| Autore |
Discussione  |
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 09/04/2009 : 20:41:39
|
la duna arriverà puntualmente, questa volta forse prima dei cinesi.........
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 09/04/2009 : 21:01:36
|
| maranello ha scritto:
Per caso avete qualche foto della Grande Punto natural power della prossima uscita? Grazie ciao
|
Eccola qui, è brutta come quella che abbiamo già visto dai venditori cinesi. http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Mod...photohosting
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/04/2009 : 21:11:56
|
ecco le foto della 500

|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2026
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 09/04/2009 : 21:15:04
|
Bravo sebloeb per le foto, a dirla tutta sta 500 non mi dispiace, per lo meno è più carina di quello schifo del '57 proposto in precedenza.
Ho anche uno spazietto nascosto in alto per la Punto.
|
|
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/04/2009 : 16:06:53
|
Quindi la GPunto N.P. differisce dall'altra solo perchè è 5 porte. Bene! 10 euro risparmiati... La Giardiniera invece mi piace. 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/04/2009 : 18:34:56
|
con tutto il rispetto ma la cinese non si avvicina neppure lontanamente a questa:

|
|
|
| la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 04/02/2026
|
 |
|
|
RossCompany
automodellante

|
Inserito il - 10/04/2009 : 20:22:31
|
Bella Thorax, anche se il deflettore è leggermente lungo e troppo squadrato, e la targa anteriore un po corposa. Per il resto davvero bella, ma, il prezzo? Sai, per 10 euro o giù di li, quella di Hachette, comunque, non è malvagia (volantino e carreggiate a parte!). Piuttosto, la Grande Punto 5 p, mi sembra cannata proprio per lunghezza porte, dall'anteprima le posteriori sembrano un po corte....sarà la foto?
Ciao a Carletto01!
|
Modificato da - RossCompany in data 11/04/2009 09:48:36 |
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
|
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 10/04/2009 : 21:01:12
|
Foto della punto 5 porte?Dove possso vederla?
|
|
|
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire." Enzo Ferrari |
|
|
Prov.: Avellino ~
Città: avellino ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
 |
|
|
AndreaR
iperautomodellante

|
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 11/04/2009 : 18:09:50
|
Grazie per la dritta.In effetti mi sembra sui livelli della Norev 3porte(a parte il color vomito), quindi buona ma non eccelsa.Comunque la prenderò,l'unica punto 5p che ho è quella dei carabinieri. Certo però che oggi c'è una penuria di modellini paurosa,cosi' non si può scegliere e finisce che uno in mancanza di meglio acquista di tutto.Sui siti trovi bei modelli,ma nei negozi il vuoto. Misteri della distribuzione
|
|
|
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire." Enzo Ferrari |
|
|
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/04/2009 : 18:12:18
|
| Mister ha scritto:
| maranello ha scritto:
Per caso avete qualche foto della Grande Punto natural power della prossima uscita? Grazie ciao
|
Eccola qui, è brutta come quella che abbiamo già visto dai venditori cinesi. http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Mod...photohosting
|
Maranello .... c'è anche in questa asta su Ebay postata da Mister ...... proprio sulla tua richiesta di qualche immagine ....
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 11/04/2009 : 18:24:17
|
Caruccia,peccato per i cerchi.Meglio i copricerchi della Natural power, almeno per differenziarla dalla 3porte
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/04/2009 : 23:54:54
|
| RossCompany ha scritto:
Bella Thorax, anche se il deflettore è leggermente lungo e troppo squadrato, e la targa anteriore un po corposa. Per il resto davvero bella, ma, il prezzo? Sai, per 10 euro o giù di li, quella di Hachette, comunque, non è malvagia (volantino e carreggiate a parte!). Piuttosto, la Grande Punto 5 p, mi sembra cannata proprio per lunghezza porte, dall'anteprima le posteriori sembrano un po corte....sarà la foto?
Ciao a Carletto01!
|
d'accordo i 10 euro di differenza possono per qualcuno essere un freno all'acquisto della Brumm, ma qui siamo alle solite discussioni: preferisco spendere qualcosa in più ed avere un prodotto corretto nei colori interni ed esterni, fatto con amore e sacrificio e soprattutto in Italia!
|
|
|
| la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 04/02/2026
|
 |
|
|
RossCompany
automodellante

