Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Silberpfeil di John Day ( e Paddy Stanley)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Le Silberpfeil di John Day ( e Paddy Stanley)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/02/2017 : 17:30:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Agli albori dell' era degli speciali, nella prima metà degli anni '70, montai decine, forse centinaia, di kits in metallo bianco delle firme che allora andavano per la maggiore, John Day, FDS, Paddy Stanley, Auto Replicas ecc.. Avevo la presunzione di raccogliere tutto quello che veniva prodotto, ma qualche "problemino" di budget mi indusse presto a più miti consigli..
Si tratta in genere di montaggi molto scadenti di kits altrettanto scadenti, ma alcuni furono poi ripresi anni dopo, con risultati non certo brillanti, ma, almeno per le mie capacità, accettabili.
Ecco la mia serie di Silberpfeil degli anni '30 di kits di quell' epoca:

- n.1 Auto Union tipo A nella versione 1^ al GP di Germania del 1934 pilotata da Hans Stuck senior, prima vittoria della casa dei quattro anelli. Kit di Paddy Stanley, questo nome ai più giovani non dirà nulla, ma a quelli della mia età forse sì!

-n. 2 Mercedes W25 1^ al GP d' Italia del 1934 pilotata da Luigi Fagioli. Kit John Day.

-n. 4 Auto Union tipo C 1^ alla Coppa Vanderbilt del 1937 pilotata da Bernd Rosemeyer.
Kit John Day pesantemente modificato, in origine troppo corto e con le sospensioni a vista. Lo allungai di circa 5 mm. e carenai con del lamierino le sospensioni anteriori e posteriori per riprodurre la versione Vanderbilt.

-n. 16 Mercedes W154 1^ al GP di Germania del 1938 con Richard Seaman. Kit di John Day. Una faticaccia inserire tutte quelle barrette verdi sulla mascherina, niente di che, ma oggi non ci riuscirei più. Monoposto (la vera) per me molto bella, soprattutto in questa versione a serbatoio piccolo e conseguente coda rastremata.

-n. 12 Auto Union tipo D 1^ al GP di Francia del 1939 pilotata da Hermann Muller. Kit di John Day.

In tutti questi modelli sono state montate ruote Brumm, grazie alla proverbiale cortesia di Rio Tattarletti.
Scusate la prolissità...








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1512  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 14/03/2024

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2017 : 15:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Molto molto belle, bravo! Io poi sono un estimatore delle Auto Union di quegli anni ed è una goduria vederle lì in parata.
Purtroppo all'epoca non mi capitò per le mani nessun kit del genere ma comunque non avrei avuto manualità, competenze e pazienza per arrivare ad un risultato almeno dignitoso, quindi meglio così...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.