Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 16:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

E' vero, gli specchietti fanno schifo, le ruote non sono di gomma, la targa sul fascicolo è su una macchina azzurra e il modello è arancione, però almeno è una cinque porte,

Vatti a vedere quella Carabinieri a 5 porte, quella è fatta bene... gli specchietti attaccati non ce li ha nemmeno le new ray, che non mette più i pannelli all'interno, ma evita questi obbrobri per 1,90€...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 16:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
gt79 ha scritto:

Ringrazio chi ha pubblicato le foto di anteprima di questa Duna, che si annuncia davvero dettagliata e ben fatta. Peccato quel piccolo errore della targa e il colore poco riuscito, ma a livello di dettagli, almeno a giudicare dalla foto, siamo ben sopra la media dei modelli sino ad ora visti in questa collezione.

Ritengo per chi faccia le italiane o le auto ben riuscite, la Duna ben fatta non debba mancare nella collezione come non dovrebbe mancare una Panda 45 Brumm e un TopolinoC Norev ed Ixo...

Io che non faccio Fiat penso di prenderla, mi pare come qualità simile alla Croma, cioè stampo convincente e dettagli ben fatti.

Modificato da - gt79 in data 18/04/2009 16:33:16

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 18/04/2009 : 16:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Agghiacciante la Punto, FAVOLOSA la Duna! A me il colore piace, e' il classico color "sf**atino", perfetto per questa "leggenda" dell' automobilismo italiano.
Norev ha fatto le cose in grande, per una volta ci ha dato ascolto, praticamente è perfetta. Ne comprero' almeno due, mi sa che sara' uno degli edicolosi + venduti....
Cosi' il "Dunamodel" e' finalmente realta'! http://www.fiatduna.com/dunamodel.htm

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2009 : 16:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Quella dei Carabinieri ce l'ho ed effettivamente è fatta meglio, così come la Abarth della Motorama, però secondo me per meno di 10 euro mi accontento di avere questa 5 porte "civile" senza dovermi modificare quella CC (anche perchè non sarei in grado di farlo)

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2009 : 16:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Adesso che rileggo mi accorgo di avere scritto in un italiano un po' approssimativo. Scusate

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 18:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Adesso che rileggo mi accorgo di avere scritto in un italiano un po' approssimativo. Scusate

Guardati l'Opel Corsa D promozionale (esiste ma i magazzineri Opel non lo sanno) Norev e le Punto Norev, vedrai che la punto Norev è una delle peggiori promozionali e da negozio, visto che sia da edicola che da negozio la Fiat Linea ha gli specchi in ordine

La Corsa è perfetta, la GPunto fa schifo..

E il costruttore è lo stesso.

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 19:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
La cosa peggiore e che odio più di tutti sono i magazzinieri (oltre ai politici di tutti i colori) e il modo della Fiat di fare merchandising.

Vado a cercare una maniglia per la 500 in magazzino della più grande concessionaria Fiat della città, tant'è che è anche Spa pur essendo di padrone, e mi dicono che non ce l'hanno. Pace, andrò da un'altra parte. Vedo i modellini della vecchia punto majorette e gli chiedo di acquistarli.
Questo mi risponde che lui non è lì a vendere macchinine.
Gli dico, se stanno qui devono avere un codice.
Arriva il collega e me da quanti ne voglio, 2,40€ l'uno.
Li pago, non li rubo.

Vado il giorno dopo a sapere se si possono ordinare altri come se fossero pezzi di ricambio e mi dice che non ne sa niente.

Il problema è che bisogna ordinarne uno scatolone con 24 modelli tutti dello stesso modello.

Se per 24 pezzi ci mettessero due modelli per modello in vendita, io ne comprerei un cartone intero... sapendo che ci sono tutte magari due colori cadauno..

Però le felpe, tutte le cavolate costose marchiate 500 disegnate da Lapo, felpe che costano 240€ quelle si, ce l'hanno

In pratica avere un promozionale si devono girare tutte le concessionarie della provincia e sembra di andare ad accattare, ti guardano tutti male i magazzinieri... Sarà la stessa cosa che vendere una maniglia o una fascia paracolpi??? se poi lo vendi fai guadagnare il padrone che ti paga lo stipendio....

Modificato da - utente_cancellato in data 18/04/2009 19:03:01

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/04/2009 : 20:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
che ne dite , ritorniamo a fiat story ????

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 20:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sara' meglio....

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 21:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:

Fiat Story ha in seno molti promozionali, magari con la targa, se puoi pagare un modello dal concessionario 3€ in ogni modello da edicola ci sono 3 promozionali...

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 21:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
cosi' parlo' il divino othelma!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 18/04/2009 : 22:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Turbostar ha scritto:

edicolante ha scritto:

Fiat Story ha in seno molti promozionali, magari con la targa, se puoi pagare un modello dal concessionario 3€ in ogni modello da edicola ci sono 3 promozionali...

visto che sono promozionali e che servono per promuovere il prodotto Fiat potrebbe venderli sottocosto oppure alla pari o no?
Poi nOn è vero che i promo Fiat e Fiat Story Hachette sono uguali, sovente nei modelli Hachette di Fiat Story ci sono tampografie e alcuni particolari che impreziosiscono il modello

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/04/2009 : 23:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... un modello promozionale ,per la fiat, è inteso come un modo alternativo per veicolare l'immagine dei suoi prodotti , quindi è presumibile ( le certezze non le posso avere ) che questi ( i modelli promozionali ) non vengano venduti a scopo di lucro , ecco spiegato il perchè del costo limitato....Tenete presente , che molte volte i modelli vengono regalati dalle concessionarie ( è un modo semplice ed economico per acquistare simpatie ) proprio perchè la casa madre li propone alle concessionarie in confezione multiple....
Morale , la fiat non ha interesse a guadagnare sui modellini , i concessionari hanno un guadagno minimo (un euro o poco più) smaltita la fornitura iniziale non hanno intenzione di far "lavorare " il
magazziniere....... ed ecco che Turbostar si ombra
Diverso il discorso per i modelli edicolosi , ci devono guadagnare , la casa editrice , il distributore ed infine l'edicolante...
Poi bisogna abbatere i costi di fallati , dei resi , dei costi di distribuzione.
Ecco il perchè di quella differenza di prezzo , che proprio non va giù al Divino Otelma (Turbostar )....
A proposito, hai visto Sebloeb che ho interpretato le parole del Divino ?
Ma adesso torniamo a Fiat Story.
Il fatto che le uscite diventeranno 90 , crea posto per altre 10 realizazioni , sicuramente ci sarà qualche ripescaggio ( 130 berlina ?),qualche trasfusione da Starline ( 1300 e 2300 familiare ) e .....
io dico tempra , regata e palio . E Voi ?

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/04/2009 : 23:22:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io dico... Fiat Seicento, Fiat Punto prima serie, Fiat Panda seconda serie... se usano come base la Panda 30 della Norev la linea non sarà cannata come la DeA.

Modificato da - n/a in data 18/04/2009 23:23:09

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2009 : 00:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:

...... un modello promozionale ,per la fiat, è inteso come un modo alternativo per veicolare l'immagine dei suoi prodotti , quindi è presumibile ( le certezze non le posso avere ) che questi ( i modelli promozionali ) non vengano venduti a scopo di lucro , ecco spiegato il perchè del costo limitato....Tenete presente , che molte volte i modelli vengono regalati dalle concessionarie ( è un modo semplice ed economico per acquistare simpatie ) proprio perchè la casa madre li propone alle concessionarie in confezione multiple....
Morale , la fiat non ha interesse a guadagnare sui modellini , i concessionari hanno un guadagno minimo (un euro o poco più) smaltita la fornitura iniziale non hanno intenzione di far "lavorare " il
magazziniere....... ed ecco che Turbostar si ombra
Diverso il discorso per i modelli edicolosi , ci devono guadagnare , la casa editrice , il distributore ed infine l'edicolante...
Poi bisogna abbatere i costi di fallati , dei resi , dei costi di distribuzione.

Forse è anche il perchè poi la GPunto di mia sorella l'ho presa da un'altra parte (ovviamente me la metteva meno), la loro scortesia me la sono legata al dito, all'inaugurazione della 500 non c'era neanche il rinfresco e poi fanno tanta pubblicità al Perugia calcio, nelle private...

Poi ci sono le concessionarie che non ordinano per niente merchandising, la Passat Variant l'ho pagata 7,49€ MINICHAMPS perchè tramite Etka ho trovato il codice e me l'hanno ordinata...

Sarò un debole, ma vado da chi mi coccola... tanto quando ci sono rotture in officina ti trattano a pesci in faccia ovunque....

Sono scettico si arrivi solo a 90, a 90 si arriverà poi a 100 se ci mettiamo le Starline pronte e gli inediti anni 90 (tipo Uno 2° serie,Tempra,TempraSW, Regata, Regata WE, Palio, PalioSW)

Fatto sta che la Duna è proprio bella come modello...

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2009 : 11:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici

Pubblico anche in questa pagina le foto di anteprima della Duna,( che molti di noi aspettavamo con trepidazione), visto che, anche a causa di alcune affermazioni del "Divino" che non hanno a che fare con Fiat Story, era già finita una pagina indietro...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 19/04/2009 : 11:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
...hanno sbagliato la parte superiore del parabrezza, nella Duna reale è a filo del tetto, mentre nel modello è più in basso..

Mister ha scritto:

Fabrizio-CN ha scritto:

Duna

Grazie mille per l'anteprima, il modello sembra carino e ben rifinito anche se penso che il parabrezza avrebbe dovuto essere un po' più alto.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 04/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2009 : 11:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Effettivamente dalla foto di anteprima questa differenza si nota, ma l'esperienza insegna che le foto di "anteprima" molto spesso sono realizzate talmente male che, quando poi ci capita il modello tra le mani, scopriamo poi che certe differenze riscontrate in queste foto poi nel modello non esistono...

...Aspettiamo di avere il modello, poi vedremo...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/04/2009 : 11:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
tanto c'eri potevi chiamarmi Ben Hur

500F
automodellante

Inserito il - 20/04/2009 : 02:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 500F Invia a 500F un Messaggio Privato Aggiungi 500F alla lista amici
Mi sembra carina, ma aspetto il 2 per avere un'idea miglior e poter dare un giudizio complessivo. Ma così, a prima vista, sembra proprio ben fatta.

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 352  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.