Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il post delle critiche
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Il post delle critiche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Cuore Sportivo
automodellante



Inserito il - 04/10/2016 : 14:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la mia non è una domanda....come mai la collezione alfa romeo non è ancora uscita??


Ho scritto al servizio clienti, qualche settimana fa, e mi hanno che:

Gentile Cliente,
la informiamo che la collezione in oggetto è stata temporaneamente sospesa,
ma potrebbe essere oggetto di un prossimo lancio in edicola.
Ci scusiamo per l’inconveniente e nel caso riprendesse la pubblicazione (
molto probabilmente nel corso dell'estate) sarà nostra premura avvisarla.
Le porgiamo cordiali saluti.

Grazie e Cordiali Saluti.
Servizio Clienti - Hachette Fascicoli Srl - fg
Tel . 199 418 030*

Dico io... a questo punto, vista la scarsa lungimiranza dell'Hachette, non possono cedere i diritti a qualche editore con le idee più chiare?
Rinunciare ad una collezione Alfa Romeo in scala 1/43, specialmente in questa fase di rinascita del marchio, è un crimine da sanzionare con pene esemplari!!!
Provate a scrivere anche voi al servizio clienti, chissà che non si smuova qualcosa...






Modificato da - Cuore Sportivo in data 04/10/2016 14:20:51

  Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 04/10/2016 : 16:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Michele88 ha scritto:

...secondo me il problema principale è la disponibilità degli stampi dei modelli. Farne dei nuovi appositamente per le collane da edicola non è fattibile perchè costerebbero troppo e considerando che ormai i prezzi si aggirano attorno ai 15€ con modelli i cui stampi già esistono, quanto dovrebbero costare se dovessero realizzarli di proposito?


Sui costi non sono d'accordo: quando gli stampi già esistono, su 15€ 14 sono di guadagno. I 15€ sono equi quando devono fare lo stampo nuovo: ovviamente, a patto che i volumi di produzione siano adeguati, ma stai tranquillo che se fanno una collezione con tutti pezzi inediti e che sia un minimo interessante, i volumi ci sarebbero di sicuro, garantito.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante



Inserito il - 04/10/2016 : 16:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Michele88 ha scritto:

...secondo me il problema principale è la disponibilità degli stampi dei modelli. Farne dei nuovi appositamente per le collane da edicola non è fattibile perchè costerebbero troppo e considerando che ormai i prezzi si aggirano attorno ai 15€ con modelli i cui stampi già esistono, quanto dovrebbero costare se dovessero realizzarli di proposito?


Sui costi non sono d'accordo: quando gli stampi già esistono, su 15€ 14 sono di guadagno. I 15€ sono equi quando devono fare lo stampo nuovo: ovviamente, a patto che i volumi di produzione siano adeguati, ma stai tranquillo che se fanno una collezione con tutti pezzi inediti e che sia un minimo interessante, i volumi ci sarebbero di sicuro, garantito.


Bhà...14€ di guadagno su 15€ di costo del fascicolo in edicola mi sembra un po' troppo generoso. Per carità io mi sono avvicinato ai modellini solo con la prima Ferrari Collection, quindi non ho un'esperienza ventennale in questo mondo, però ragionando in generale in termini di produzione aziendale un guadagno del 93% mi pare quasi impossibile.






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2016 : 17:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Una collana dei piloti italiani di F1 avrebbe delle grosse difficoltà a rientrare nei costi per la necessità, come già detto, di dover progettare troppi modelli ex novo, ma una di piloti italiani di rally sarebbe molto più fattibile, perchè c'è molta più disponibilità di modelli da utilizzare come base, spesso con la sola necessità di ritoccare qualche decal, e credo che sarebbe sicuramente bene accolta. Il fatto è che sembra proprio che gli editori in Italia non vogliano proprio più rischiare niente. Tutto a scapito dei collezionisti .
La mancata uscita della collezione Alfa Romeo sinceramente mi ha stupito. Stento a credere che il test sia andato male. Evidentemente è proprio come dice Pierre: mala tempora currunt...
Sarebbe veramente interessante, per tutti i temi di cui sopra, sentire il parere di un editore.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 04/10/2016 : 19:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Una collana dei piloti italiani di F1 avrebbe delle grosse difficoltà a rientrare nei costi per la necessità, come già detto, di dover progettare troppi modelli ex novo...omissis...Sarebbe veramente interessante, per tutti i temi di cui sopra, sentire il parere di un editore.


