Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BRABHAM BT52B - 1983
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 BRABHAM BT52B - 1983
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pucci
automodellante



Inserito il - 03/09/2016 : 18:09:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Sabato passato a modificare questo bel modello della raccolta Formula 1 Auto collection.
Ecco alcune foto:

Impressioni e suggerimenti, molto ben graditi!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2016 : 18:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao,
le scritte sulle gomme le hai viste da qualche foto reale?
I due buchi dietro il pilota penso siano i boccettoni benzina, con un po' di coraccio si potrenne fare i fori passanti e inserire 2 tondini neri.
Idem per le cinture di sicurezza quelle di Tameo sarebbero perfette.
Gli scarichi andrebbero disaccoppiati.
Poi con tanto coraggio avendo dei fili sottilissimi fare i vari tiranti dell'ala, ma e' molto difficile.
Se vai a vedere le immagini del modello in 1/18 minichamps vedi tutti i dettagli.
Comunque mi pare un bel lavoro.
Complimenti!
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 03/09/2016 : 20:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bel lavoro come sempre,
per i tiranti dell'ala io proverei con corde di chitarra, va bene anche l'interno sfilacciato se non hai quelle sottili, l'anima di acciaio ha lo spessore e la rigidezza giusta.
ti mando qualche foto del top delle mie 1:43, eventualmente in privato se hai bisogno ti mando anche le foto della 1:18.




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 04/09/2016 : 08:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ciao,
le scritte sulle gomme le hai viste da qualche foto reale?

Ciao Vale e grazie.
No no, è che sui miei modelli aggiungo sempre qualche scritta sulle gomme .
vale61 ha scritto:


Gli scarichi andrebbero disaccoppiati.
Poi con tanto coraggio avendo dei fili sottilissimi fare i vari tiranti dell'ala, ma e' molto difficile.
Se vai a vedere le immagini del modello in 1/18 minichamps vedi tutti i dettagli.

Ok, provvederò a modificare gli scarichi e vado a vedermi il modello 1/18 come dici tu per maggiori dettagli grazie per i suggerimenti!!!

gerry64 ha scritto:

eventualmente in privato se hai bisogno ti mando anche le foto della 1:18.

Grazie gerry64,
ah si, molto volentieri. In particolare mi interesserebbe anche una foto del posteriore !!!




Modificato da - Pucci in data 04/09/2016 08:13:30

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2016 : 18:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Messaggio di Pucci

Sabato passato a modificare questo bel modello della raccolta Formula 1 Auto collection.
Ecco alcune foto:

Impressioni e suggerimenti, molto ben graditi!!!


non avendo ancora il modello in mano non riesco a vedere le modifiche che hai fatto: puoi illustrarle?




 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/01/2021 : 18:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Riesumo il post della mia elaborazione della BT52b perchè prendendo esempio dal modello di Ronnie (che ringrazio molto!) ho sperimentato la tecnica per fare le prese d'aria dei freni

Inoltre seguendo parte dei consigli di cui sopra ho modificato gli scarichi ed aggiunto i tiranti dell'ala posteriore

Eccola di ritorno in vetrina

Grazie Ronnie, sono felicissimo perchè ho diversi altri modelli a cui potrò aggiungere queste prese d'aria, sotto tuo insegnamento!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 01/01/2021 : 22:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Grande Pucci, temevo di non essere riuscito a spiegarmi bene invece vedo che hai fatto un ottimo lavoro!
Bravo ancora!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 03/01/2021 : 12:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Molto bella!
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.