Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 25/07/2008 : 19:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
kalle ha scritto:

Ottimo le foto della Sedici Ivan-to

Comunque può essere benissimo il fotografo a distruggere così un modello
però guardandolo bene nel preview mi sembra di vedere che ha le ruote talmente rientranti
e fa sembrare il frontale molto corto in altezza (cioè nella vettura reale sarebbe alto da terra
40 o 50 cm) e che lascia più di mezza ruota scoperta se pur avendole molto all'interno, cosi
mi fà sembrare un genio nella sua incapacità questo fotografo, che ne dite.
L'idea che abbia fotografato una specie di bozza di modello ..... c'è l'ho, perchè ripeto
che solo la foto l'ho faccia apparire cosi sproporzionato ci vuole dell'impegno.
E' solo un parere personale, e spero che sia così anche per la Punto

Non ho capito molto del tuo discorso però ti ringrazio per i complimenti alle foto

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/07/2008 : 21:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Il discorso è un pò contorto....... chiaramente a me tornava e l'ho scritto di getto senza rileggerlo
Forse faccio prima a postare una foto ....

Intendevo dire che se ha fotografato lo stesso modello che poi viene messo in vendita .... ha parecchio talento nel rovinare le sue linee o proporzioni.
Nel preview sembra che la linea bassa del modello non abbia la stessa altezza da terra, ....... e mi sembra che lasci molta la spalla della ruota/Pneumatico scoperto

Mi sembra che l'ho faccia anche sulla Sedici
Ha il profilo in basso non in linea e mostra molto la spalla della ruota....
invece sul modellino è molto più lungo...... o più vicino a terra ........... o come preferisci.
Anche la posizione della ruota rispetto al parafango lo mostra molto all'interno rispetto al filo degli stessi,.... invece nel modellino sembrano perfettamente in linea con il parafango

Vabbè che non sono laureato in Lettere ma spero che con foto e nuovo discorso mi sia fatto capire.
Mi scordavo che non ci capisco molto di modellini, mi ci sono avvicinato solo ultimamente e quindi era solo la mia impressione.
Speriamo di non aver detto delle cavolate se fosse scusate.
Forse ho grippato .........

Modificato da - kalle in data 25/07/2008 21:58:34

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 26/07/2008 : 00:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
kalle ha scritto:

...Mi sembra che l'ho faccia anche sulla Sedici...

Scusate se mi permetto, odio fare il professore ma siccome questo è un forum in cui si cerca di scrivere in italiano e che questo è un errore molto ricorrente volevo farlo notare.
"Ho" è voce del verbo avere, "lo" è pronome personale, quindi in casi come questo si scrive lo faccia pure la Sedici, mentre "l'ho" si scrive in casi come l'ho fatto io, l'ho detto io, ecc.
Scusatemi ancora, spero non ve ne abbiate a male...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luchino
automodellante

Inserito il - 26/07/2008 : 13:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luchino Invia a Luchino un Messaggio Privato Aggiungi Luchino alla lista amici
Mi sono arrivati oggi i fascicoli 50 e 51, il Fiorino è proprio un bel modello mentre per la nuova 500 avevate ragione si poteva fare molto meglio

Modificato da - Luchino in data 26/07/2008 13:14:53

Firma di Luchino 

IPERAPPASSIONATO
DI MODELLISMO

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Montecosaro  ~  Messaggi: 595  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

Manuel
automodellantino

Inserito il - 26/07/2008 : 13:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manuel Invia a Manuel un Messaggio Privato Aggiungi Manuel alla lista amici
Sul piano dell'opera nell' elenco dopo la punto è comparsa anche la fiat coupè turbo....finalmente ci sono modelli interessanti...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 26/07/2008 : 17:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

kalle ha scritto:

...Mi sembra che l'ho faccia anche sulla Sedici...

Scusate se mi permetto, odio fare il professore ma siccome questo è un forum in cui si cerca di scrivere in italiano e che questo è un errore molto ricorrente volevo farlo notare.
"Ho" è voce del verbo avere, "lo" è pronome personale, quindi in casi come questo si scrive lo faccia pure la Sedici, mentre "l'ho" si scrive in casi come l'ho fatto io, l'ho detto io, ecc.
Scusatemi ancora, spero non ve ne abbiate a male...

