Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il 14° Edil Toys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Il 14° Edil Toys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/09/2015 : 21:49:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Gli Edil Toys dovrebbero essere 13, compresa la rarissima Mercedes 250, che di fatto si trova (raramente) solo nella versione Meboto turca.
Ecco però il 14° modello della serie...la Fiat 124 familiare.
Non è un modello rarissimo, ma un tentativo di elaborazione a partire dalla nota 124 berlina.
Tutto incominciò 46 anni, quando vidi su Quattroruotine le elaborazioni del bravissimo Angelo Cavalli, che realizzò queste due versioni familiari a partire da una 124 Mebetoys e 1100 D Norev...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/09/2015 : 21:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
...tempo fa. rovistando in uno scatolone ritrovai il mio tentativo di allora di emulare quel bravissimo modellista...comprai due 124 Edil Toys e una subì questo velleitario inizio di trasformazione (non avevo ancora 14 anni...)







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/09/2015 : 21:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Naturalmente rinunciai presto...anni dopo i russi mi vennero in aiuto con queste due versioni di Lada/124 e il progetto fu definitivamente abbandonato.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/09/2015 : 22:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Adesso. dopo 46 anni, mi è tornata la voglia di portare a termine il progetto...non so se ci riuscirò, comunque ecco qualche fase del lavoro fatto...l' intento è di realizzare il modello come l' avrebbe fatto allora l' Edil Toys, quindi, tra l' altro, con il portellone posteriore apribile...insomma...una specie di code 3.
Manca il paraurti posteriore, che quindi dovrò cercare di ricostruire; la targa è ricavata da quella orginale, che si vede nell' ultima foto ancora applicata a quello che resta del pannello posteriore.
Gli interni dovranno essere adattati alla nuova configurazione.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 30/09/2015 : 10:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
, bravo !!!!! ottima idea e bel lavoro ...
mi hai dato la spinta a riprendere il lavoro da circa 40 abbandonato delle 1500 norev (in plastica), trasformazione da berlina a familiare ..






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/09/2015 : 12:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Quando ho letto il titolo m'è preso un colpo!

... non male il fatto che compravi EdilToys a due a due come fossero caramelle ... da me, a Roma, manco si vedevano; ed è uno dei motivi della morte prematura del marchio (la scarsa copertura territoriale) ...

Buon lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/10/2015 : 15:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Vedo che allora fare modellini SW è un antica tradizione! :D Sta venendo molto bene!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 01/10/2015 : 16:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie a tutti! Bisognerà però vedere se riuscirò a finirlo...oltre al paraurti posteriore mancante, anche la mascherina è rovinata e necessita di un restauro.
@Eigi Anche se avrei fatto bene a farlo, viste le quotazioni, non compravo le Edil Toys a due a due, solo la 124...ne ho qualcun' altra per fortuna non elaborata, salvo una Flavia coupè sverniciata per trasformarla in versione rally...
In quegli anni i modellini delle versioni familiari non erano numerosissimi e ci si cimentava in elaborazioni a volte velleitarie, come questa...
@edicolante e poi fotografa!






Modificato da - marconolasco in data 01/10/2015 20:44:46

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 02/10/2015 : 10:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Marco ,
per colpa tua ieri ho fatto la rivoluzione tra cartoni e scatole varie , ho ritrovato la 1500 norev , ma aihmè il tempo ha lasciato la sua traccia ... la plastica Norev ( rhodialite) si è mossa ed ora fondino e scocca sono incompatibili ...
Poco male ,insieme ai resti della vettura ho trovato una dima in cartoncino bristol che mi ero fatto all'epoca , quindi ora un modellino in riedizione e via di Dremel e poi le foto
P.S. certo che la fusione in plastica era molto più fine di quella in metallo ...






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/07/2016 : 15:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Lentamente il lavoro va avanti.
Finito il portellone, modificato il vano bagagli, aggiunti i fanali posteriori in decals per cercare di mantenere lo spirito degli Edil Toys originali (la 124 normale è affiancata per confrontarne i fanali originali), montati i vetri (difficile per me aver dovuto rifare il parabrezza in acetato, visto che l' originale è fessurato).
Devo ancora incollare il portellone alla cerniera in modo che si apra (se no che Edil Toys sarebbe?) e soprattutto combaci bene chiuso.
Il montaggio è provvisorio, devo cercare di adattare meglio il cofano motore, ma le parti apribili non combeciavano perfettamente in questi modelli.
Sto anche cercando mascherina e paraurti nuovi per sostituire gli originali (che saranno comunque gelosamente conservati), rovinati dal tempo e, la mascherina, da un precedente, maldestro e abortito tentativo di trasformarla in una Special a quattro fari ( avevo tredici anni...).







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/07/2016 : 12:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Gli Edil Toys mi sono rimasti nel cuore.
Ho solo un paio di Iso Grifo, due Ferrari ed una Fiat 1500 che avevo iniziato a pasticciare suo tempo per riprodurre l'auto di famiglia.
Ora che ho visto il tuo ottimo lavoro mi hai fatto venire voglia di rimetterci le mani non solo per completare l'elaborazione ma soprattutto per il grosso restauro di cui ha bisogno!
Ancora complimenti! Aspetto il modello finito.






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/07/2016 : 17:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie! Per finirlo aspetto di trovare mascherina e paraurti nuovi...mi spiace montare quelli vecchi, soprattutto la mascherina che è rovinata.
Io ho, oltre alle due 124, la Giulia, l' 850 coupé, la Grifo, la Marzal, la Flavia coupé purtroppo smontata e sverniciata (volevo ricavarci una versione rally, avendo anche la Mercury...) e questa 1500 che posto nel caso ti possa essere utile per il tuo restauro, che spero pubblicherai!
E' buona, ma non perfetta, la comprai per corrispondenza nel '69 e mi arrivò così...non ricordo se la bolla sul cofano risale ad allora, in ogni caso è vecchissima...







Modificato da - marconolasco in data 15/07/2016 17:31:18

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 22/07/2016 : 12:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non ci speravo, ma sono riuscito a rendere apribile il portellone posteriore. Non è certo perfetto, ma di meglio non so fare. Proverò, una volta asciugato l'incollaggio, ad adattarlo meglio forzando un po' sulla cerniera in fil di ferro. Boh...non mi sarei certo sognato di cercare un Edil Toys, neanche rovinato, per questa elaborazione, ma avendo un rottame in casa forse ne è valsa la pena, se non rovinerò tutto nel montaggio finale!







Modificato da - marconolasco in data 22/07/2016 12:33:48

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.