Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

cantudario
Moderatore

Inserito il - 26/01/2009 : 15:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
OT: non capisco perchè la fiat non commercializzi questa vettura anche in italia, ha una "linea" (gioco di parole...) gradevole e sarebbe un ritorno alla classica berlina italiana che tanto ha aiutato negli anni '70-'80. fine OT.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2009 : 15:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
cantudario ha scritto:

OT: non capisco perchè la fiat non commercializzi questa vettura anche in italia, ha una "linea" (gioco di parole...) gradevole e sarebbe un ritorno alla classica berlina italiana che tanto ha aiutato negli anni '70-'80. fine OT.

perchè secondo i vertici Fiat le finiture sono troppo spartane per un mercato esigente come quello italiano : per me se vendono le Logan potrebbero benissimo vendere anche la
Linea ( magari col 1.6d della Bravo ), poi con i tempi che corrono....

Modificato da - 512s in data 26/01/2009 15:49:58

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 26/01/2009 : 16:55:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
sembra molto bello il modellino,forse il bordeaux gli dovava di piu',comunque spero di trovarlo,l'edicolante mi ha detto di passare piu' tardi,tra un po' ci vado e incrocio le dita dei piedi e delle mani

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/01/2009 : 17:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

cantudario ha scritto:

perchè secondo i vertici Fiat le finiture sono troppo spartane per un mercato esigente come quello italiano : per me se vendono le Logan potrebbero benissimo vendere anche la
Linea ( magari col 1.6d della Bravo ), poi con i tempi che corrono....

Veramente le finiture non sono troppo spartane...il problema è che in italia modelli 3 volumi derivati dalle segmento b e c non vendono (infatti non vengono importate nemmeno le varie ford,peugeot ecc 3 volumi)basta vedere(se vi riesce è + rara di una enzo) anche la megane 3 volumi...la fiat avrebbe potuto vendere sia palio che siena...ma fatti 2 conti il gioco non vale la candela

ecco gli interni della linea:

http://www.autoamica.net/images/linea6.jpg

http://autonovita.blogosfere.it/images/linea2.jpg

così potete colorare gli interi (magari avevate già le foto...però...)

Modificato da - Luciocabrio in data 26/01/2009 17:52:29

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2009 : 19:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Si pur nOn essendo amante delle italiane è molto carina e aggraziata...

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2009 : 19:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
concordo con lucio...pero' a differenza degli esempi che hai portato tu che sono dei rantoli senza speranza,questa e' molto molto gradevole,praticamente un miracolo....
Certo il target sarebbe l omino anzianotto,ma comunque credo che potrebbe vendere bene anche qui....gli orfani delle tre volumi sono parecchi,e la fiat non ne ha nemmeno una....

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 26/01/2009 : 19:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
non c'era la linea,stranamente ancora qui non e' arrivata

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2009 : 21:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Io sono salito su una Linea e NON ha nulla di diverso in finiture rispetto a una normale GPunto, gli interni sostanzialmente sono gli stessi..

@lucio: gli interni non si possono colorare in beige perchè questo colore è disponibile (pelle o tessuto) solo per la Emotion, la Dynamic c'è solo con interni neri con la parte centrale dei sedili marrone scuro.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2009 : 21:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
AndreaR ha scritto:

Io sono salito su una Linea e NON ha nulla di diverso in finiture rispetto a una normale GPunto, gli interni sostanzialmente sono gli stessi..

@lucio: gli interni non si possono colorare in beige perchè questo colore è disponibile (pelle o tessuto) solo per la Emotion, la Dynamic c'è solo con interni neri con la parte centrale dei sedili marrone scuro.

No, basta guardare che ha i pippetti per la regolazione degli specchi, il clima mono e la parte superiore della plancia diversa... è diversa il modello venduto in Italia eccome... anche le plastiche sono di qulità inferiore come Corsa Sw brasile e Corsa Europa (parlo di B)...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2009 : 22:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Intanto una domanda: ci sei mai salito? io non parlerei se non sapessi ciò che dico o meglio se non ne sono sicuro.
Non puoi giudicare le finiture di un modello dalle dotazioni. Ovvio che alcune cose non sono così raffinate come si userebbe da noi ma non vuol dire che il montaggio non sia allo stesso modo di una GPunto...

Modificato da - AndreaR in data 26/01/2009 22:06:51

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2009 : 22:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
AndreaR ha scritto:

Intanto una domanda: ci sei mai salito? io non parlerei se non sapessi ciò che dico o meglio se non ne sono sicuro.
Non puoi giudicare le finiture di un modello dalle dotazioni. Ovvio che alcune cose non sono così raffinate come si userebbe da noi ma non vuol dire che il montaggio non sia allo stesso modo di una GPunto...

Si ci sono salito quando ho preso la GPunto. Chiaramente quella a disposizione era meno dotata e mi pareva che la parte superiore della plancia fosse totalmente diversa dalla Grande Punto. Il clima era mono invece che bizona e sui pannelli c'erano i pippettini per regolare gli specchi.

L'interno postato ha i pannelli senza pippetti e il clima bizona, ma la parte superiore del cruscotto è diverso dalla GPunto, l'airbag ha lo sportellino mentre la GPunto è tutto in blocco.

Chiaramente dipende dalle versioni ma vi sono differenze.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/01/2009 : 23:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... lo so , qualcuno dirà : "che palle !", altri diranno che sono un ;" ducetto " .., ma stiamo andando OFF TOPIC , qui si dovrebbe parlare di modellini e non di auto vere....
Qualche riferimente alle " mamme " dei nostri modelli è più che lecito , ma bisognerebbe stare attenti a non fare diventare la discussione SOLO sulle " mamme "...
P.S.
Attendo con impazienza mail , in cui mi si accusi di essere un liberticida..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2009 : 23:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Domanda: per passare da un'Argenta 1 a2 oltre la calandra, che bisogna modificare???

n/a
deleted

Inserito il - 27/01/2009 : 15:25:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non c'è alcuna anima pia che possa inserire la preview della 1500L giusto per avere conferma che sia un altro DOPPIONE? (vedi 128 sport )

Grasssie

Ciau a tutti

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/01/2009 : 15:59:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Confermata la fiat 132, prevista per il 21.02.2009 (dopo la 1500L)
Non ho trovato alcuna anteprima cinese per capire quale versione (conoscendoli sarà la prima) propongano, o una seconda o l'ultima come derivazione di Dea (che trovo un gran bel modello a parte l'inversione del cruscotto).

Firma di n/a 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2009 : 17:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la 1500L è identica a quella che circolava su ebay; molto carina ed elegante.
Sul fatto che sia la 1500L e 128 Sport siano un un doppione ci sarebbe da ridire, sono varianti, ma non doppioni ......e c'è anche chi appreza le varianti di un modello ( in questo forum parecchi viste le molte interessanti elaborazioni che ci vengono proposte...)

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/01/2009 : 18:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....come sopra !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/01/2009 : 18:40:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Presa la Linea! A domani le foto.

Paolo, se vai qualche pagina indietro avevo messo delle foto della prima e seconda serie dell'Argenta.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2009 : 18:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vista oggi la Linea e mi è parsa molto bella .... però ci ho pensato su un po ....
e poi lo lasciata lì, ma solo per risparmiare .... questa volta o saltato Fiat
anche se a malincuore ... sicuramente potrò recuperarla nelle prossime
settimane, non rende mai niente ...

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/01/2009 : 07:49:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:

la 1500L è identica a quella che circolava su ebay; molto carina ed elegante.
Sul fatto che sia la 1500L e 128 Sport siano un un doppione ci sarebbe da ridire, sono varianti, ma non doppioni ......e c'è anche chi appreza le varianti di un modello ( in questo forum parecchi viste le molte interessanti elaborazioni che ci vengono proposte...)

edicolante ha scritto:

....come sopra !!!

Credevo che il mio pensiero espresso qualche post addietro fosse, se non condivisibile, chiaro:
con la "fame" di modelli inediti (per lo meno al target di costo edicoloso) italiani e fiat in particolare, sfornare un modello sostanzialmente identico nella stssa collana, mi sembra prendere per in giro gli acquirenti....

Come dici tuu 512s: sono modifiche (soprattutto la 1500L) alla portata di quasi tutti noi, sostanzialmente è sufficiente rivericiare il modello.

Mi sarebbero state bene le varianti se facenti pare di due raccolte diverse, ad esempio fiat story e auto ita, ma non inserite nella stessa.

Ciau a tutti

Firma di n/a 

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.