Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

Fonzie
automodellante

Inserito il - 08/10/2006 : 14:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Presa stamattina la 130, vedrò se rivenderla o tenerla, non mi convince molto... che grande che mi sembra cavolo...
Anche la mia ha la "bolla" sulla porta, per il resto perfetta, nessun difetto piccolo / grande che sia.
Gimma condivido, odio i deifetti e non importa 10 euro o 100, non ci devono essere e basta.
Per quanto riguarda la pazienza... chi vende deve averne, altriemnti che vada a tagliare legna, se mi trovo davanti uno che si stizza perchè guardo troppo un modello gliene canto 4 e cambio per sempre edicola non mettendoci più piede.

Firma di Fonzie 

Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2006 : 15:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
fonzie è grande per forza! la 130 coupè è un bestione!

Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.

Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2006 : 17:46:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
quote:
Messaggio di pandino75

fonzie è grande per forza! la 130 coupè è un bestione!

Appunto!

Firma di pisellino 

Oh my God!!!

Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2006 : 19:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Intendo dire che se compri una macchina con delle decails nere (ad esempio) puoi comprarla bianca, verde, gialla, trasparente ma non nera, blu scura o comunque un colore scuro.

Se la compri scuro la decis sarà chiara per risaltare!

Non mi sembra tanto difficile da capire

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2006 : 20:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
eh...questo era chiaro!
Ma forse sei tu che non hai capito...io non sto parlando di decal tipo quella sottoporta,che naturalmente e' fatto in colore diverso,ma di PARTI ACCESSORIE che nella ritmo normale sono in tinta,mentre nella 125 erano brunite,quindi con la carrozzeria nera si perde l effetto di contrasto.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2006 : 23:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
quote:
Messaggio di Fonzie

Presa stamattina la 130, vedrò se rivenderla o tenerla, non mi convince molto... che grande che mi sembra cavolo...
Anche la mia ha la "bolla" sulla porta, per il resto perfetta, nessun difetto piccolo / grande che sia.
Gimma condivido, odio i deifetti e non importa 10 euro o 100, non ci devono essere e basta.
Per quanto riguarda la pazienza... chi vende deve averne, altriemnti che vada a tagliare legna, se mi trovo davanti uno che si stizza perchè guardo troppo un modello gliene canto 4 e cambio per sempre edicola non mettendoci più piede.

è forse più probabile trovare difetti in un oggetto che costa 10 € che in uno che ne costa 10 volte tanto; è altrettanto vero che è più semplice accettarli nel primo caso che nel secondo.
Tuttavia ritenere che non esistano difetti negli oggetti che compriamo è pura utopia!
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso: ho lavorato per 10 anni come collaboratore di uno dei più importanti show room di arredamenti in Italia e ti posso assicurare che certi clienti l'avrei presi volentieri a calci nelle palle! Il rispetto tra venditore ed acquirente deve essere assolutamente reciproco.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 00:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Thaorax: se un cliente entra in edicola e stà li anche mezz'ora a guardare nelle confezioni? non vedo che fastidio da. il rispetto che tu parli va portato,certo, io lo interpreto nel non aprire o rovinare le confezioni e non rompere all'edicolante.
Io per esempio, entro in un negozio di modellismo o edicola che sia e guardo senza rompere a nessuno il modellino, non vedo che male c'è, poi se mi piace lo prendo altrimenti rimetto tutto come prima e me ne vado.
Se una persona si indispettisce davanti a ste cose è meglio che vada DA SOLO (ripeto) a tagliare legna nel bosco, li nessuno le darà fastidio.
Condivido che ci sono clienti ropmpi, ma quelli che fanno perdere tempo al venditore o rovinano le cose e poi non le prendono, su questo si concordo.

Dite che era così grande la 130? ok, mi fido, dal vivo non ne ho mai vista una.

Modificato da - Fonzie in data 09/10/2006 00:18:44

Firma di Fonzie 

Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 00:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
eh si era una bella bestiolina:
lunghezza cm 484 (berlina 475)
larghezza cm 176 (berlina 180)
altezza cm 135
passo cm 272

tanto x fare dei paragoni con auto dello steeso periodo (1971):
citroen ds lunghezza cm 480
citroen sm cm 489
ford 20 m cm 472
mercedes 300 sel cm 500
opel diplomat cm 492
jaguar xj6 cm 481
rolls silver shadow cm 517
volvo 164 cm 472

ebbene a parte la Sm e la ford 20 m, tutte le vetture elencate erano berline a 4 porte!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/10/2006 : 08:52:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Buona settimana a tutti!!!
Mi faccio i complimenti. A memoria ricordavo fosse più lunga della berlina e così è.
Dal momento che ci sono le misure, ed il modello è in scala 1:43, le misure della scala dovrebbero essere:
11,2 cm di lunghezza
4,1 cm di larghezza
3,14 di altezza
6,32 di passo.

Anch'io ho la boccia sulla porta, ho pensato: la mia sarà di II mano e nemmeno aggiustata troppo bene!

Ciao tutti

Maco

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/10/2006 : 09:17:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie Thorax per il materiale. Stamperò un bel po' di targhe.

Firma di n/a 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/10/2006 : 09:21:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ho misurato il modellino della 130, a righello ci siamo, se qualcuno ha un calibro (o nonio per non stizzire i tecnici) può sicuramente essere più preciso.

