Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Info modelli per ripartire a collezionare
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 Info modelli per ripartire a collezionare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 30/01/2016 : 17:44:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Come detto in presentazione voglio tornare a collezionare modelli in scala.
I miei inizi sono stati con la BBURAGO e dato che sono iniziati e finiti con lei mi sono perso tutto cio' che è successo nel mentre e qui entrate in campo voi.
L'idea era quella di ricominciare dove avevo finito, farmi un'idea precisa del mercato e decidere su cosa puntare.
La scala è necessariamente l' 1/18 e, gioco forza, i dettagli hanno il peso predominante nella scelta.
Spero che tra qualche mese di poter dire che il costo non rappresenta un problema ma nel frattempo voglio stare coi piedi per terra.
Leggendo qua e la vedo una netta predominanza della resina che ha i suoi vantaggi e svantaggi che per il momento sono predominanti, almeno per me.
Mi piacerebbe avere anche modelli che possano innalzare la qualità della collezione, se non economica almeno del suo insieme.

Ho pensato, come dicevo, di tornare alle origini con le mitiche Ferrari della BBURAGO. A suo tempo le ricordo come ottimi modelli, ben fatti e da custodire e proprio per questo, ed anche per un valore affettivo, vorrei cominciare da li.
Quello che ricordo sono i modelli ma non ricordo esattamente le scelte cromatiche.

Voglio cominciare con il modello che più mi affascina ancora oggi e cioè l'F50. A parte il rosso, ricordo il giallo, nero e grigio. E' corretto?

Francesco






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 30/01/2016 : 18:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao Francesco. Mi metto nei tuoi panni e sento tutta l'emozione nostalgica che può esserci in un ritorno al passato.
In un certi sensi anch'io ho avuto questo momento. Qualche anno fa ho ritirato fuori dallo scatolone la mua collezione adolescenziale di ferrari burago soprattutto, e da lì sono ripartito.
Nel frattempo la burago è fallita e risorta con i cinesi...
Ti auguro tanto divertmento e buona caccia! Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1089  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 30/01/2016 : 18:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Grazie alex.

Conosco le vicissitudini della BBURAGO purtroppo. E questo non fa che aggiungere fascino al fascino. Di modelli in vendita ve ne sono parecchi, sono solo il loro valore che rasenta il lucro. La caccia è aperta, anche perché buttare i soldi è una prassi che non voglio più che mi appartenga. Ho trovato una F50 gialla completa della scatola a 30Euro.
Vediamo se scende






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/02/2016 : 19:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le variabili sono infinite e, di conseguenza, dire che una scelta è migliore dell'altra non sarebbe giusto.
Parli di dettagli come peso predominante nella scelta e poi di BBurago come modelli da "ritrovare" anche per un valore affettivo, e questo può confondere; se aspiri a collezionare modelli di livello, con dettagli realistici, devi andare oltre i BBurago - italiani o cinesi che siano.
Se ci mettiamo il cuore, invece, allora tutto si semplifica, perchè i BBurago di Molgora erano delle succulenti caramelle da suggere all'infinito!

Divertiti, che è quello che conta






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 01/02/2016 : 22:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Sono d'accordo con la tua visione. Nostalgia a parte bisogna anche riconoscere ad un modello come l'F50 e non solo, il pregio di aver portato l'1/18 ad un livello che andava oltre il giocattolo quindi la ritengo importante anche a semplici fini di interesse verso il marchio. E poi rientra anche tra le prime cinque Ferrari più belle di sempre.
I dettagli sono fondamentali, non voglio un modello che sia tale, ma voglio una scala ridotta. Questo potrebbe ridurre di parecchio i modelli ma non è il numero quello che conta ma il piacere degli occhi.
Parli di BBR, CMC? Sono la mia massima aspirazione e non ci dormo la notte a volerli prendere ma voglio partire da un qualcosa di meno impegnativo, giusto per farmi le ossa e conoscere meglio questo fantastico mondo. Ho già in mente delle tematiche che mi sembrano valide. E poi è come dici tu eigi: Basta divertirsi






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi.