Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

n/a
deleted

Inserito il - 26/02/2008 : 14:01:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
thorax ha scritto:

Gigi la Ottovù non era un'auto da corsa! e comunque è stato un modello molto importante per Fiat

Ah...non lo sapevo...bè sempre in alto ce la piazzo.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 26/02/2008 : 15:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
cantudario ha scritto:

pur con i difetti che ha, a me questo modello è piaciuto, più che altro perchè non l'avevo mai visto. sarò pedante ma quando giudichiamo questi modelli edicolosi teniamo a mente il soggetto prima di tutto. ovvio che se poi esce anche in negozio uguale a 30 euro, quei cerchi diventano inaccettabili.

Quoto pur'iiiiooo

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 17/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 26/02/2008 : 15:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

cantudario ha scritto:

pur con i difetti che ha, a me questo modello è piaciuto, più che altro perchè non l'avevo mai visto. sarò pedante ma quando giudichiamo questi modelli edicolosi teniamo a mente il soggetto prima di tutto. ovvio che se poi esce anche in negozio uguale a 30 euro, quei cerchi diventano inaccettabili.

Quoto pur'iiiiooo

Alcune volte sono orribili certi edicolosi xo'!

Modificato da - mako91 in data 26/02/2008 15:13:49

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 26/02/2008 : 16:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici

Alcune volte sono orribili certi edicolosi xo'!

Io faccio parte di una minoranza, visto che non ho molti altri 1/43 oltre a quelli da edicola, nè mi interessa particolarmente inseguire l'opera d'arte.
Per me, mediamente, il rapporto qualità prezzo è sufficiente, visto soprattutto certi quasi edicolosi in negozio a 30 e più euro.
Chiaro che non sono minichamps e nemmeno hanno la pretesa di esserlo (per quanto certi minichamps...). E chiaro che, ad esempio, la x1/9 Edison batta la Norev 10 a 0.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 17/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2008 : 18:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
abbiamo affrontato questo discorso milioni di volte: fare una cosa bene o farla male ci vuole lo stesso tempo e in particolare per questi modellini, gli stessi soldi.

Modificato da - thorax in data 26/02/2008 18:31:55

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 26/02/2008 : 20:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Come giustamente osservato da alcuni di voi, il discorso affrontato rimane molto complesso.
Il mio parere collima con chi pensa, che, fintanto che il prezzo dì'acquisto è quello del modello da edicola (quindi 9,99 euro) certi difetti si possono anche tollerare; se lo stesso modello arriva, poi, sui banchi del negozio di modellismo e, magari, soltanto perchè ha una targa in più o il colore diverso, costa le tre ( oppure anche di più) volte, certi difetti da microscopici diventanto macroscopici e non si possono più tollerare.
Oramai, ipso facto, tendo a considerare l'"unicità del soggetto riprodotto quale valore prioritario, per le raccolte da edicola.
Ma, ovviamente, come in tutte le cose, la mia è una considerazione soggettiva: Tutto assume valore relativo e ognuno riflette se preferisce avere, come base, un brutto modello ma inedito, piuttosto che non averlo affatto.
E' una valutazione che spetta solo al singolo collezionista, dunque.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 26/02/2008 : 23:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Mah, che dire... a me non dispiace la 8v. Certo che in negozio non l'avrei mai presa... A me personalmente, piacciono molto le novità, se poi sono fatte bene è ancora meglio ma quoto Roberto sull'accettarli così per 9,99

Io, di queste collezioni ODIO 2 cose:

1 - I DOPPIONI, e l'impossibilità quasi totale di portare avanti le collezioni solo per i modelli che interessano
2 - Chi vende a 9,99 e poi alle bancarelle a 3 euro o in negozio a 5 con una scatola...

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/02/2008 : 00:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
147 ha scritto:

...2 - Chi vende a 9,99 e poi alle bancarelle a 3 euro o in negozio a 5 con una scatola...

