Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ciao a tutti da Ferrara
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ciao a tutti da Ferrara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frah2o
automodellante



Inserito il - 08/08/2016 : 08:40:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ciao, mi chiamo Francesco, con l'attivo 38 primavere e sono un Bolognese trasferito a Ferrara.

Sono sempre rimasto affascinato sin dalla più piccola età nei confronti del modellismo, ma a causa della mia paura "di non saper fare" ho sempre e solo ammirato.
Negli ultimi mesi, dal non far niente, mi sono lanciato in questo mondo comprando qualche modellino e abbonandomi a varie opere....mi è appena nata una figlia, e quindi meglio una passione casalinga.
Mi sono iscritto a questo forum per imparare da utenti che hanno molta piu' esperienza e tecnica.

Come manualità nel montare non dovrei aver problemi (anche se mi sono sempre dilettato su scale 1:1 tra volskwagen e lambrette), nella verniciatura invece sono proprio tabula rasa.

Per farvi capire che ho comprato e cosa sto collezionando, vi elenco qui sotto:


Collezioni da edicola
-Milleniumn Falcon DeA
-McLaren mp4/4 1/8 DeA
-Hachette Golf GTI 1/8

Inoltre ho acquistato in kit:
-Leyton House CG 901 B 1/20 Tamiya
-Williams FW16 1/20 San marino version
-McLaren mp4/8 1/20 Tamiya
-Mclaren mp4/2c 1/24 Protar

Per il millenium falcon leggendo in altri siti, dovrò imparare molto le tecniche del wheatering e del dry brush e dei lavaggi
la Mclaren 1/8 è quella che mi spaventa di meno essendo già verniciata e di una scala molto grande

Gli altri modelli mi fan proprio paura. La protar me l'han regalata e tecnicamente sarà il modello "pasticcio" per iniziare la mia avventura. Diciamo che vorrei cercar di tirar fuori qualcosa di buona per montare discretamente la FW16 per la quale ho una particolar affetto e triste ricordo.

Ho già iniziato la mclaren mp4/4 1/8 che data la scala sembra apparentemente più facile. Ho comprato le decals dei tabacchi per completare la livrea come merita.

Comunque appena posso farlo, apro i topic delle mie costruzioni in atto.

Ciao, Francesco






 Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.