In effetti la F1 auto collection di Fabbri Centauria è stata pensata in funzione di una pubblicazione contemporanea in almeno tre paesi (Italia, Francia ed Inghilterra), potendo poi contare inoltre su alcuni ricicli brasiliani. Va da sè che una tiratura più elevata ammortizza il costo di realizzazione dei singoli modelli e si spiega così perchè la BRM di Beltoise Montecarlo 72 e non quella di Gethin Italia 71, perchè la Renault Re10 di Jabouille (prima vittoria turbo cara ai francesi e spendibile internazionalmente) e non quella di Arnoux (duello con Villeneuve, caro solo agli italiani), vista la pubblicazione in Francia, o perchè 2 vetture dedicate a James Hunt (non che non lo meriti) o la presenza di due BRM su 60, vista la pubblicazione in Inghilterra. Anche la presenza di due modelli dedicati a Clay Regazzoni (se confermata la Williams Fw07) e di due Sauber (se confermata quella di Kubica) può essere vista come una strizzatina d'occhio al vicino mercato svizzero, sempre tenendo fuori discussione la validità della scelta delle vetture. Il tutto non solo è più che lecito, ma ha anche il grande pregio di riuscire a fare arrivare in edicola un buon numero di modelli che non sembrerebbero fuori posto se visti in vendita nella vetrina di qualche negozio a 30-40 Euro. Quello che proprio non mi spiego è la contemporanea presenza nella stessa collezione di altri modelli che sarebbero deludenti anche se trovati nel pacchetto delle patatine (Lotus 25), o che vengono commercializzati nonostante l'evidenza di macroscopici errori : pensate che faccia faranno gli inglesi quando vedranno la BRM di Rodriguez! Inoltre la mia McLaren MP4/8 mi da molto da pensare: ala davanti storta, ala dietro piegata, verniciatura del rosso fluo decentrata rispetto alla mezzeria vettura, verniciatura ala posteriore storta... e se fosse una "seconda scelta" rispetto a quelle commercializzate in Brasile? E' solo una ipotesi maligna, non ci sono assolutamente prove, ma la presenza di vetture sbagliate o pessimamente realizzate, quindi commercialmente nulle, può essere il contraltare di quei gioiellini che spesso arrivano in edicola a soli 13 Euro. Vi prego di considerare quanto ho appena scritto come un semplice "ragionamento a briglie sciolte" sul tema, e non come una lamentela, perchè tale non vuole essere, anzi, il semplice fatto che ho deciso di acquistare a prescindere l'intera collezione (non ho altro in scala 1/43) dimostra il mio grande apprezzamento per l'opera di cui sopra. Certo, avendo l'intenzione di reimpaginare in modo coerente i fascicoli e rilegarli per farli diventare una mini enciclopedia della F1, dovrò anche correggere a biro le numerosissime boiate in essi contenute (tipo la brillantissima prestazione in prova di GIANCARLO MARTINI a Phoenix 1989!). Quelli si, meritano solo critiche per la superficialità ed il pressapochismo con cui sono realizzati. Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucab
automodellantino


Inserito il - 06/10/2016 : 23:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucab Invia a lucab un Messaggio Privato Aggiungi lucab alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Sui costi non sono d'accordo: quando gli stampi già esistono, su 15€ 14 sono di guadagno. I 15€ sono equi quando devono fare lo stampo nuovo: ovviamente, a patto che i volumi di produzione siano adeguati, ma stai tranquillo che se fanno una collezione con tutti pezzi inediti e che sia un minimo interessante, i volumi ci sarebbero di sicuro, garantito.


Precedentemente è stato detto che i modelli son allegati i fascicoli per aver Iva bassa, vero fino a qualche anno fa. Con la solita finanziaria di fine anno, 2013 per la precisione, dal 1 Gennaio è passata al 22%; le bustine dei bimbi son passate da 2,90-2,99 a 3,50, e i 9,99 a 11,90-12,90 (visto che non si poteva più tenere il classico e bello 9,99 tanto valeva ritoccare all'alto...).
Quindi i 14,99 diventano 12,29.
A questo va tolto nell'ordine il ricarico dell'edicolante, del distributore locale e quello nazionale...