Bye

Firma di n/a 

pisellino
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 10:07:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Ho riportato la mia 130 in edicola: voglio farmela sostituire perchè ho scoperto una scoloritura nella cromatura del profilo laterale destro.

Firma di pisellino 

Oh my God!!!

Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

daradda1
automodellantino

Inserito il - 09/10/2006 : 10:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daradda1 Invia a daradda1 un Messaggio Privato Aggiungi daradda1 alla lista amici
Ragazzi, discorso a parte, posso sapere più o meno quanti saranno i doppioni e quanti gli inediti rispetto alle ita hachette?

Messaggi: 79  ~  Membro dal: 11/01/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2006 : 13:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
anche a me piacerebbe saperlo,per ora è molto probabile che tutte le fiat presenti in italiacollection possano essere riproposte in fiatstory.
Però se fiatstory è composta da meno numeri potrebbe essere anche viceversa,con in + qualche variante e qualche 500 (anche queste già proposte)....ma chi lo può dire
Io ho deciso di aspettare ad acquistare il 130 a favore dell'altra collezione, giusto per non fare impazzire il mio edicolante al quale ho promesso di prendere tutti i prossimi numeri.....ma voi non immaginate quale violenza sto facendo su me stesso......spero di resistere.
quote:
Messaggio di daradda1

Ragazzi, discorso a parte, posso sapere più o meno quanti saranno i doppioni e quanti gli inediti rispetto alle ita hachette?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 13:52:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Non resisterai a lungo...

Firma di pisellino 

Oh my God!!!

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 15:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di lenny 77

eh...questo era chiaro!
Ma forse sei tu che non hai capito...io non sto parlando di decal tipo quella sottoporta,che naturalmente e' fatto in colore diverso,ma di PARTI ACCESSORIE che nella ritmo normale sono in tinta,mentre nella 125 erano brunite,quindi con la carrozzeria nera si perde l effetto di contrasto.

Scusa pensavo ti riferissi a quello, comunque l'importante è chiarirsi e non prendersela (spero che non te la sia presa) altrimenti scusami.

Purtroppo ho un carattere così: se ci sono delle cose chiarissime (secondo me) reputo che lo siano o quasi per gli atlri.

Se non lo è mi innervosisco (non per aver ragione) ma perchè non capisco cosa sia di ineccepibile da capire

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 15:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di lenny 77

eh...questo era chiaro!

Scusa pensavo ti riferissi a quello, comunque l'importante è chiarirsi e non prendersela (spero che non te la sia presa) altrimenti scusami.

Purtroppo ho un carattere così: se ci sono delle cose chiarissime (secondo me) reputo che lo siano o quasi per gli atlri.

Se non lo è mi innervosisco (non per aver ragione) ma perchè non capisco cosa sia di ineccepibile da capire

gimma
automodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 19:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Ciao a tutti,
leggo solo ora i vostri sucessivi post che riprendono, nel bene e nel male, i miei sui difetti della 130.
Dopo una lettura dei vari messaggi direi che sono della stessa identica posizione di Fonzie.

Per rispondere a lenny77 e thorax :
Certo, e' capitato l'Edicolante che sembra molto scocciato (praticamente mi manda a cagare) se sto' a guardare i modelli e magari gli chiedo di farmi vedere piu' di uno degli esemplari che ha. Come dice Fonzie io non e' che gli dia questo gran fastidio, quindi il suo atteggiamento non e' che faccia una buona impressione su di me, e di certo li cerco di non tornarci piu'. Tra l'altro mai e poi mai vedo di mancare di rispetto al venditore, e se oramai ho aperto la confezione di un modello e lo trovo difettoso mica ci penso ad esigere che mi venga cambiato dall'edicolante. Il punto penso e' che gli edicolanti, con i l'avvento dei modelli, si sono trovati a vendere un tipo di articoli ai quali non erano abituati, ne all'articolo ne al tipo di cliente. Mica per un giornale ci si mette a guardare se e' a posto ! Inanzitutto difficile che non lo sia, secondariamente e' spesso un oggetto "usa e getta".

Per rispondere sempre a lenny77 e a pisellino:
Come gia' ebbi modo di dire accetto che su un modello da €10 ci siano meno dettagli e rifiniture che su quello da €100, ma non che quelle che ci dovrebbero essere non ci siano o siano sbagliate ( montate male. Certo che una "scoloritura nella cromatura del profilo laterale destro" non sarebbe un difetto che mi fermerebbe dall'acquisto ! Menzionavo questo come prova del fatto che la cura nella preparazione del modello mi pareva minore che in altri casi.

Purtroppo la serieta' dei venditori di qualunque tipo di bene non e' facile da trovare ... Ovvio che per i modelli non mi riferisco all'edicolante, ma alla casa editrice !

Ciao !

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 19:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Tornando alla Ritmo Abarth, anche io l'avrei preferita rossa...secondo me ci guadagnava in fascino.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2006 : 20:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Presa la 130, anche la mia bolla (ma microbica me ne sono accorto solo ora e non scolorita), 2 ruote un po' ovali e in più esclusiva: basetta rotta.

Tanto meglio, visto che la metto in vetrina e non ho il problenma viti.

Ne sono arrivate 3 ed erano 5 abbonamenti + chi la chiedeva.

Per fortuna mi ha dato la precedenza anche se ero il 5 abbonato, la fra un po' di giorni ne arrivano ancora

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 3,74 secondi.