|
Inserito il - 12/04/2009 : 18:31:12
|
| thorax ha scritto:
Ciao a Carletto01!
|
d'accordo i 10 euro di differenza possono per qualcuno essere un freno all'acquisto della Brumm, ma qui siamo alle solite discussioni: preferisco spendere qualcosa in più ed avere un prodotto corretto nei colori interni ed esterni, fatto con amore e sacrificio e soprattutto in Italia!
|
Thorax! caro Stefano, buona Pasqua, vorrei poter comprare anch'io solo prodotti italiani (anche le auto vere di casa sono Fiat e Lancia)! Apprezzo da oltre 30 anni i modellini Brumm, che ho in collezione, apprezzo meno delle Brumm, episodi di opacizzazione vernice in quasi tutta la prima produzione, di cerchioni sgretolati (e non sono giocate) di cromature talvolta appena accennate. E poi con tutto il rispetto questa volta lo dico io, ancora ancora fosse stato confrontata la fiat 500 giardiniera Brumm con il Norev, potrei capire, ma, e non voglio fare il saputello, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo oltre a quelli trovati, questa versione dell'Hachette, soprattutto considerando i 10 euro che costa, non è abbastanza corretta, ma quasi perfetta! Poi, inchinandomi dinanzi alla Brumm, che da sempre in qualche modo ci ha fornito un po di modellini di auto italiane (e tutte le derivazioni e declinazioni possibili), noi italiani, se non era per queste iniziative edicolose, se non era per i cugini ultranazionalisti francesi (Hachette/Norev/Solido-tralasciamo Starline e relative produzioni cinesi) col piffero che potevamo mettere nelle nostre vetrine tutti 'sti automodelli di auto italiane, che 44 anni Stefano, 46 anni io, fino a qualche anno fa ce li sognavamo, e manco a Bernareggio (formula uno) li trovavamo.
Ancora buona pasqua.
|
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
|
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 12/04/2009 : 20:06:56
|
| thorax ha scritto:
Ciao a Carletto01!
|
|
Thorax! caro Stefano, buona Pasqua, vorrei poter comprare anch'io solo prodotti italiani (anche le auto vere di casa sono Fiat e Lancia)! Apprezzo da oltre 30 anni i modellini Brumm, che ho in collezione, apprezzo meno delle Brumm, episodi di opacizzazione vernice in quasi tutta la prima produzione, di cerchioni sgretolati (e non sono giocate) di cromature talvolta appena accennate. E poi con tutto il rispetto questa volta lo dico io, ancora ancora fosse stato confrontata la fiat 500 giardiniera Brumm con il Norev, potrei capire, ma, e non voglio fare il saputello, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo oltre a quelli trovati, questa versione dell'Hachette, soprattutto considerando i 10 euro che costa, non è abbastanza corretta, ma quasi perfetta! Poi, inchinandomi dinanzi alla Brumm, che da sempre in qualche modo ci ha fornito un po di modellini di auto italiane (e tutte le derivazioni e declinazioni possibili), noi italiani, se non era per queste iniziative edicolose, se non era per i cugini ultranazionalisti francesi (Hachette/Norev/Solido-tralasciamo Starline e relative produzioni cinesi) col piffero che potevamo mettere nelle nostre vetrine tutti 'sti automodelli di auto italiane, che 44 anni Stefano, 46 anni io, fino a qualche anno fa ce li sognavamo, e manco a Bernareggio (formula uno) li trovavamo.
Ancora buona pasqua.
|
Capisco l'orgoglio e la difesa riguardo la produzione made in Italy e nel criticare le cineserie che ci hanno sicuramente fornito modelli cannati ma bisogna ammettere che molti di questi modelli prodotti in oriente ci hanno anche dato delle soddisfazioni. La Brumm sbandiera un pò troppo l'anticinesismo e l'orgoglio di produrre modelli in Italia ma bisogna anche riconoscere che la loro produzione di modelli italiani è piuttosto limitata e, pertanto, quoto RossCompany quando afferma che grazie alle raccolte edicolose e grazie, soprattutto, ai tedeschi e ai francesi che producono in Cina abbiamo un bel pò di macchinine nostrane. Quindi se vuoi sbandierare l'anticinesismo devi pur creare una vera alternativa ( e la brumm, essendo una piccola azienda, non