 Messaggi: 26  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 07/10/2016 : 17:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
lucab ha scritto:

franciazzi ha scritto:

Sui costi non sono d'accordo: quando gli stampi già esistono, su 15€ 14 sono di guadagno. I 15€ sono equi quando devono fare lo stampo nuovo: ovviamente, a patto che i volumi di produzione siano adeguati, ma stai tranquillo che se fanno una collezione con tutti pezzi inediti e che sia un minimo interessante, i volumi ci sarebbero di sicuro, garantito.


Precedentemente è stato detto che i modelli son allegati i fascicoli per aver Iva bassa, vero fino a qualche anno fa. Con la solita finanziaria di fine anno, 2013 per la precisione, dal 1 Gennaio è passata al 22%; le bustine dei bimbi son passate da 2,90-2,99 a 3,50, e i 9,99 a 11,90-12,90 (visto che non si poteva più tenere il classico e bello 9,99 tanto valeva ritoccare all'alto...).
Quindi i 14,99 diventano 12,29.
A questo va tolto nell'ordine il ricarico dell'edicolante, del distributore locale e quello nazionale...


L'Iva ancora non è aumentata, visto che ogni raccolta che nasce c'è scritto "Salvo variazioni di aliquota fiscale". I DVD prima costavano 9,99€ e ora costano uguale. Le raccolte sono aumentate per i costi del prodotto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2550  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 07/10/2016 : 17:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
raffa007 ha scritto:

lucab ha scritto:

franciazzi ha scritto:

Sui costi non sono d'accordo: quando gli stampi già esistono, su 15€ 14 sono di guadagno. I 15€ sono equi quando devono fare lo stampo nuovo: ovviamente, a patto che i volumi di produzione siano adeguati, ma stai tranquillo che se fanno una collezione con tutti pezzi inediti e che sia un minimo interessante, i volumi ci sarebbero di sicuro, garantito.


Precedentemente è stato detto che i modelli son allegati i fascicoli per aver Iva bassa, vero fino a qualche anno fa. Con la solita finanziaria di fine anno, 2013 per la precisione, dal 1 Gennaio è passata al 22%; le bustine dei bimbi son passate da 2,90-2,99 a 3,50, e i 9,99 a 11,90-12,90 (visto che non si poteva più tenere il classico e bello 9,99 tanto valeva ritoccare all'alto...).
Quindi i 14,99 diventano 12,29.
A questo va tolto nell'ordine il ricarico dell'edicolante, del distributore locale e quello nazionale...


L'Iva ancora non è aumentata, visto che ogni raccolta che nasce c'è scritto "Salvo variazioni di aliquota fiscale". I DVD prima costavano 9,99€ e ora costano uguale. Le raccolte sono aumentate per i costi del prodotto.


Esatto, l'IVA per ogni tipo di gadget allegati agli stampati è ancora del 4% ed è proprio lì il trucco ...






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 07/10/2016 : 19:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ragazzi, io non sono un esperto, però, per via del mio mestiere (allestimenti pubblicitari) mi è capitato di rimanere in assistenza audio - video a moltissimi canvass di una grande azienda cosmetica di livello mondiale. Riducendo il discorso all'osso, la logica commerciale e' questa : poniamo che il prezzo minimo di vendita del mio prodotto (considerati costi di produzione, distribuzione e guadagni) sia 10 €. Una indagine di mercato in una determinata area economica omogenea mi dice che ci sono 10.000 persone disposte a spendere 10€ per acquistarlo, e solo 6.000 disposte a spendere 40 €. Nel primo caso, ricavo 100.000 €, nel secondo 240.000 €. Quindi il mio prodotto verrà messo in vendita a non meno di 40€. Sono numeri buttati a casaccio, giusto per fare capire per quale motivo i modelli F1 in edicola in Brasile costano l'equivalente di 5€ (come fatto notare da Askyone), e con tanto di pilotino, da noi 13€. Purtroppo in caso di prodotti non di prima necessità e che seguono logiche produttive mondiali, il costo di produzione incide in parte davvero minima sul prezzo al pubblico. Ho visto con i miei occhi un capannone pieno di rossetti e smalti destinati alla discarica : era stata introdotte una nuova grafica della confezione esterna, ed era risultato più costoso pagare del personale che spostasse i prodotti dalla vecchia confezione alla nuova piuttosto che buttare via tutto e produrre tutto di nuovo! Ciao.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 07/10/2016 : 20:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Poi non dimentichiamoci che qui in Italia c'è la cosiddetta filiera. Faccio un esempio: un grappolo d'uva costa al contadino 0,50€, poi purtroppo per una serie di passaggi lo stesso grappolo costerà al consumatore finale 2€. Mentre all'estero con delle semplificazioni di trasporto i prodotti costano più o meno uguale dalla fonte, nel bel Paese tutto raddoppia fino ad arrivare al consumatore finale. Così io mangio, noi mangiamo, voi mangiate, essi comprano e pagano





