Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2009 : 19:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Esternamente credo non vi fossero differenze rispetto alla" A "
del'36, spero riproducano (e dovrebbe vedersi bene vista la cappottina aprta), il volante a due razze tipico di questa versione.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 12/09/2009 : 12:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
serint ha scritto:

presa stamattina la campagnola militare.....bel modello, stesse considerazioni di quella già uscita in civile.
volendo si può considerare una variante per il telone chiuso, era comunque meglio un nuovo modello!!!!!!

la foto dell'anteprima è esattamente quella qui sopra

Cos'è Norev o altro?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2009 : 13:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
sisia la topolino che la campagnola sono norev.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

bertoni
automodellantino

Inserito il - 15/09/2009 : 16:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertoni Invia a bertoni un Messaggio Privato Aggiungi bertoni alla lista amici
Nel fascicolo con la 500c ho trovato una lista con dei probabili nuovi modelli dall'81 al 90:
81 Campagnola Ar55 militare
82 500 B Topolino
83 850 Sport Coupè
84 Qubo
85 Panda Van
86 500 C Giardiniera Legno
87 1900 B
88 Europa Spider
89 500 Elettra
90 850 Special

Mentre sul sito sono differenti.
Qualcuno sa dirmi quale lista è più probabile?

Inoltre posso suggerirvi questo sito:
http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...0Edicola.htm

Magari lo conoscete già, ma ci sono molte foto dei modelli in uscita in edicola.

Modificato da - bertoni in data 15/09/2009 16:16:11

Firma di bertoni 
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/09/2009  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 15/09/2009 : 16:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Infatti il sito da te segnalato lo conoscono tutti ormai ( è del forumista di automodellando Dimitrov ) e tante volte è stato segnalato nel forum ( Dimitrov lo tiene anche in evidenza nella sua firma ). Riguardo le future uscite inizialmente sul sito hachette c'erano quelle da te postate poi hanno cambiato qualcosina quindi credo che la lista più probabile sia quella aggiornata sul sito Hachette.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 17/09/2009 : 13:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
A causa delle ultime uscite, che giudico poco stimolanti, e vedendo anche cio' che ci riserva il futuro devo dire che sto progressivamente perdendo interesse x questa collezione, e me ne dispiaccio, perchè l'avevo iniziata con molto entusiasmo. Devo dire che l'Hachette non sta facendo molto x rinvigorire l'interesse......

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 18/09/2009 : 13:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
presa stamattina la Fiat Ar55, modello molto ben fatto apparte piccoli problemi di stampo, come la bandiera italiana alla rovescia , ma non e molto grave si puo rifare di nuovo

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2009 : 14:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
A mio parere pero' non si fermeranno a 90, e spiego secondo me perche':
Siamo tutti d'accordo che le ultime uscite fino a 90 sono quasi tutti dei ricicli, magari anche inedite come versioni in se', ma pur sempre fatte con stampi gia' usati nella collection. Ma perche' fanno una cosa del genere? Che senso ha allungare il brodo? E allora, penso io, non e' che stanno prendendo il tempo necessario per lo sviluppo di altri modelli, completamente nuovi (ne dico solo una: la Regata; le altre le lascio all'immaginazione di tutti voi). Solo in quest'ottica avrebbe un senso quello che stanno facendo. Voi che ne pensate? Ho detto una grandissima stupidaggine o una speranzella me la lasciate?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 26/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/09/2009 : 15:46:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io te la lascio volentieri, perchè lo spero anch'io e perchè non mi sembra
una cosa tanto assurda.Magari, vorrebbe dire che qualcosa si muove

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 18/09/2009 : 15:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
franciazzi ha scritto:

A mio parere pero' non si fermeranno a 90, e spiego secondo me perche':
Siamo tutti d'accordo che le ultime uscite fino a 90 sono quasi tutti dei ricicli, magari anche inedite come versioni in se', ma pur sempre fatte con stampi gia' usati nella collection. Ma perche' fanno una cosa del genere? Che senso ha allungare il brodo? E allora, penso io, non e' che stanno prendendo il tempo necessario per lo sviluppo di altri modelli, completamente nuovi (ne dico solo una: la Regata; le altre le lascio all'immaginazione di tutti voi). Solo in quest'ottica avrebbe un senso quello che stanno facendo. Voi che ne pensate? Ho detto una grandissima stupidaggine o una speranzella me la lasciate?

