Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - NO! Questo non si può fare! Lasciate stare i DINKY
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 NO! Questo non si può fare! Lasciate stare i DINKY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

n/a
deleted



Inserito il - 09/09/2016 : 21:16:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sul fondo della scatoletta c'e' copyright 2016 De Agostini e sembra che siano prodotti dalla Norev.





Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2016 : 12:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Presa stamattina, sulla mia sul fondino c'è scritto De Agostini Mattel.





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

New_Gaspy
automodellantino


Inserito il - 10/09/2016 : 16:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
presa anche io, carina





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 03/03/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante


Inserito il - 11/09/2016 : 11:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
sono felice di avervi avvisato per tempo dell'uscita. Ora mi seve un parere professionale. Secondo voi questa collezione merita di essere cpresa?
premesso che colleziono modellini da quando sono nato.






  Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2016 : 12:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
accumulatore seriale ha scritto:

sono felice di avervi avvisato per tempo dell'uscita. Ora mi seve un parere professionale. Secondo voi questa collezione merita di essere cpresa?
premesso che colleziono modellini da quando sono nato.


Se ti piacciono questi modelli un po retrò, che sono molto fedeli agli originali di un tempo, secondo me faresti bene a continuare, poi avrai sempre tempo per interromperne l'acqusto.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/09/2016 : 18:03:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io mi sono fatto persino l'abbonamento per averli tutti, ho 55 anni e da bambino ne ruppi parecchie dei miei fratelli maggiori, a cui sta spuntando la voglia di comprarsele queste. marco

accumulatore seriale ha scritto:

sono felice di avervi avvisato per tempo dell'uscita. Ora mi seve un parere professionale. Secondo voi questa collezione merita di essere cpresa?
premesso che colleziono modellini da quando sono nato.






Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2016 : 21:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
accumulatore seriale ha scritto:

sono felice di avervi avvisato per tempo dell'uscita. Ora mi seve un parere professionale. Secondo voi questa collezione merita di essere cpresa?
premesso che colleziono modellini da quando sono nato.


Se ti piacciono i modelli nati quando sono uscite le auto vere (con qualche eccezione come la Volkswagen Maggiolino nato nel 1939). allora fai la scelta giusta. Oggi per vedere la nuova Giulia o le tre Fiat Tipo chissà quanto dovremmo aspettare: Pensa che la Mercury fece un accordo con la Fiat per fare uscire i modelli insieme alle vetture vere.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 11/09/2016 : 22:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Spot visto già due volte. Quindi niente test.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 12/09/2016 : 14:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Presa la prima uscita, mi piace molto e come repliche mi sembrano molto fedeli e secondo me l'opera meriterebbe davvero di essere fatta tutta.
Personalmente ci faccio un pensierino, ma 70 modelli sono davvero tanti per me e di sicuro prenderò i più interessanti, ma non tutti.
Il fatto che sul fondino è riportato made in china lo trovo coerente e giusto.
Il modello della DS è pesante, verniciato bene.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante


Inserito il - 12/09/2016 : 18:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
raffa007 ha scritto:

accumulatore seriale ha scritto:

sono felice di avervi avvisato per tempo dell'uscita. Ora mi seve un parere professionale. Secondo voi questa collezione merita di essere cpresa?
premesso che colleziono modellini da quando sono nato.


Se ti piacciono i modelli nati quando sono uscite le auto vere (con qualche eccezione come la Volkswagen Maggiolino nato nel 1939). allora fai la scelta giusta. Oggi per vedere la nuova Giulia o le tre Fiat Tipo chissà quanto dovremmo aspettare: Pensa che la Mercury fece un accordo con la Fiat per fare uscire i modelli insieme alle vetture vere.

ad essere sincero prediligo i modelli degli anni 70 in poi, per una questione anagrafica, ma credo che non mi lascero' sfuggire la collezione, del resto sono appunto un collezionista e certi modelli ,p er quanto un po' obsoleti per me sono inediti, a differenza di collezioni ripresentate piu' volte.






  Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 12/09/2016 : 22:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
La Fiat 600 D è da prendere assolutamente





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paolo1907
automodellantino


Inserito il - 13/09/2016 : 08:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo1907 Invia a paolo1907 un Messaggio Privato Aggiungi paolo1907 alla lista amici
Vista ieri in edicola.
Che dire, bella, soprattutto alla portata di tutti, anche dei giovani che si avvicinano al collezionismo ed hanno la possibilità di comprare a prezzi contenuti, alla faccia di quelli che possiedono pezzi d'epoca e li vendono a prezzi sbalorditivi.
Tutti i modelli da edicola hanno dato una svolta al collezionismo in genere, anche se cinesi, ma va bene così.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Cecina  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 05/11/2011  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2016 : 09:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
A questo punto, con il bene placido di chi ha aperto questo thread, fossi un amministratore o un moderatore, gli cambierei titolo.





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/09/2016 : 09:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Datemi il titolo ufficiale e provvedo. Da cellulare è sempre un casotto





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2016 : 10:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Il titolo ufficiale che c'è nella brochure è:

"COLLEZIONE DINKY TOYS CLASSICHE"






Modificato da - franciazzi in data 13/09/2016 10:30:36

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/09/2016 : 10:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Messaggio di max1957

Immagini trovate su FB pare sia un test che spero fallisca



Max,mi dispiace molto.A quanto vedo..........hai perso(e io con te) questa battaglia.Anch'io sono un fan/cultore dei"datati Dinky Toys",ma dobbiamo arrenderci all'era degli,chiamiamoli,"OGM pressofusi" nel campo dei modellini.L'unico punto che salva ,a parer mio,questa collezione é l'aver dato la possibilità alle nuove generazioni di vedere e conoscere come erano i modellini dei nonni.Lunga vita ai Dinky!!!!!Originali o....OGM che siano.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2016 : 11:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Va sempre ricordato che non c'è nessuna possibilità di confusione tra questi 'OGM' e gli originali Dinky: le scatoline hanno 5 lati su 6 identici all'originale, ma il sesto chiarisce senza ombra di dubbio la provenienza. Stessa cosa per il fondino, diverso e rivettato alla carrozzeria.
Sgombrato il campo da questi timori, la collezione fa rivivere atmosfere e sensazioni che molti (me compreso) potevano finora assaporare solo da molto lontano...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2016 : 12:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Io però aggiungerei: "COLLEZIONE DINKY TOYS CLASSICHE"- REPLICHE.





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/09/2016 : 13:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Va sempre ricordato che non c'è nessuna possibilità di confusione tra questi 'OGM' e gli originali Dinky: le scatoline hanno 5 lati su 6 identici all'originale, ma il sesto chiarisce senza ombra di dubbio la provenienza. Stessa cosa per il fondino, diverso e rivettato alla carrozzeria.
Sgombrato il campo da questi timori, la collezione fa rivivere atmosfere e sensazioni che molti (me compreso) potevano finora assaporare solo da molto lontano...



Concordo!
Il mio riferimento agli "OGM pressofusi"era per ribadire,una volta in più,che non si devono interpretare come: 'na cosa originale.Ben vengano gli"amarcord"quando sono ben fatti e.........prolungano la giovinezza(almeno nel mio caso).






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 13/09/2016 : 14:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Pierre, tieni presente che se la Dinky Toys avesse contiunuato a produrre modellini avrebbe senza dubbio spostato anche lei la fabbrica in Cina, quindi sempre questa fine qua avrebbero fatto...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.