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2550  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante



Inserito il - 07/10/2016 : 20:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
No no ragazzi per piacere non spariamo cifre a caso. Seguo settimanalmente il sito Eaglemoss che in Brasile pubblica la F1 Auto Collection e non ho mai visto l'equivalente di 5€ come prezzo. Dall'inizio della collezione e fino a una settimana fa, il prezzo di ogni modellino era fissato a 59,99 Real Brasiliani, l'equivalente di circa 14€. Adesso è aumentato, come per noi sul sito Gazzextra, a 64,99 Real Brasiliani che equivalgono a circa 17€.
Anche con le prime uscite, io ero intenzionato ad acquistarle, i prezzi erano in linea con i nostri e cioè circa 13€.






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

lucab
automodellantino


Inserito il - 07/10/2016 : 21:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucab Invia a lucab un Messaggio Privato Aggiungi lucab alla lista amici
Continuo a dire che l'Iva è aumentata il 1 Gennaio 2014, come da comunicazioni ricevute all'epoca sugli aumenti e il cambio di defiscalizzazione per l'edicolante (perché gli editori riconoscono l'aggio sul netto e non sul prezzo di vendita).
Per i miscredenti http://www.italiaoggi.it/solofisco/...081136468800, ma se ne possono trovare altri.






 Messaggi: 26  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2016 : 00:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Mi dispiace contraddirti, ma quella era una ipotesi che poi non è stata applicata, altrimenti i modelli sarebbero passati a molto più dei 14,99 di oggi.





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 08/10/2016 : 01:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Domanda:Chi stiamo criticando e.........perché.Vogliamo criticare il sistema di tassazione...........?Andiamo su un sito di cose fiscali o affini.Non per infierire ma.........(anche se ci sarebbe da discutere parecchio sulla cosa e lo capisco....)torniamo a bomba prima che qualcuno si...."addombri"(mi piace un sacco 'sto termine per non dire"inca..i")e ci cancelli questo post,del tutto.Che,qui da noi,gli editori ci marcino allegramente sopra é cosa ormai arcidetta. Lamentiamoci e critichiamo le ciofeche che ci rifilano,le serie di doppioni che vorrebbero rifilarci,le collezioni che non fanno(e in altri paesi,invece si';anche perché gli editori sono poi sempre gli stessi),ecc.Questo penso sia principalmente lo spirito di questa discussione/post.O...NO!?





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2016 : 12:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
lucab ha scritto:

Continuo a dire che l'Iva è aumentata il 1 Gennaio 2014, come da comunicazioni ricevute all'epoca sugli aumenti e il cambio di defiscalizzazione per l'edicolante (perché gli editori riconoscono l'aggio sul netto e non sul prezzo di vendita).
Per i miscredenti http://www.italiaoggi.it/solofisco/...81136468800, ma se ne possono trovare altri.


