12:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
eigi ha scritto:
..........................

Che facciamo, organizziamo un TOTO Fe?




Prima c'e' da aggiornare la classifica del TotoGP indietro di 2 mesi




  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 08/09/2015 : 20:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ho provato a vedere un paio di gp ma non ci sono riuscito, quando li vedo entrare ai box per cambiare auto o rallentano per non consumare troppa energia mi cadono le braccia.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 10/09/2015 : 06:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

Ma Nelson Piquet Jr non e' quello che si e' "sfracanato" contro un muro su ordine di Briatore, eletto poi come amministratore delegato della sua holding?
N Piquet jr senza i solid del babbo sarebbe un mediocre kartista al massimo!
Devo dire pero' che le F.E. hanno un sound migliore delle attuali F1.....
La F.E. mi ricorda i tornei delle vecchie glorie nel tennis, Mc Enroe, Edberg, Vilander.....
CIao
DAytona67




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante



Inserito il - 10/09/2015 : 12:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Devo essere sincero, io ho visto l'ultimo gran premio di londra e mi ha entusiasmato sicuramente più della F1...



 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.