Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/8 o 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 1/8 o 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 31/01/2016 : 13:25:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Ragazzi rispetto ad un più classico 1/18 quale delle due scale varrebbe la scelta?
In rete ho trovato moltissimi kit molto interessanti anche se gli 1/12 sono nettamente predominanti mentre gli 1/8 vedo che sono più per le moto.
Qualche info su queste due scale?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016

Google Adsense


Mountain View

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 31/01/2016 : 15:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Come 1/8 ci sono i pocher attuali , lamborghini acenador e houracan , abreve anche la mercedes 300 sl gullwing, tra i pocher vintage, ci sono alfa romeo 8c 2300 sia chiusa che aperta, bugatti t50 , rolls phantom 2 , mercedes benz 540 k , piu ' ferrari testarossa , f40 e porsche 993 carrera coupe , in scala 1/8 si trovano anche diverse americane annni 60-70 mi pare della monogram
Se hai lo spazio gli 1/8 soprattutto se arricchiti con transkit sono affascinanti.
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 31/01/2016 : 15:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Ho visto i prodotti della Pocher e mi affascino. Sono ricchi di dettagli e credo che valgono ogni Euro speso.
Che mi dici dei prodotti 1/12 della Revell? Sono validi?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 31/01/2016 : 18:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
1/12 revell mai montati comunque fammi un esempio
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 31/01/2016 : 18:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Pardon, ho sbagliato marca. Intendevo la FIAT MEFISTOFELE 1:12 della ITALERI





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 31/01/2016 : 23:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
La ho inscatolata a casa ma la devo ancora costruire , per esperienza posso firti che sono kit piuttosto fragili nella componentistica e degni di diverse modifiche per essere veramente realistici, se sei alle ofime esoerienze andrei su un tamiya 1/12 ce nesono alcuni di belli tra cui la porsche 910 e la lola
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 31/01/2016 : 23:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Guarda, credo che le prime domande le devi porre a te stesso.
Ti interessano kit in plastica o metallo?
Che disponibilità economica hai/quanto sei disposto a spendere?
Quanto spazio hai a disposizione per esporre il lavoro finito?
E' il primo kit che andresti a fare?







  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 01/02/2016 : 22:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Un paio di precisazioni.

Il dubbio che avrei di scegliere una scala piuttosto che un'altra deriva che l'1/8 non ha molti modelli a disposizione ed i più vanno ricercati sulla baia e nemmeno tutti mi piacciono, mentre per gli 1/12 se esiste una più ampia ricchezza di modelli pero' ho paura che non siano ci sia una netta differenza rispetto agli 1/18 nonostante i più ricchi dettagli. Di certo dovrei vedere qualcosa dal vivo perché il web non mi aiuta molto.

Il kit in se non mi interessa, basta che sia completo e preciso nella replica, perché tanto lo farei montare da altri (io non ho ne tempo ne esperienza) potendolo anche personalizzare a piacimento. So che si snatura la natura del kit in se pero' non essendoci una controparte in metallo la scelta sarebbe d'obbligo.
Per fare un esempio. Ho in mente una vetrinetta dove le principali protagoniste sono Ferrari in scala 1/24, non reperendo un modello già montato la scelta ricade sui kit Tamiya.

Per quanto riguarda lo spazio non ci sono problemi. Di quello ne ho a volontà






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/02/2016 : 02:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tra 1:18 e 1:12 c'è una discreta differenza, altro che: un modello in scala 1:12 è il 50% più grande del corrispettivo in 1:18.
L' 1:8 è più del doppio di un 1.18 e oltre il 50% più grande di un 1:12.

La differenza sostanziale sta però nei modelli prodotti e reperibili.
In 1:8 c'è poca scelta (relativa) oltre ai Pocher (siano essi i moderni di casa Hornby che i vecchi e originali Pocher e Pocher-Rivarossi) e i montati della Amalgam - tralasciando altri modelli ancor più di nicchia quali Bauer.

In 1:12, invece, s'apre il mondo del kit in plastica (ove Tamiya impera ma dove si trovano una sfilza di marchi che producono modelli completi, aggiornamenti e dettagli aggiuntivi); senza tralasciare alcuni buoni esempi di diecast di alcuni produttori di livello quali CMC, PMA, Autoart e Kyosho.

I kit in 1:12, tra l'altro, permettono di ottenere, se montati e dettagliati a dovere, dei veri e propri supermodelli.


Una piccola osservazione, anche un po' scherzosa, che mi permetto di fare: scegliere la strada del kit e farselo montare per me equivale a conquistare una bella ragazza della quale ci si è invaghiti e mandarla a "giocare" con un altro.
Il bello, nell'acquistare un kit, è montarselo ... a costo di non farlo alla perfezione! Altrimenti che gusto c'è








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 02/02/2016 : 08:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Grazie per la precisazione. Da quello che leggo la scelta, dimensionalmente parlando, potrei farla ricadere sugli 1:12.
Bella il paragone con una bella donna che però non mi appartiene. Tra inesperienza e mancanza di tempo non saprei nemmeno iniziare.
Magari acquistando i kit Tamiya delle Ferrari che ho in mente, credo più alla portata di neofiti come me, potrei azzardare qualcosa. E chissà, magari mio figlio, 8 anni, potrebbe anche interessassi.

Domanda un poco opportunista. Alcuni tipi di modelli acquistano valore col tempo? Sia per un mero discorso economico ma anche come fascino intrinseco per gli appassionati.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.