Modificato da - kalle in data 26/07/2008 20:52:15

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/07/2008 : 10:54:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle non ho ben capito cosa significano le foto che hai postato..
cioè la 16 dell'anteprima aveva le ruote troppo incassate dentro al passaruota ed era troppo alta da terra?

E la Punto 2003 in anteprima non mi convince del tutto, forse il tetto è troppo arcuato, o forse è la solita foto fatta cosi cosi..e non mi sembra che abbia troppe finiture..
Beh comunque meglio che ci siano questi inediti! E poi, due di fila! Comunque volevo prendere la 16 ma ho desistito..anche se mi è sembrata un bel modello.. e per la Punto vedrò.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/07/2008 : 16:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
carlett01 ha scritto:

kalle non ho ben capito cosa significano le foto che hai postato..
cioè la 16 dell'anteprima aveva le ruote troppo incassate dentro al passaruota ed era troppo alta da terra?

E la Punto 2003 in anteprima non mi convince del tutto, forse il tetto è troppo arcuato, o forse è la solita foto fatta cosi cosi..e non mi sembra che abbia troppe finiture..
Beh comunque meglio che ci siano questi inediti! E poi, due di fila! Comunque volevo prendere la 16 ma ho desistito..anche se mi è sembrata un bel modello.. e per la Punto vedrò.

Anch'io sono contento di queste due uscite e che prenderò
volevo solo capire perchè nelle foto in anteprima,
per esempio la Sedici ha le ruote incassate ma nel modello reale sembrano giuste
e che la parte bassa del modello (l'atezza da terra) sembra che non sia tutta sullo
stesso piano, anche sulla Punto..... tracciando quella linea rossa e blu che parte
dal sotto porta e che arriva alla mascherina anteriore, .... mi sembra non coincidere
non l'ha notate questa differenza?
Sembra che hanno l'altezza da terra diverse, la mascherina mi sembra sempre più alta
Ho messo la foto pensando di spiegarmi più facilmente, ma credo allora che non ci
stò riesciendo e che sia solo una mia impressione.
Scusate

Sarà questo fotografo ad avere talento nel peggiorare i modelli

Modificato da - kalle in data 27/07/2008 16:50:43

n/a
deleted

Inserito il - 27/07/2008 : 21:43:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle ha scritto:

Anch'io sono contento di queste due uscite e che prenderò
volevo solo capire perchè nelle foto in anteprima,
per esempio la Sedici ha le ruote incassate ma nel modello reale sembrano giuste
e che la parte bassa del modello (l'atezza da terra) sembra che non sia tutta sullo
stesso piano, anche sulla Punto..... tracciando quella linea rossa e blu che parte
dal sotto porta e che arriva alla mascherina anteriore, .... mi sembra non coincidere
non l'ha notate questa differenza?
Sembra che hanno l'altezza da terra diverse, la mascherina mi sembra sempre più alta
Ho messo la foto pensando di spiegarmi più facilmente, ma credo allora che non ci
stò riesciendo e che sia solo una mia impressione.
Scusate

Sarà questo fotografo ad avere talento nel peggiorare i modelli

Ora che l'hai spiegato ho capito cosa volevi dire! Si nota nella foto della Punto, mentre in quella della 16 avresti dovuto fare proseguire la riga rossa anche sulla ruota alla destra della foto (nel modellino, ruota posteriore sinistra).
Comunque sono d'accordo con te, spesso già i modellini che mettono a disposizione per le preview spesso sono pre-serie, inoltre il fotografo le fotografa in posizioni strane..e quindi viene fuori una foto brutta come nel caso della 16..e magari anche della Punto..

