Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula1 Autocollection & 24 Hr Le Mans
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Formula1 Autocollection & 24 Hr Le Mans
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

superza
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 02/11/2016 : 15:38:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superza Invia a superza un Messaggio Privato Aggiungi superza alla lista amici
Ciao a tutti, da collezionista novizio giunto al numero 40 di f1 autocollection mi son posto il problema di dove mettere tutte queste macchine; E Allora mi son costruito un rettilineo espositore con muretto vintage, cartelli descrittivi e magneti sottotraccia per tenere ferme le macchine.
Contenendo 80 posti in griglia, ho pensato di aggiungere 20 macchine significative della 24hr di le mans, corsa di cui sono follemente appassionato (qualità superiore rispetto a quelle di edicola).
Vi allego alcune foto, che spero un saluto!































 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/11/2016  ~  Ultima visita: 02/02/2017

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/11/2016 : 19:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Molto bella l'esposizione, complimenti





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 02/11/2016 : 20:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Davvero notevole ed originale. Quanto è lungo?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

superza
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 02/11/2016 : 20:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superza Invia a superza un Messaggio Privato Aggiungi superza alla lista amici
Grazie per i complimenti troppo buoni!
E' lunga Tre metri, sono tre tavole di legno da un metro per 30cm unite da dietro con dei supporti!
Saluti!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/11/2016  ~  Ultima visita: 02/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

gnokketto
automodellantino



Inserito il - 03/11/2016 : 09:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnokketto Invia a gnokketto un Messaggio Privato Aggiungi gnokketto alla lista amici
non è che potresti spiegarci meglio la realizzazione ? mi piacerebbe farla anche a me
Grazie






 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Tarquinia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 08/01/2016  ~  Ultima visita: 07/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

superza
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/11/2016 : 10:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superza Invia a superza un Messaggio Privato Aggiungi superza alla lista amici
Allora è tutto molto semplice e fatto senza particolari strumenti se non l'inventiva
1) 3 tavole di legno da 100x30x2 cm unite nel retro con delle piastre di ferro e viti da 1.5 cm.
2) Vernice di base Pietra nera a rilievo presa da Leroy Merlin (Bomboletta spray)
3) Griglia preparata a tavolino con l'aiuto di un programma per schemi (Microsoft Visio) una fila da 4posizioni ogni 14.5 cm ( ottenuta ritagliando a mano dei fogli A4 con la griglia stampata sino a fare una maschera, stessa cosa fatta per la linea del traguardo e per le 2 linee laterali; una volta mascherati gli elementi da non verniciare ho proceduto con bomboletta spray di bianco opaco
4) Con un trapano da 8 a legno ho fatto a metà tra una griglia e l'altra, degli intarsi profondi 2 mm circa in cui sono stati affossati con colla a pressione 80 magneti al neodimio da 8 mm di diametro e 2mm di altezza, riverniciati successivamente di nero. Passata finale di bomboletta spray (trasparente opaco)
5) Ai lati della pista ho usato una bustina di erba fine da modellismo fissata con il vinavil, con una passata finale di trasparente opaco
6) Per il muretto box ho usato tre pezzi di polistirolo verniciati prima leggermente con stucco bianco a solvente per "invecchiare" il polistirolo e successivamente con bianco opaco a solvente ad acqua che non scioglie il polistirolo, fissati al rettilineo con colla e viti
7) Per le Decals sul muretto mi son scaricato delle immagini di pubblicità vintage Racing, le ho assemblate in forma elettronica con Visio e poi stampato il tutto su fogli per decals waterslide (me ne son serviti 4)
8) Per i cartelli con le indicazioni delle macchine, (oltre alla ricerca dei dati su internet per riempirli), ho usato carta fotografica spessa e indicatori di plastica di quelli che si usano per le piante (sempre presi da Leroy Marlin)
9) Visto che per il mobile ove posizionato l'espositore entrava solo in diagonale, ho poi creato un piccolo guardrail protettivo interno per evitare che ceduto qualche magnete le macchine potessero cascare di sotto.
10) ultima cosa, per fissare i modellini ai magneti ho usato dei pezzi di biadesivo ove poi ho incollato dei magneti o delle rondelle di acciaio (a seconda dello spessore disponibile)

Spero sia chiaro! un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/11/2016  ~  Ultima visita: 02/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/11/2016 : 16:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ora capisco, è chiaro che avendo un numero di posti limitato devi necessariamente fare una selezione, per altro assolutamente soggettiva secondo il tuo gusto e soprattutto l'emozione che ricevi da un modello piuttosto che da un altro. Complimenti, bellissima scenografia, gran bel lavoro che comunica la tua grande passione.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 18/11/2016 : 15:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Bellissimo! E' un colpo d'occhio splendido, ed anche l'idea di tenerlo inclinato valorizza i modelli esposti. Io avevo in mente una cosa simile, usando i mensoloni serie "Lack" dell'Ikea neri, anch'essi profondi 30 centimetri e di diverse lunghezze, fino ad 1 metro e 20 centimetri. Ho già impostato il disegno per realizzare linea di partenza e griglia con il vinile adesivo che uso in ditta per le scritte prespaziate. Successivamente avrei realizzato una tecona in plexiglass da appoggiare sopra, sempre in ditta (ma non ho proprio niente da fare al lavoro?...). Recentemente però ho visto, sempre all'Ikea, una bella vetrinetta in vetro sui 4 lati e dal costo non eccessivo (90 euro), con 5 ripiani, sempre in vetro. Questa soluzione mi permetterebbe di risparmiare tempo e spazio (devo fare i conti con mia moglie...). In questo caso, raggrupperei i modelli in base agli anni, con un ripiano intero dedicato alle wing cars (le mie preferite). Ciao.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

superza
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/11/2016 : 12:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superza Invia a superza un Messaggio Privato Aggiungi superza alla lista amici
Grazie per i complimenti, sto pensando come realizzare un box per le macchine che non entrano, il problema è posizionarlo in prossimità perché ho esaurito tutto lo spazio e dovrò posizionarlo su un altra mensola..
Volevo fare qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/252619273177...AMEBIDX%3AIT






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/11/2016  ~  Ultima visita: 02/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 20/05/2017 : 22:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Complimenti, ottima idea e ben realizzata!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.