Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consigli per riverniciatura.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Consigli per riverniciatura.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Destriero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 21/03/2016 : 12:11:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Destriero Invia a Destriero un Messaggio Privato Aggiungi Destriero alla lista amici
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche prezioso consiglio...ho un ventina di modellini in scala 1:24...vorrei metterci mano e verniciarne alcuni secondo i miei gusti. Il problema è come recuperare le decals che pulendo e riverniciando i modelli andrebbero perse...e poi anche quale tecnica seguire per sverniciare e riverniciare i modelli che sono in ferro.
Grazie.
Francesco.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Clivio  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/03/2016  ~  Ultima visita: 18/04/2016

Google Adsense


Mountain View

Destriero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 08/04/2016 : 14:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Destriero Invia a Destriero un Messaggio Privato Aggiungi Destriero alla lista amici
Scusate...ho inserito una rischiesta di consiglio da Voi esperti, in tanti avete letto ma nessuno ha risposto...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Clivio  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/03/2016  ~  Ultima visita: 18/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 09/04/2016 : 12:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao,
io solitamente per la scala 1/43 su ebay trovo quasi sempre ciò che mi serve. Bisogna cercare con pazienza, prima o poi le decal che servono si trovano. Per la verniciatura puoi usare anche le bombolette spray io uso quelle della talken e mi trovo bene. Per la sverniciatura io immergono il modello nel di l'utente al nitro ma ci sono anche altri metodi.
Cerca in questa sezione ci sono discussioni che trattano questo argomento se non ricordo male.
Ciao






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 09/04/2016 : 13:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Naturalmente prima bisogna smontare il modello togliendo tutte le parti non in metallo. Dopo tolta la vernice io do una passata con la carta di vetro
poi il fondo e successivamente la vernice nel colore che si desidera.
Quando è ben asciutta il trasparente lucido.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Destriero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 18/04/2016 : 11:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Destriero Invia a Destriero un Messaggio Privato Aggiungi Destriero alla lista amici
Ciao Crodeone...grazie per le preziose ed utili informazioni!
Francesco.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Clivio  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 18/03/2016  ~  Ultima visita: 18/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 18/07/2016 : 19:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
destriero se sei bravino con programmi di grafica potresti contattare la tipografia fides di verona, stampano in alta qualità anche il bianco ed un foglio a5 viene 10 euro. Provali a sentire telefonicamente, cercali su google, purtroppo non ho il numero sottomano





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.