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2008 : 16:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Preso stamani la Sedici mi sembra buonissima

E' un po che non smontavo il modello per osservare meglio il tutto
e mi sono accorto (forse in tutti gli ultimi arrivi ) che ha degli ottimi interni ...
sedili posteriori con cinture di sicurezza, la pedaliera perfettamente realizzata
freno a mano ecc...
Ha anche i pannelli porta separati dal resto e pure loro mi sembrano belli, ...
hanno le cinture di sicurezza, le aperture interne le sagome delle casse ecc....
l'ho specchietto non simulato nel parabrezza.

E' solo una mia meraviglia in quanto non l'avevo ancora
notato nei precedenti modelli o uno sforzo a rifinire
meglio i modelli?
Tra inediti e questo potrebbe essere un buon segnale

512s
iperautomodellante

Inserito il - 04/08/2008 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
prossime uscite

54 23/08/2008 Fiat Coupé Turbo
55 06/09/2008 Fiat bravo 1.2 16v
56 20/09/2008 Fiat ritmo 60
57 04/10/2008 FIAT Brava
58 18/10/2008 Fiat Cinquecento
59 01/11/2008 Fiat Dino Spider

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 04/08/2008 : 19:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Piccola aggiunta all' elenco uscite di Fiat Story.
Uscita n° 60 (15/11/2008): Fiat Tipo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/08/2008 : 19:43:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mister ha scritto:
54 23/08/2008 Fiat Coupé Turbo
55 06/09/2008 Fiat bravo 1.2 16v
56 20/09/2008 Fiat ritmo 60
57 04/10/2008 FIAT Brava
58 18/10/2008 Fiat Cinquecento
59 01/11/2008 Fiat Dino Spider

Finalmente tanti bei modelli, la Bravo, la mitica Ritmo 60 (spero in una versione nuova e non derivazione Edison), la Brava (idem riguardo la DeA), spero che sia simpatica anche la Cinquecento, anche se non è un'inedito vero e proprio, deve essere curiosa.

Mister ha scritto:
Uscita n° 60 (15/11/2008): Fiat Tipo

SISISISISISISISISISISISISISISISISISIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Non hanno parlato di 16V o roba simile, spero che sia una AGT con magari le coppe con i cinque stemmi Fiat (classica ruota Tipo), mi garberebbe molto di più, anche per le elaborazioni.

Modificato da - n/a in data 04/08/2008 19:44:16

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 04/08/2008 : 21:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
oddio mi dovrò svenare per avere tutti questi modelli.....ma tutti insieme dovevano uscire??????????????????????????????

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 04/08/2008 : 21:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Non vedo l'ora che esca questa tipo,sperando che abbia paraurti neri (e non grigi) e ruote giuste,gia immagino la mia versione dei carabinieri sistemata....

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/08/2008 : 21:25:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ivan-To ha scritto:

oddio mi dovrò svenare per avere tutti questi modelli.....ma tutti insieme dovevano uscire??????????????????????????????

Meglio avere come uscite "bello, bello, bello, bello" che "cagata, potevano evitarsela, mah, bello".

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luchino
automodellante

Inserito il - 04/08/2008 : 21:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luchino Invia a Luchino un Messaggio Privato Aggiungi Luchino alla lista amici
Io spero prima o poi di avere una 850 o 900 panorama
Chissà se e quando

Firma di Luchino 

IPERAPPASSIONATO
DI MODELLISMO

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Montecosaro  ~  Messaggi: 595  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

Brosse
automodellante

Inserito il - 04/08/2008 : 22:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brosse Invia a Brosse un Messaggio Privato Aggiungi Brosse alla lista amici
patience......in francese.....

Firma di Brosse 
http://buzzedboy.skyrock.com/

Prov.: Estero  ~ Città: Béthune Pas de Calais ***Ch'Ti***  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 04/08/2008 : 23:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Brosse uscirà mai questa che tu sappia????

ovviamente senza multa e senza carichi sul tetto....

Modificato da - Ivan-To in data 04/08/2008 23:25:35

Firma di Ivan-To 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/08/2008 : 23:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
........ non sono Olivier , ma ti posso garantire che per ora (leggi prossimi 20 numeri ) non ci sono speranze per questa bella regata WE prima serie . Forse un domani.................

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.