L'aumento dell'Iva è stato prima approvato è poi la norma non è stata applicata dai governi successivi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2550  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 17/10/2016 : 09:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Parallelamente agli elogi per l'elevatissima qualità degli ultimi modelli F1 collection giunti in edicola (che poi è la cosa più importante), mi risulta impossibile non segnalare la presenza di Roland Ratzenberger al volante della sua PACIFIC nell'ultimo opuscolo... Riccardo Paletti, poi, nemmeno è stato menzionato nel resoconto della stagione 1982. E' qualcosa di peggio di semplice superficialità e disattenzione!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 17/10/2016 : 21:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Jurij, capisco la tua amarezza, non si puo' parlare della stagione 1982, senza menzionare
il nostro Riccardo Paletti, ma per gli editori l'opuscolo, e' soltanto il mezzo per aggirare l' IVA
sugli allegati, che e' soltanto del 4 %, e quindi non meritevole di approfondimenti e ricerche che
comunque avrebbero il loro costo. Secondo me diversi acquirenti dei modellini in edicola non degnano
di uno sguardo le pagine interne, se non per vedere l'anteprima dell' uscita successiva.
Ma per noi appassionati e' comunque fonte di informazioni, e nel leggerle sbagliate, incomplete, superficiali
o, addirittura stampare i circuiti come riflessi nello specchio fa un po cosi'.............Ma io direi prendiamoli
per quello che sono..........il mezzo per riuscire a farci pagare i modellini "solo" 13 Euri!
Le informazioni vere le andremo a cercare nelle diverse enciclopedie della F.1 che si trovano in giro,
oppure,meglio, attraverso il Nostro Forum.
Ciao, con simpatia, dallo Zio!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 18/10/2016 : 01:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Jurij, capisco la tua amarezza, non si puo' parlare della stagione 1982, senza menzionare
il nostro Riccardo Paletti, ma per gli editori l'opuscolo, e' soltanto il mezzo per aggirare l' IVA
sugli allegati, che e' soltanto del 4 %, e quindi non meritevole di approfondimenti e ricerche che
comunque avrebbero il loro costo. Secondo me diversi acquirenti dei modellini in edicola non degnano
di uno sguardo le pagine interne, se non per vedere l'anteprima dell' uscita successiva.
Ma per noi appassionati e' comunque fonte di informazioni, e nel leggerle sbagliate, incomplete, superficiali
o, addirittura stampare i circuiti come riflessi nello specchio fa un po cosi'.............Ma io direi prendiamoli
per quello che sono..........il mezzo per riuscire a farci pagare i modellini "solo" 13 Euri!
Le informazioni vere le andremo a cercare nelle diverse enciclopedie della F.1 che si trovano in giro,
oppure,meglio, attraverso il Nostro Forum.
Ciao, con simpatia, dallo Zio!


Parole SANTE,Martino!
Io sono uno di quelli che guardano bene tutte le pagine degli"opuscoli" e........meglio stendere un velo pietoso.Come giustamente dici le informazioni"buone"ce le andiamo a cercare.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 18/10/2016 : 18:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
O.K., devo decidermi a cambiare testa ed entrare finalmente nell'era di internet, dei tablets e degli smartphones. In effetti l'equivoco sugli opuscoli nasce dal fatto che l'ultima volta che ho acquistato un'opera a fascicoli in edicola (da ragazzo), tutte le opere di tal genere erano costituite da sola carta da leggere, rilegare e conservare, senza alcun allegato. Erano le varie "enciclopedia dell'elettronica", piuttosto che "del giardinaggio", o simili, ed erano spesso delle opere davvero ben fatte, complete ed approfondite, presentate con un linguaggio semplice ma non per questo impreciso o superficiale. In quella lontana epoca era interesse e vanto degli editori occuparsi non solo del tornaconto economico della propria azienda, ma anche del diffondersi della cultura in porzioni sempre più grandi della popolazione. All'epoca, ad esempio, l'opuscolo dedicato alla Mercedes di Fangio sarebbe sembrato il luogo ideale dove presentare ed illustrare il funzionamento del motore desmodromico da cui è spinta (doppio albero a camme: uno comanda l'apertura delle valvole, l'altro la chiusura). Oggi conta solo il più alto ricavo economico possibile, e se qualche rompiFoglioni ha voglia di sapere cosa significa "desmodromico", che se lo vada a cercare in internet... sempre che già non lo sappia perchè lo ha letto in una vecchia enciclopedia della meccanica acquistata a fascicoli in edicola quando era ragazzo! Avete ragione: devo rassegnarmi! I tempi sono cambiati ed al mondo non interessa sapere come Ronnie Peterson abbia potuto trasformarmi dal ragazzo che ero nell'uomo che forse sono, interessa solo capire come sfruttare economicamente questa informazione. Va bè, peggio per loro: non dirò mai al responsabile di F1 auto collection che differenza c'è tra una locomotiva ed un locomotore!!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 18/10/2016 : 19:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Tiro ad indovinare:Loco-motiva ,da ragione al luogo dove si trova e Loco-motore,non é altro che il meccanismo che fa muovere il luogo motivato di cui prima.

Arriva bene........O........No!?!






Modificato da - pierre911 in data 18/10/2016 19:42:31

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi.