Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 352

stabiae
automodellantone



Inserito il - 09/01/2011 : 03:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Il bicchiere è da considerarsi mezzo pieno perchè questa collezione ci ha permesso di colmare diverse lacune nella nostra raccolta di modellini Fiat seppur con alcuni alti e bassi a livello qualitativo ma è anche vero che arrivati fino a questo punto potevano sforzarsi a proporre altre dieci uscite con 5-6 inediti. Tra i modelli anteguerra non dovevano mancare, a mio avviso, la capostipite Fiat 3 ½ HP del 1899 e la 509 del 1925 che ha la sua importanza storica per essere stata la prima utilitaria Fiat prodotta in grande serie (circa 90.000 esemplari) diventando, ai suoi tempi, l'auto più diffusa in Italia ed è stata la prima auto italiana a vincere il famoso Rally di Montecarlo nel 1928.
Tra i modelli post guerra potevano mettere sta benedetta fiat 500 B giardiniera legno del 1948 inspiegabilmente snobbata da tutti (cara brumm adesso approfittane e proponila tu alla faccia loro) mentre tra i modelli più recenti potevano inserire la Marea berlina, la Palio Week-end e la seicento del 1998.






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 09/01/2011 : 11:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Ed il 130 berlina ?? Fiat Uno '89,Fiat Panda '86,Ritmo 2serie,131 Panorama/berlina 4 porte.....Comunque anche io sono dell' idea che altre 10 uscite (inedite), non avrebbero guastato, anzi questa collection, si poteva ancor piu' dirsi completa...ma sono lo stesso soddisfatto





  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 09/01/2011 : 11:54:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Per dirla alla mia maniera: un altro sipario che si chiude!

ed è stata veramente una grande opera, per i versi già da molti di Voi analizzati, per cui concordo un po con tutti i pareri.
115 uscite potevano già di suo essere meglio utilizzate.

Soprattutto potevano essere integrate dalla Fiat 130 berlina edita dalla stessa Hachette con Auto Italiane....

Poichè Marea berlina (Maisto-Burago-Maisto-DeA Carabinieri), 130 (Hachette), Panda versione 86 (DeA 100 anni auto italiane), 600 (Majorette) sono state comunque edite, mi aggiungo anch'io al coro lamentele per le Fiat che hanno fatto le origini della Fiat, che non sarebbero dovute mancare, la Palio (che è anche una word car), inedito assoluto in scala 1/43.....ma sono anch'io qui a parlare col benedetto senno di poi.






Modificato da - RossCompany in data 09/01/2011 11:56:54

  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2011 : 12:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Presa finalmente la 1400, veramente carina, valorizzata molto dal colore e dalle ruote bicolore, peccato per la fascia finto-cromata sulle fiancate, che mi sembra troppo spessa.
Quando dicevo che Fiat collection un pò mi sarebbe mancata, facevo riferimento a questo genere di modelli, sarà perchè queste paciose berlinone anni '50 mi piacciono parecchio...aspetto ora l'uscita della 1900 I serie che uscirà tra poche settimane con la II edizione...farà compagnia alla diesel e alle 1400 berlina e cabrio...






Modificato da - Shamal 84 in data 12/01/2011 12:56:18

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 12/01/2011 : 22:48:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
iero ho preso anch'io la 1400A diesel. è un modello onesto, concordo che la tampografia cromata sotto la linea di cintura renda poco l'idea della cromatura, mentre quella sottoporta va bene. Riprodotta molto bene la mascherina che con la finitura nera rende l'idea della profondità, bello l' "aereoplano" riportato sul cofano e tutto il resto delle finiture. Anche i fanali posteriori che sono di plastica cromata dipinti di rosso "clear" sono accettabili, a differenza di altri modellini.

mi è sembrato di intravedere sotto la plancia la riproduzione del famoso "manettino" del riscaldamento candelette / avviamento, l'ho smontata, ma quel pezzo nero sotto la plancia non sembra essere il manettino, confrontandolo con la foto del fascicolo. Gli interni sono dipinti e la plancia molto rifinita e dettagliata, come le migliori Norev da edicola.







  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante


Inserito il - 13/01/2011 : 11:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
CIRO ha scritto:

Ed il 130 berlina ?? Fiat Uno '89,Fiat Panda '86,Ritmo 2serie,131 Panorama/berlina 4 porte.....Comunque anche io sono dell' idea che altre 10 uscite (inedite), non avrebbero guastato, anzi questa collection, si poteva ancor piu' dirsi completa...ma sono lo stesso soddisfatto


ritmo 2serie 3p , 5p
+
uno 2serie 5p
uno 2serie turbo i.e
ritmo 2serie cabrio
tipo 3p
grande punto evo
127 sport
siena
palio wk europa serie
talento
fiorino 1serie , 2serie

++++++++++++++++







Modificato da - fiat-passions.net in data 13/01/2011 11:01:23

Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2011 : 11:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Io penso che sia veramente esagerato disperarsi per la mancanza di tutte le possibili versioni immaginabili, perche' se le vogliamo elencare tutte (anche per le altre epoche, non solo quelle anni '80-90 che vengono sempre accanitamente ripetute) penso che arriviamo comodamente non a 150 uscite, ma a 1500 uscite (non sto scherzando). La Fiat ha 112 anni di storia, resto del parere che l'unica lacuna vera da segnalare sono soltanto i primi trent'anni. Ma dagli anni '30 in poi per me non ci si puo' proprio lamentare, hanno fatto un ottimo lavoro e hanno coperto tutte le famiglie di modelli.
Se poi qualcuno ancora non e' contento, secondo me Fiat Story gli ha comunque fornito tutte le basi per creare tutte le versioni/derivate desiderate: come d'altronde alcuni (molto bravi) nel forum hanno gia' fatto con eccellenti risultati.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante


Inserito il - 13/01/2011 : 13:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
franciazzi ha scritto:

di non a 150 uscite, ma a 1500 uscite (non sto scherzando).



ok per me 1500 uscite


[:D






Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2011 : 01:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
50special ha scritto:

iero ho preso anch'io la 1400A diesel. è un modello onesto, concordo che la tampografia cromata sotto la linea di cintura renda poco l'idea della cromatura, mentre quella sottoporta va bene. Riprodotta molto bene la mascherina che con la finitura nera rende l'idea della profondità, bello l' "aereoplano" riportato sul cofano e tutto il resto delle finiture. Anche i fanali posteriori che sono di plastica cromata dipinti di rosso "clear" sono accettabili, a differenza di altri modellini.


Aggiungerei le targhe ben riprodotte, specialmente la posteriore.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2011 : 01:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Io penso che sia veramente esagerato disperarsi per la mancanza di tutte le possibili versioni immaginabili, perche' se le vogliamo elencare tutte (anche per le altre epoche, non solo quelle anni '80-90 che vengono sempre accanitamente ripetute) penso che arriviamo comodamente non a 150 uscite, ma a 1500 uscite...


Sono d'accordo. Se proprio ci si vuole lamentare per qualche uscita mancata io penso semmai a modelli commercialmente significativi per la Casa, come la 131 4p., la 127 II serie, la Ritmo II serie, e semmai la Palio SW (anche se io trovavo gradevole anche la berlina )






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino



Inserito il - 15/01/2011 : 17:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Io penso che sarebbero bastate anche "solo" 100 uscite.
A parte i modelli doppi se non tripli e versioni fuori tema come la Campagnola militare o 500 Olio Carli mi e' parsa inutile la divagazione sui mezzi commerciali, visto che sono stati editi solo i modelli attuali, e salvo il 900T dimenticata tutta la produzione storica.
Inoltre spesso sono stati riprodotti i modelli nella versione meno significativa, per esempio la 131, la 128 berlina, la Ritmo le avrei preferite nella versione a 4 porte vista la maggior diffusione sul mercato.
Utopico pensare che hachette potesse riprodurre ogni modello prodotto da Fiat e a parecchie lacune possiamo ovviare noi con qualche acquisto mirato in negozio o con un po' di pazienza aspettando l'occasione su e-bay, discorso a parte per la 128 Sl reperibile solo come obsoleto Mercury o Mebetoys o in materiale plastico a prezzo assurdo.

Nel complesso direi che e' stata un opportunita' per collezionare dei discreti e a volte ottimi modelli Fiat ad un prezzo accettabile.










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

volvo245
automodellantino


Inserito il - 05/02/2011 : 21:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volvo245 Invia a volvo245 un Messaggio Privato Aggiungi volvo245 alla lista amici
Salve,
scrivo dalla Spagna,mi potreste indicare la forma di ricevere qualche modello Fiat e Lancia eventualmente facendo un intercambio con Seat e Camion ?
Se siete interessati fatemi sapere,grazie






Prov.: Estero  ~ Città: alicante  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 23/05/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante



Inserito il - 16/02/2011 : 20:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
e dopo un mese finalmente mi sono arrivate la tempra e la uno turbo!!!!!!era ora





Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 17/02/2011 : 07:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
mi sopno sempre chiesto se su qualche raccolta sia mai uscito il modello della Fiat 1100 D. Avrei così la raccolta completa dei 1100. A parte l'obsoleto della Politoys , proprio in questi giorni su abay, che già s'è capito a quanto arriverà, non mi sembra che ci siano riproduzioni in giro! Chi di voi ne sa qualcosa di più? grazie, alberto51





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 17/02/2011 : 08:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
[ C'è il vecchio modello della Norev anche, guarda qui http://www.teslogos.com/dernieres-p...lection.html
Si trova abbastanza facilmente.






Modificato da - nikita in data 17/02/2011 08:17:43

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 21/02/2011 : 22:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo. Il 1100 D in versione berlina e familiare lo produce Elite Models........il nostro caro VIN!!!. Modelli che personalmente possiedo e che posso dire STUPENDI!





Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 22/02/2011 : 13:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Ha un sito la Elite models?





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 24/02/2011 : 11:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
http://www.elite-models.it/

Ciaooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 24/02/2011 : 16:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
grazie..
Un sito pregno di novità a quanto si vede...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

scala43
automodellantino



Inserito il - 26/02/2011 : 19:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scala43  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scala43 Invia a scala43 un Messaggio Privato Aggiungi scala43 alla lista amici
Ciao, scusa, vi scribo dalla Argentina
Ho un dubbio, mi potete aiutare?

La fiat abarth 695 Tributo Ferrari di edicola, è la stessa di quella di Motorama / Cararama?

Scusa per il malo Italiano
Colezziono solo Alfa Romeo, Fiat ed Ferrari, tutti in 1/43

Cesare






  Firma di scala43 
Auto italiani........passione nel mio cuore.

Prov.: Estero  ~ Città: buenos aires  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 352 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.