Perchè fanno una cosa del genere? Che senso ha allungare il brodo? Una risposta ovvia c'è: Fare altri soldi con stampi già utilizzati. ( io questa soddisfazione alla Hachette-Norev non gliela do e il mio edicolante non mi ricatta... in caso contrario ricatterei io a lui).
La speranzella di vedere qualche inedito che aspettiamo da tempo è giusto averla però meglio non illudersi. Se avessero avuto intenzione di mettere una Regata o una Tempra, a mio avviso, l'avrebbero già messa in mezzo ai ricicli. Poi c'è da dire che ultimamente la Hachette ha aggiornato la pagina di Lancia Story ( da 60 a 70 uscite ) mentre la pagina della fiat non è stata aggiornata e questo mi fa pensare... Una cosa del genere accadde con la raccolta "Auto Italiane". Magari la raccolta fiat proseguirà fino a 100 ma se l'andazzo è lo stesso di quello delle ultme uscite è meglio smettere.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2009 : 22:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Probabilmente le uscite più veritiere sono quelle che bertoni e chi fa la raccolta hanno trovato sul fascicolo della 500c, ma non ho capito quale sito intenda, contenente le uscite dall'81 al 90, ma se intende quello dell'Hachette allora è più attendibile quest'ultimo dato che è facilmente modificabile dall'editore (il quale si riserva il diritto di farlo come ci viene scritto...fino alla nausea).Se A.I. può essere da esempio, così come Fiat Story, devo dire che i loro piani d'opera sono stati sempre veritieri (specie la prima raccolta), però mentre A.I. è stata un pò una raccolta di prova con dei mix di collezioni, modelli inutili, un paio di doppioni, e un paio di modelli dal colore orrendo così come a oggi è l'unica contenente due inediti sempre edicolosi come la 130 berlina della Fiat e la Lancia Lybra non ancora viste sulle rispettive collezioni monomarca, Fiat collection potrebbe metterci un pò di impegno: io da questa prendo solo quello che mi interessa, però le uscite prossime venture non sono per niente entusiasmanti: per un periodo non molto lontano pensavo a una forte ripresa di nuovi modelli (Lancia al momento fa meglio) ma da ciò che vedo:
Campagnola AR55 militare: inutile tappabuchi fuori tema perchè il livrea Esercito, pur essendo una FIAT
500B: pochissime differenze con la A, tappabuchi anche lei, oppure inseriscano anche la C
850 Sport coupè: bene.
Qubo: va bene purchè il brodo allungato serva a produrre modelli interessanti cioè "pietre miliari"
Panda Van: Ok, immagino la prima serie, spero...
500C giardiniera legno: visto che c'è già la metallica su base C, sarebbe stato più interessante fare la rara B Legno
1900B: solo dettagli di mascherina e poco altro rispetto alla A '50, peggio che le 500 A e B berlina
Cinquecento Elettra: prima facciano la Seicento '98 e poi semmai questa
Capisco chi vuole smettere la raccolta

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2009 : 22:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
L ancia permettinmi di dissentire e puntualizzare: le differenze tra 1400 A e 1900 b sono tante e notevoli a cominciare da lunotto e parabrezza ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 18/09/2009 : 23:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Le future uscite postate da bertoni sono quelle già postate da 512s a pagina 257 di questo Topic. L'elenco delle uscite è stato pubblicato nel fascicolo nr. 79 abbinato alla 500 Cabrio 2009. Inizialmente sul sito Hachette c'erano le stesse uscite ma successivamente hanno cambiato qualcosa. Con l'ultimo aggiornamento che è stato fatto nel sito web la Fiat Panda Van ( uscita nr. 85 ) è stata sostituita dalla Panda 4x4. La Fiat 1900B ( uscita nr. 87 ) è stata sostituita dalla 1900 I serie. Con queste due variazioni sinceramente per me non cambia niente.
Il piano dell'opera che si trova sul sito Hachette è aggiornato fino all'uscita nr. 88. Come uscita nr. 89 e 90 o confermano la 500 Elettra ( inutile ) e la 850 special ( una variante già vista in AI ) oppure metteranno ( spero ) qualcosa di inedito...

Firma di stabiae 

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 19/09/2009 : 21:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
edicolante ha scritto:

L ancia permettinmi di dissentire e puntualizzare: le differenze tra 1400 A e 1900 b sono tante e notevoli a cominciare da lunotto e parabrezza ...

Scusa edicolante, ho scritto una str...stupidata, ero convinto fosse la 1400B quando lo scrissi, anzichè 1900B, giusto che tra 1400 e 1900 c'erano molte differenze.
Circa la Panda 4x4: sicuramente sarà su base Nuova Panda, certo se fosse quella dell'83 o su base Panda Supernova sarebbe un gradito inedito

paccia89
automodellantone

Inserito il - 19/09/2009 : 23:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
@Lancia: la Panda 4x4 modello '83 è prodotta da Brumm, quindi sarebbe un inedito solo se ci proponessero la Supernova 4x4 (ma la vedo difficile...)

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2009 : 23:13:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
paccia89 ha scritto:

@Lancia: la Panda 4x4 modello '83 è prodotta da Brumm, quindi sarebbe un inedito solo se ci proponessero la Supernova 4x4 (ma la vedo difficile...)

No inedito, è stata già fatta dalla Giocher, da una ditta francese e anche da quella schifezza della DeA!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 20/09/2009 : 12:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Esternamente credo non vi fossero differenze rispetto alla" A "
del'36, spero riproducano (e dovrebbe vedersi bene vista la cappottina aprta), il volante a due razze tipico di questa versione.

Sì, ha due razze

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 20/09/2009 : 14:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
carlett01 ha scritto:

paccia89 ha scritto:

No inedito, è stata già fatta dalla Giocher, da una ditta francese e anche da quella schifezza della DeA!

Quello della ditta francese non lo conosco sinceramente, ma il Giocher e il DeA mi sembra già eccessivo definirli modellini...Il DeA soprattutto non è altro che una normale Supernova con le protezioni laterali nere

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 20/09/2009 : 14:39:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
paccia89 ha scritto:

Il DeA soprattutto non è altro che una normale Supernova con le protezioni laterali nere

Definirlo una 'normale supernova' è già troppo...

io lo definirei 'una massa amorfa'

Modificato da - n/a in data 20/09/2009 14:39:32

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 20/09/2009 : 16:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
carlett01 ha scritto:

paccia89 ha scritto:

Il DeA soprattutto non è altro che una normale Supernova con le protezioni laterali nere

Definirlo una 'normale supernova' è già troppo...

io lo definirei 'una massa amorfa'

Firma di paccia89 

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.