Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

sprintgt
automodellante

Inserito il - 07/11/2009 : 14:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
anche se nei motorama ci sono errori...però almeno le freccine laterali le colorano di arancione, cosa che nei modelli da edicola non viene spesso fatto (gamma coupè, lancia montecarlo, fiat panda 4x4 ecc..). quoto che ci sono tante chicche fatte anche bene.
è vero che si dice spesso "ma a 9,99 euro cosa vuoi? per quel che costa!" però è anche vero che a 3,5 euro si trovano modelli ben più rifiniti di particolari.
comunque personalmente mi accontento lo stesso e li lascio così come sono dentro il blister, senza apportare modifiche, anche perchè sono negato per queste cose

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 07/11/2009 : 16:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Certi errori storici si possono benissimo evitare. Indovinare un colore, le proporzioni di un modello, i fari i fanali ecc. non incidono sui costi finali quindi stà storia che a 10 euro ( 9,99 non sono 9 euri... ma non cascate in questi trucchetti psicologici ) bisogna lasciare sempre correre e chiudere l'occhio sinceramente non la condivido.

Sono d'accordo, invece, quando si sostiene che a 10 euro non si può pretendere un modello che spicca per dettagli di carrozzeria e/o interni, fotoincisioni ecc. perchè in tal caso i costi lievitano e ci sono marchi più rinomati da negozio, fermo restando, ovviamente, che alcuni modelli sono identici all'edicolame e certe cavolate le troviamo anche in negozio ed in tal caso certi prezzi sono inammissibili.

Modificato da - stabiae in data 07/11/2009 18:04:07

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 07/11/2009 : 18:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

Certi errori storici si possono benissimo evitare. Indovinare un colore, le proporzioni di un modello, i fari i fanali ecc. non incidono sui costi finali quindi ......

Non per niente quest'estate sulla rivista Modelli Auto era comparsa questa inserzione "offerta di lavoro"....

Messaggi: 6978  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 07/11/2009 : 19:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
...e te che conosci bene il francese, scrivi nei forum francesi e ne sai di auto italiane non ti sei fatto avanti?

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 07/11/2009 : 21:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
sarebbe bello scrivere alla Norev per sapere se poi l'hanno trovato...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/11/2009 : 21:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
off topic !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 07/11/2009 : 23:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
...eccolo.......

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/11/2009 : 10:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Mamma mia come sei pesante Amen!!!!
Francamente poi non mi pare che il discorso fosse così OT.
Se devi riprendere la discussione ogni volta che va fuori di un millimetro stai fresco...

Modificato da - utente_cancellato in data 08/11/2009 10:27:43

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

2plmmaledetto
automodellante

Inserito il - 08/11/2009 : 10:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2plmmaledetto Invia a 2plmmaledetto un Messaggio Privato Aggiungi 2plmmaledetto alla lista amici
vin ha scritto:

Mamma mia come sei pesante Amen!!!!
Francamente poi non mi pare che il discorso fosse così OT.
Se devi riprendere la discussione ogni volta che va fuori di un millimetro stai fresco...
HE HE....concordo!

Firma di 2plmmaledetto 

Prov.: Torino  ~ Città: collegno  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2025 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 08/11/2009 : 12:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Ecco, come al solito tanto OFF TOPIC per niente , poi vorrei capire perche' quando ci sono anteprime di modelli da edicola , bisogna sempre trovare difetti o quantaltro .NON VI PIACE NON PRENDETELA !!!! ...... anche io non sono d' accordo come alcuni modelli vengano realizzati bene , ma non mi posso lamentare perche' per 10 euro e gia' troppo ( AVERE DEGLI INEDITI ) .. per una volta congratuliamoci con Norev per gli inediti che ci ha proposto in questa collection , vi ricordate della mitica DUNA , e della signorile ARGENTA???

Perche' intasiamo questo post inutilmente , apriamone un altro con titolo "MODELLI DA EDICOLA MENO RIUSCITI" , ed ecco che sarebbe tutto i ordine ..... mi scuso con tutti x aver detto quello che pensavo in merito a questo

** Edicolante puoi anche cancellare questo mio intervento se vuoi .. GRAZIE!!! per aver sipportato anche da parte mia questo off topic

Modificato da - CIRO in data 08/11/2009 12:13:33

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/11/2009 : 12:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Scusa tanto ma secondo te cosa fa parte di questo topic?
Un utente ha fatto delle critiche e fatto notare deglio errori riguardanti l'ulitmo modellino uscito nella collezione da titolo del topic e questo sarabbe OT?
Cosa sarebbe in topic?
Solo scrivere: "oggi è uscito il tale modellino" "molto bello e molto ben riuscito" "Grazie Hachette"
oppure: "vorrei che uscisse il tale modello o quell'altro" "Ma perchè non fanno questo modello?"
Beh mi spiace ma questo forum non è un forum ufficiale delle case editrici dove si può dire solo bene! bravo! bis! pena essere cacciati via.
Questo per quello che mi risulta è ancora un forum libero dove ognuno dovrebbe poter dire liberamente se un modello gli piace o gli fa schifo senza dover essere ripreso immediatamente.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 08/11/2009 : 13:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
E' vero Vin ma molte volte lo scopo del post passa in secondo piano.
Per ritrovare ad esempio le anteprime o le foto dei modelli usciti in edicola si rischia di sfogliare 3 o 4 pagine.
Quello che noi dello staff vorremmo perseguire è un maggiore ordine e pulizia.

Se notate ad esempio la ferrari collection viene utilizzato un post generico per le uscite ed uno specifico del modello uscito dove si commenta il modello, si postano le modifiche dello stesso così è più facile per tutti trovare notizie e informazioni mirate.

Molti commenti espressi sono relativi alla qualità dei modelli di edicola e per noi dello staff andrebbero trattati ad hoc e in ogni caso inquinano la discussione primaria.

A volte a voi sembra che noi mod e amm parta la censura immediatamente e a cuor leggero. Credeteci siamo come voi , animati dallo stesso hobby e passione, convinti che con la nostra opera a volte segreta e a volte visibile sia possibile riportare ordine e logica in un forum piacevole e LIBERO.

Grazie a tutti dell'attenzione.
Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 08/11/2009 : 16:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
gspadino ha scritto:

Quello che noi dello staff vorremmo perseguire è un maggiore ordine e pulizia.

Se notate ad esempio la ferrari collection viene utilizzato un post generico per le uscite ed uno specifico del modello uscito dove si commenta il modello, si postano le modifiche dello stesso così è più facile per tutti trovare notizie e informazioni mirate.

Molti commenti espressi sono relativi alla qualità dei modelli di edicola e per noi dello staff andrebbero trattati ad hoc e in ogni caso inquinano la discussione primaria.

....e allora fatevelo voi....

a me pare che siete un po esagerati con quest' idea di ordine e pulizia,se devo trovare una foto non mi metto di certo a cercarla tra 300 pagine...
finora lo scopo di questo forum era chiacchierare tra noi appassionati commentando i modelli,non creare un opera enciclopedica...pero' ultimamente secondo me l arbitro col fischietto urlando OFF TOPIC!!!!!!!!!!! arriva un po troppo spesso...
Io sono qui da 5 anni e partecipo attivamente a quasi tutte le sezioni,non ho nessuna intenzione di andarmene come hanno fatto molti perche' mi trovo bene,mi piace e vado d'accordo con tutti,pero' da vecchio utente voglio dire allo staff di allentare un po...siamo tanti qui cercate di non creare una cosa a vostro esclusivo gusto.

per sempre vostro

Modificato da - lenny 77 in data 08/11/2009 16:26:41

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 08/11/2009 : 16:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Perfettamente d'accordo con Lenny...si sta esagerando, anche con la storia dei "riporti". c'è un limite agli OT, ai "quote" selvaggi che fanno incacchiare anche me, ma c'è anche un limite al dover costantemente cazziare alla minima occasione gli utenti con: ot!!!!!!!!!!!! o roba simile...per dirne una, tempo fa nel topic Mille Miglia, in occasione dell'uscita della Isetta, si osarono scrivere 3 (dico 3!!!!) righe dedicate alla Iso Rivolta, che ci potevano stare tutte, visto che era la casa produttrice della Isetta il cui modello era appena uscita in quella collezione...ovviamente arrivò subito il "vigile" a stoppare tutti...

Modificato da - Shamal 84 in data 08/11/2009 16:58:23

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5652  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 25/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/11/2009 : 16:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
off topic ,è parlare delle intenzioni di Norev di assumere 3 collaboratori per l'Italia e quello che ne segue ...
Se non Vi vanno bene amministratori e moderatori , come direbbe Lenny ; " Moderatevi da soli !! "
Io metto a disposizione del Forum ( praticamente di tutti ), il mio tempo disponibile , se la cosa no Vi aggrada tanto di guadagnato per me , potrò fare dell'altro ..... non ho più l'età , pazienza e vogliadi stare dietro a permalosità e capricci ...
ArrangiateVi !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 08/11/2009 : 16:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
vi chiediamo solo piu equilibrio...tutto qui.....
IN fondo gestite una cosa di tutti...e in fondo lo scopo e' di chiacchierare,passare il tempo e divertirci,non ce lo dimentichiamo.
Se pero' le regole da seguire diventano troppe,allora le situazione si fa pesante...
Niente da dire contro edicolante che prende seriamente il suo ruolo (anche troppo a volte) e a tutti gli altri membri dello staff,che tra l altro cercano di agire per il meglio e per il bene del forum,ma vi invito di nuovoa non eccedere perche al contrario nel cercare di fare eccessivo ordine si crea disordine
Stavolta il fischio col OFFF TOPIIIIC me lo sono proprio meritato...non me ne vogliate ma sono troppo affezionato a questo forum e come voi voglio che ci sia sempre e che migliori.

Modificato da - lenny 77 in data 08/11/2009 16:59:37

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/11/2009 : 20:41:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ritorniamo a parlare del fiattume da edicola.....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 09/11/2009 : 23:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
ragazzi,ha ragione il sommo edicolante comunque,capisco,a tutti scoccia a me in primis leggere 300 pagine per trovare quello che cerco,pero' capite pure che le 300 pagine di discussione sono create da noi stessi che a volte ci dilunghiamo nei discorsi off topic,insomma tutto ruota intorno a noi ,non facciamo casini vari,fare i moderatori e' una cosa impegnativa che spesso porta a questo tipo di divergenze,pero' io personalmente non posso lamentarmi di chi ci sovrasta dall'alto,a me sembra che tutti qui sappiano fare bene il loro lavoro e poi se non ci fossero loro che mettono ordine,si creerebbero piu' bisticci tra gli utenti che non la pensano nello stesso modo,siamo un gruppo accomunati dalla stessa passione motoristica non scordiamocelo

ok,adesso anche io ho fatto l'OffTopic

Modificato da - zuma in data 09/11/2009 23:31:35

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 10/11/2009 : 09:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
questo non lo mette in dubbio nessuno zuma....ma non perdiamo di vista l inizio della storia,cioe' che c'era qualcuno che si lamentava del fatto che ci sono troppi commenti sui modelli usciti in edicola,visto che costano solo 10 euro.
Si protestava proprio per mantenere la liberta' di farlo.

CIRO
automodellante

Inserito il - 10/11/2009 : 15:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Ritornando alla collezione , sul sito hachette e stato di nuovo modifcato il piano dell' opera

-n91 Fiat doblo' cargo
-n92 Fiat 124 spider
-n93 Fiat 132 special
-n94 Fiat 500r
-n95 Fiat dino spider ( non e gia' uscita ??)
-n96 Fiat 124 special t
-n97 Fiat 1100 musone
-n98 Fiat sedici 2009
-n99 Fiat 1600 s
-n100 Fiat punto evo

non si sa il motivo perche' il piano e stato modificato , ma sono per certo che questo sara' definitivo , aspettando le altre 15 uscite ( sperando almeno qualche modello inserito nel vecchio piano , come ad esempio le varie 127 e sopratutto la regata )

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,45 secondi.