Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Scusami edicolante, permittimi di fare un appunto: i modelli che ho preso come arretrato sono della I EDIZIONE! quindi non c'è mica nulla di male a dire se ho preso la Brava come arretrato.....Mi scuso se ho offeso L'AMEN
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
bene , non avevo pensato a questa eventualità , rimane il fatto che dei modelli già usciti se ne è già parlato a suo tempo e sovente si finisce con il fare commenti giàfatti , comunque a volta ripetere giova , quindi .... vedete un po' Voi .... ( magari andate a cercare nelle pagine arrettrate , magari quello che cercate o che volete scrivere è stato già scritto )
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
n/a
deleted
Inserito il - 14/04/2010 : 17:11:52
Presa la 124 Special T del 1970!!!
modello carino, color puffo, non rossa. Dietro hanno tampografato la cornice della coda, e il faro di retromarcia c'è, piuttosto piccolo ma c'è.
Difetti: - i fanali posteriori sono dipinti su plastica cromata - bruttine le prese d'aria sui montanti tampografate - soprattutto si sono dimenticati di fare le maniglie corrette, han tenuto quelle vecchie!!!
la mia aveva anche una ditata di nero di un cinese ma con l'alcool è venuta via facilmente.
modellino comunque interessante, ci si può ricavare la terza serie del 1972 modificando la mascherina, aggiungndo le prese d'aria sotto la calandra e ovviamente modificando le maniglie!
Modificato da - n/a in data 14/04/2010 17:14:29
Firma di n/a
Prov.: Milano ~ Città: Provincia ~ Messaggi: 4408 ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
Le maniglie sono così per colpa della Fiat che 40 anni fa non ha pensato che la Norev non avrebbe speso soldi per modificare le maniglie ma avrebbe utilizzato lo stesso stampo della 124 normale.
E metto anche l' anteprima della Dino Spider
Prov.: Pavia ~ Città: Avgevan ~ Messaggi: 267 ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: 18/08/2025
n/a
deleted
Inserito il - 14/04/2010 : 19:51:26
124 Special T
il colore è più realistico nella seconda foto
Firma di n/a
Bravissimi gli amministratori che hanno rimediato al problema !
Presa la 124 Special T, il modello si presenta con cerchi molto verosimili ( anche se vanno dipinte le finestrelle ) , ma le maniglie sono assolutamente sbagliate ( condivido il divertente sarcasmo di Michele ) e, fatto imperdonabile, lo specchio di coda e' completamente sbagliato: i fanalini sono quelli della 1^ serie e , oltretutto, sono mal posizionati.
Bene, mi auguro un buon lavoro: ho intenzione di ricavare la 2^ serie del 1972 color giallo / avorio.
Un saluto !
Prov.: Brescia ~ Città: Villa Carcina ~ Messaggi: 451 ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2025
Molto bello il frontale, sbagliata la coda, che mi pare avesse i fari un po' piu' interni per fare posto alla modanatura cromata, quella è pari pari la coda della prima serie.Mi sembra un difetto piuttosto difficile da rimediare, ma si accettano consigli dagli automodellanti esperti
P.S felicissimo di ritrovare il forum on line!!!
Modificato da - Birotore in data 15/04/2010 00:51:58
Città: Pisa ~ Messaggi: 380 ~
Membro dal: 04/01/2006 ~
Ultima visita: 05/03/2021
Non sarei così pessimista Claudio , con un pò di lavoro e intingendo nella scatola degli accessori qualcosa di buono si può ottenere Certo che il colore piuttosto infelice potrebbe anche far venir voglia di fare interventi più radicali....
Modificato da - 512s in data 15/04/2010 10:13:35
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 18/08/2025
Amici non so se avete notato...appena ho aperto il blister della Special T mi sono accorto che il lato destro della fiancata è più arcuato rispetto al lato sinistro, e guardandolo dal fondino si vede che il lato destro della fiancata con combacia col fondino perchè il lamierino è più arcuato!! è solo la mia così oppure anche altri modelli hanno lo stesso problema?
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: catania ~ Messaggi: 857 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 06/05/2025
n/a
deleted
Inserito il - 15/04/2010 : 15:38:13
ho ricoperto le maniglie esistenti con delle maniglie che ho disegnato io su carta ed incollate con il vinavil. ho spostato i fanali posteriori in una posizione un pò più centrale, ma non li ho spostati troppo perchè altrimenti si vede il foro destinato ad accogliere il piolino di plastica che li regge. ho anche ridipinto i fanali dietro coi colori tamiya clear ma non si vede molto la differenza.
la carrozzeria della mia sembra a posto.
Modificato da - n/a in data 15/04/2010 15:38:44
Firma di n/a
Il colore e' assolutamente ridicolo e non certo rappresentativo delle maggior produzione di questa versione.
Come gia' detto, i cerchi ruota sono corretti mentre la fanalera e le maniglie si possono riprodurre facilmente.
Certamente bisogna effettuare un lavoro radicale, quale sverniciatura, stuccatura, e ( lavoro certo non facile ) la ricostruzione perfetta della cornice posteriore .
Oltre a questi lavori, si aggiunge il difficile lavoro di realizzazione delle cornici dei gocciolatoi: nella mia versione della Special ( gia' postato nel relativo Cluster ) , ho faticato non poco !
Penso, pero', che il modello meriti assolutamente questi interventi perche' la " base" di partenza e' buona e , se il risultato finale sara' qualitativamente pari a quello della Special suddetta, sara' molto soddisfacente.
Un saluto !
Modificato da - giovanni2366 in data 15/04/2010 18:19:06
Prov.: Brescia ~ Città: Villa Carcina ~ Messaggi: 451 ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2025
ho ricoperto le maniglie esistenti con delle maniglie che ho disegnato io su carta ed incollate con il vinavil. ho spostato i fanali posteriori in una posizione un pò più centrale, ma non li ho spostati troppo perchè altrimenti si vede il foro destinato ad accogliere il piolino di plastica che li regge. ho anche ridipinto i fanali dietro coi colori tamiya clear ma non si vede molto la differenza.
la carrozzeria della mia sembra a posto.
Ciao 50Special, ci potresti postare qualche foto della tua 124 Special T elaborata? Grazie infinite! luca77
Prov.: Milano ~ Città: CINISELLO BALSAMO ~ Messaggi: 455 ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 09/12/2016