Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Gruppo ruota Ferrari F12 Berlinetta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Gruppo ruota Ferrari F12 Berlinetta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mkq
automodellantone



Inserito il - 27/03/2016 : 21:47:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici



Ho optato per rimediare alla qualità approssimativa dei cerchi del modellino per ricolorarli color nero lucido Tamiya (da rifinire col pennellino), verniciando dello stesso colore lo split anteriore, color grigio metallizzato i dischi dei freni e color giallo le pinze.
Il modellino renderebbe ancora di più verniciando di color nero i brocardi, ci ho provato, ma col pennello anche mascherando viene male, e la freccie color arancione.

Cosi già mi sembra un altro modellino, farò lo stesso lavoro alla LaFerrari!






 Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/03/2016 : 22:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bravo, pure io ho rimediato scurendo i cerchi.
Ma ho scelto il grigio scuro, non elimina il problema ma lo riduce, già che dovevo smontare il modello ho dato una ripassata anche agli interni elininando il beige e facendoli rossi neri come da configuratore Ferrari







Modificato da - Albe89 in data 27/03/2016 23:14:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 27/03/2016 : 23:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Molto belli gli interni, effettivamente nemmeno a me piacciono beige, penso che prenderò spunto per modificarli dai tuoi!





  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 28/03/2016 : 06:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Gli interni nemmeno a me piacciono in beige. Modificarli è un'ottima idea. Però, pur mascherandoli, i cerchi non migliorano.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino


Inserito il - 28/03/2016 : 10:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
http://www.designboom.com/technolog...-10-13-2015/

...e se qualche pazzo si cimentasse in questa?!?!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 28/03/2016 : 11:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Un suicidio in pratica. Non esiste un solo pannello di carrozzeria da non modificare.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 28/03/2016 : 12:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Buona idea quella di colorare o cerchi!
Io potrei fare la riproduzione di questa Novitec configurata ex novo...





...sfruttando le opzioni per evitare la riverniciatura dei bracardi...

Però confido anche di realizzare la Novitec Largo!!!









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 28/03/2016 : 19:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao mkq

Le migliorie da te apportate hanno migliorato d molto il modello, bravo.
Per quanto riguarda il nero tamiya da il meglio di se usandolo con l'aerografo, dato a pennello ,come hai potuto constatare anche tu, si ottiene una finitura alquanto pessima .






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino


Inserito il - 29/03/2016 : 20:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici

Ciao mkq, complimenti per le modifiche effettuate, la macchina adesso è davvero stupenda! I cerchi sono venuti stupendi!! Volevo chiederti se potevi mandarmi una email dove si poteva vedere meglio quello che hai modificato e se mi potevi dare due dritte su come lo hai fatto e su cosa hai usato per farlo; io non possiedo nessun tipo di materiale e dovrei quindi comprare tutto.
Grazie mille e scusa il disturbo,
Luca






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino


Inserito il - 29/03/2016 : 20:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
lucap.91 ha scritto:

Messaggio di mkq




Ho optato per rimediare alla qualità approssimativa dei cerchi del modellino per ricolorarli color nero lucido Tamiya (da rifinire col pennellino), verniciando dello stesso colore lo split anteriore, color grigio metallizzato i dischi dei freni e color giallo le pinze.
Il modellino renderebbe ancora di più verniciando di color nero i brocardi, ci ho provato, ma col pennello anche mascherando viene male, e la freccie color arancione.

Cosi già mi sembra un altro modellino, farò lo stesso lavoro alla LaFerrari!


Ciao mkq, complimenti per le modifiche effettuate, la macchina adesso è davvero stupenda! I cerchi sono venuti stupendi!! Volevo chiederti se potevi mandarmi una email dove si poteva vedere meglio quello che hai modificato e se mi potevi dare due dritte su come lo hai fatto e su cosa hai usato per farlo; io non possiedo nessun tipo di materiale e dovrei quindi comprare tutto.
Grazie mille e scusa il disturbo,
Luca


...e sopratutto,si rischia di spaccare qualcosa per smontare le ruote o operare sugli interni?!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 30/03/2016 : 11:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per staccare i cerchi ci vuole un phon e molta delicatezza altrimenti, se si scalda troppo il fondino si rischia di ammorbidirlo e di piegarlo senza volere(a differenza dei cerchi, ed è la prima volta che mi capita, è fatto di una plastica piuttosto sensibile al calore) e se si tirano troppo i cerchi "a freddo" c'è il richio che ti rimangano in mano, per gli interni non bisogna avere nessuna accortezza particolare se non le solite quando si smonta un modellino. ;)





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2016 : 12:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Scusa, Albe, ce la spieghi meglio? Non conoscevo questa tecnica di sfilare i cerchi col phon.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 30/03/2016 : 13:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Neppure io la conoscevo prima di prendere la F12 , ma siccome a freddo, come per tutti gli altri modelli, non riuscivo a sfilarli ho deciso di scaldare col phon il "mozzo" della ruota in modo che si ammorbidisse e allargasse un pelino. In questo modo sono riuscito a sfilarli senza rompere i cerchi che avendo le razze piuttosto fini rischiavano di spezzarsi.
Bisogna andarci piano però perchè facendo così ho notato che il fondino tendeva ad ammorbidirsi molto più velocemente dei cerchi, quindi va cercato di non puntare il phon per troppo tempo altrimenti si piega.
Per rimontarli li ho infilati normalmente senza doverli scaldare ancora.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2016 : 15:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Grazie! Ci proverò anch'io, sperando di non fare danni...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 30/03/2016 : 18:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
dopo titubanza, anche io ho deciso di modificare la mia f12berlinetta. All'inizio pensavo non ne valesse la pena ma poi ho visto che con pochi tocchi il modellino avrebbe guadagnato nell'immagine. Contrariamente agli altri, non ho cambiato (per ora e non so se lo farò) il colore dei cerchi: il difetto c'è e, anche se meno evidente, rimane. Per gli interni mi sono avvalso delle foto trovate in giro: Ho dipinto tutta la parte in pelle in un colore più scuro, i contorni delle bochhette d'areazione, i manettini sul volante e la climatizzazione, il ponte sul tunnel (in gunmetal per farlo sembrare fibra di carbonio, come anche la parte centrale dei pannelli porta). Nelle foto potete vedere il prima e il dopo. Esternamente ho scurito l'ottica interna dei fari, evidenziato le frecce laterali, fatto la serratura sulla portiera lato guida, dipinto di nero la parte inferiore degli specchietti, dipinto di rosso le pinze freno e sostituito gli scarichi con dei capicorda.Nonostante la lavorazione non propriamente professionale (specie per gli interni) il modello mi sembra abbia un'immagine nettamente migliore dell'originale. Ma non ci voleva poi tanto.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 30/03/2016 : 19:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Bravi tutti quanti. Ognuno con le sue idee ma tutte valide a quanto sembra. Complimenti





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino


Inserito il - 31/03/2016 : 19:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
terribilivan ha scritto:

dopo titubanza, anche io ho deciso di modificare la mia f12berlinetta. All'inizio pensavo non ne valesse la pena ma poi ho visto che con pochi tocchi il modellino avrebbe guadagnato nell'immagine. Contrariamente agli altri, non ho cambiato (per ora e non so se lo farò) il colore dei cerchi: il difetto c'è e, anche se meno evidente, rimane. Per gli interni mi sono avvalso delle foto trovate in giro: Ho dipinto tutta la parte in pelle in un colore più scuro, i contorni delle bochhette d'areazione, i manettini sul volante e la climatizzazione, il ponte sul tunnel (in gunmetal per farlo sembrare fibra di carbonio, come anche la parte centrale dei pannelli porta). Nelle foto potete vedere il prima e il dopo. Esternamente ho scurito l'ottica interna dei fari, evidenziato le frecce laterali, fatto la serratura sulla portiera lato guida, dipinto di nero la parte inferiore degli specchietti, dipinto di rosso le pinze freno e sostituito gli scarichi con dei capicorda.Nonostante la lavorazione non propriamente professionale (specie per gli interni) il modello mi sembra abbia un'immagine nettamente migliore dell'originale. Ma non ci voleva poi tanto.




Complimenti, molto bello anche questo. Dato che per me sarebbe la prima volta nella modifica dei colori, posso sapere che tipi di colori hai usato? (Tamiya o altra marca e se hai usato solo pennelli o anche pennarelli per i più piccoli dettagli) grazie mille






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 31/03/2016 : 21:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Solo pennello (anche uno molto piccolo) e stuzzicadenti (per i punti di colore come frecce o serratura) con colori humbrol enamel. Per le frecce uso colori per vetro che restano trasparenti. In cantiere ho un'altra elaborazione.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 31/03/2016 : 22:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
lucap.91 ha scritto:

Messaggio di mkq




Ho optato per rimediare alla qualità approssimativa dei cerchi del modellino per ricolorarli color nero lucido Tamiya (da rifinire col pennellino), verniciando dello stesso colore lo split anteriore, color grigio metallizzato i dischi dei freni e color giallo le pinze.
Il modellino renderebbe ancora di più verniciando di color nero i brocardi, ci ho provato, ma col pennello anche mascherando viene male, e la freccie color arancione.

Cosi già mi sembra un altro modellino, farò lo stesso lavoro alla LaFerrari!


Ciao mkq, complimenti per le modifiche effettuate, la macchina adesso è davvero stupenda! I cerchi sono venuti stupendi!! Volevo chiederti se potevi mandarmi una email dove si poteva vedere meglio quello che hai modificato e se mi potevi dare due dritte su come lo hai fatto e su cosa hai usato per farlo; io non possiedo nessun tipo di materiale e dovrei quindi comprare tutto.
Grazie mille e scusa il disturbo,
Luca


Grazie per i complimenti, per lavoro sarò fuori casa quasi un mese, pero dovrei avere nel pc quakche foto di dettaglio, prima di rifinire col pennello più piccolo, domani vedo di postarle!
Per smontare i cerchi, basta prendere un cacciavite piatto e fare leva, piano, ruotando il cerchio, ci vuole un po, ma nOn si arreca alcn danno (per chi è alle prime armi consiglio di fare esperimenti con questi da modellini da 5 euro, cosi se dovete modificare u modello più costoso avete l esperienza per farlo senza fare danni).
Per i colori io utilizzo i tamiya acrilici col pennello o in spray, gli ho utilizzati per numerosissimi kit e sono ottimi! Alcuni colori sono più facili da utilizzare, come per esempio il nero lucido che usato per i cerchi, già il nero opaco è un po piu compilato da utilizzare, evitate di utilizzare il bianco!!!






  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucap.91
automodellantino


Inserito il - 31/03/2016 : 23:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucap.91 Invia a lucap.91 un Messaggio Privato Aggiungi lucap.91 alla lista amici
Grazie mille a tutti per le dritte





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/03/2016  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 01/04/2016 : 11:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici




Queste foto sono state scattate dopo la colorazione col pennello grande, prima di ritoccare col pennellino intorno allo stemma ferrari (dove si intravede il grigio).






  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.