Che però non è il caso delle collezioni Hachette

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 01/03/2008 : 19:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Ecco la 8V:

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 02/03/2008 : 00:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
avrei dovuto dire: ri-ecco...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/03/2008 : 12:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ho notato solo ora vedendo le foto di Canduario che nel mio modello della 8V manca la ruota di scorta. Se ricordo bene mentre cercavo
di prendere la nemo peggio o la meglio realizzata cioè quella senza difetti (per fortuna erano ben riuscite a parte un segno di stampo
più o meno evidende, però era su tutte. Accanto all'arco del "vetro" sinistro sopra al parafango) e credo che su tutti quelli che ho
osservato mancava la ruota di scorta, quindi mi chiedo: ne hanno vendute un tot con, e un tot senza? Voi avete tutti il modello con la ruota?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/03/2008 : 13:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Kalle, il mio ha la ruota di scorta.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 02/03/2008 : 14:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
gt79 ha scritto:

Kalle, il mio ha la ruota di scorta.

Anche il mio

Firma di johnnysilver 
Silvano

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/03/2008 : 14:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
anche il mio ha la ruota di scorta

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante

Inserito il - 02/03/2008 : 18:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
pure il mio ha la ruota

Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/03/2008 : 21:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Allora mi sembra di capire che per ora solo la mia e sprovvista di ruota di scorta. Eppure dalle vostre foto ho notato che è ben visibile,
almeno credo che sia così. Quindi mentre cercavo di prendere la meglio riuscita (esternamente) mi è sfuggito che quella che ho preso
gli mancava la ruota di scorta, il bello che le ho osservate parecchio (mentre cercavo la "pagliuzza"fuori non ho visto che mancava la
"trave" dentro) permettetemi questa piccola biscarata.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 02/03/2008 : 23:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
kalle ha scritto:

Allora mi sembra di capire che per ora solo la mia e sprovvista di ruota di scorta. Eppure dalle vostre foto ho notato che è ben visibile,
almeno credo che sia così. Quindi mentre cercavo di prendere la meglio riuscita (esternamente) mi è sfuggito che quella che ho preso
gli mancava la ruota di scorta, il bello che le ho osservate parecchio (mentre cercavo la "pagliuzza"fuori non ho visto che mancava la

fai finta che abbia bucato, la ruota di scorta è montata e quella buca dal gommista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 02/03/2008 : 23:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tanto le ruote fanno schifo, hai il pretesto per cambiare le 4 e mettere quella di scorta

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 03/03/2008 : 09:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
kalle ha scritto:

Quindi mentre cercavo di prendere la meglio riuscita (esternamente) mi è sfuggito che quella che ho preso

Ciao,
non preoccuparti: non sei il solo a cui capitano queste cose.
Io spesso guardo e riguardo i vari esemplari per prendere il meno peggio controllando i difetti piu' comuni (specchietto assente o storto, fanali incollati male o storti, decal o tampografie messe o fatte male, tergi incollati male, ecc.), e poi una volta a casa magari mi accorgo che quello che ho preso ha un difetto non tra quelli ma ben piu' grossolano !!
Io dico che e' la punizione per essere troppo pignoli e rompiscatole per l'Edicolante (un po' di autocritica) ! ;-)

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/03/2008 : 17:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si è vero che le ruote sono pessime e potrei anche lasciarle tutte dal gommista, e pure quando ci cerca di prendere il meglio realizzato
cercando i vari difetti esteriori non si nota il più grosso all'interno. E' solo che pensandoci sopra, dopo aver visto le foto di cantudario ero convinto
che tutte le uscite della mia edicola fossero senza la ruota di scorta perchè mi è sfuggito un bel errore. Poi gimma posso dirti che sono molto
fortunato perchè dove vado io gli arrivano molte copie dello stesso numero (di tutte le collane) e ci ha una specie di saletta predisposta per
tutti i fascicoli in generale e il restante per giornali, riviste e tutto quello che vende una edicola. Quindi si può guardare e confrontare le varie
copie e scegliere quella che riteniamo essere la migliore e nessuno ti dice nulla, anzi quando mi vede o vede gli altri che gli prendono i fascicoli
con modellini ci sorride sempre, sa che a volte ci si lascia 20/30 euro a botta. Non sono abbonato a nulla e non devi per forza prenotare ma
quando nella stessa settimana arrivano insieme 2 o 3 uscite interessanti sa che li prendiamo, quindi non mi ha mai detto nulla anche se ci sto
mezz'ora a confrontare. Anzi domattina che dovrei andare a prendere il L**CIA voglio vedere meglio (se gli è rimasto qualcosa) se hanno le
ruote di scorta. CIAO a tutti

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.