è in grado di competere con certi colossi purtroppo ) e non lo puoi fare sempre con i soliti tre o quattro modelli proposti periodicamente in tutte le livree possibili ed immaginabili...fosse solo per la brumm la nostra collezione di auto italiane sarebbe caratterizzata da grosse lacune... quindi si acquista cinese proprio perchè non ci sono altrnative. Ha ragione anche Thorax quando afferma che preferisce spendere qualcosa in più pur di avere un modello decisamente più fedele è corretto all'originale. Riguardo le 500 del periodo che va dal 1957 al 1975 sicuramente le Brumm sono meglio di quelle edicolose Norev e Universal Hobby e la 500F brumm è più fedele anche all'analogo modello minichamps da negozio che costa il doppio. L'unico difetto di queste 500 è la mancanza delle cerniere sulle porte "controvento" che caratterizzavano gli esemplari a partire dal 1957 alla D del 1960 ( invece sulla giardiniera ci sono ) e purtroppo alcune di esse non sono assemblate nel migliore dei modi ( mascherine/targhe/ruote storte o rimanenze di stampaggio sulla parte posteriore ). Le 500 topolino edicolose che costano 10 Euro ( IXO e Norev ) invece le trovo megliori rispetto alle brumm che costano il doppio. ( qualcuno sosterrà che in questo caso il confronto è ingeneroso perchè i modelli topolino brumm sono stati prodotti 30-40 anni fa ma questo confronto ingeneroso purtroppo è necessario perchè alla Brumm non si sono ancora decisi di aggiornarle con i parametri di produzione odierna ). Le varie versioni di 600 brumm le trovo superiori rispetto agli edicolosi cinesi ed anche in questo caso preferisco spendere qualcosa in più per quelle prodotte in Italia. La Panda rimane sicuramente il fiore all'occhiello della produzione brumm ( con un prezzo davvero modico ) che spazza via i vari IXO-Norev-Minichamps che in negozio costano dai 10-15 Euro in più. Quindi se un modello fatto in Italia è di qualità pari o superiore rispetto a quello fatto in Cina io compero quello italiano ( anche spendendo qualcosa in più ) ma se il modello fatto in Cina ( o nel posto più sconosciuto e sperduto del mondo ) è migliore di quello fatto in Italia io compero quello che mi fa il cinese ( o doi chichessia )... che poi costa di più o di meno non importa... basta che ti dia soddisfazione.
|
Modificato da - stabiae in data 12/04/2009 22:47:03 |
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 12/04/2009 : 23:11:14
|
Quotone per Stabie.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 13/04/2009 : 22:56:21
|
Sono sicuro comunque che la Duna la vedremo in anteprima dopo la Punto nel fascicolo, come accadde con la Beta Montecarlo di Lancia Story...
|
Modificato da - edicolante in data 14/04/2009 21:02:55 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
giovanni2366
automodellante

|
Inserito il - 15/04/2009 : 00:22:55
|
Proprio carina la giardiniera in uscita !
Anche io, comunque, ho gia' la versione della Brumm che trovo eccellente. Mi unisco alla analisi fatte sopra per dire che, dei modellini, in primis valuto la qualita' del manufatto rapportata al prezzo e poi mi interesso del marchio.
Credo che il miglior approccio al mercato degli automodelli risieda nel mantenersi sempre e comunque " indipendenti" dai Brands di qualsiasi nazionalita', premiando cosi' le aziende che si sforzano di elevare i propri standards qualitativi.
|
|
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Villa Carcina ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 14/01/2026
|
 |
|
|
sprintgt
automodellante

|
Inserito il - 15/04/2009 : 11:28:41
|
Finalmente è arrivata oggi la fiat 500 giardiniera!!! 11 giorni di ritardo a causa delle festività pasquali
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 07/01/2026
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 17/04/2009 : 18:51:22
|
Ragazzi, vi do una bella notizia: Fiat Story arriverà fino al n°90. http://www.hachette-fascicoli.it/op...llection.htm
C'è ancora speranza per le varie Tempra, Regata ecc.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|