Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati coupé cambiocorsa 2002 diventa 1998
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Maserati coupé cambiocorsa 2002 diventa 1998
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante



Inserito il - 02/05/2017 : 12:12:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Data la mancanza di un modellino 1:43 della maserati 3200 gt 1998 a prezzi umani (e non essendo stato proposto nell'ultima collezione maserati), ho deciso di modificare un modellino da edicola (di quale maserati collection non so). Purtroppo hanno banalizzato la coda della vettura con un restyling che ha fatto sparire quei meravigliosi e originali fari a boomerang. Ho cominciato asportando tutto dalla carrozzeria. sverniciando poi il modello e prolungando con il dremel l'incasso per il faro sul cofano posteriore. Poi ho riempito tutto col metallo liquido. Successivamente ho lavorato col dremel per ricreare la sede del fari a boomerang.



Poi ho verniciato tutto e riempito le sedi dei fanali con colore rosso per vetrofanie. Qualche altra miglioria estetica e niente più. Ancora non è completo al 100% ma mi va bene così. Imperfetta ma originale.



manca lo stemma e il logo maserati sul cofano, poi si andrà ad aggiungere alle altre sorelle.








Modificato da - terribilivan in Data 02/05/2017 18:46:20

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/05/2017 : 16:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
interessante...ma sono da cellulare...i fari posteriori con che li hai realizzati?







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 02/05/2017 : 18:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

interessante...ma sono da cellulare...i fari posteriori con che li hai realizzati?

Per i fari ho ricreato la sede con una fresa per dremel (non lasciando un solco molto profondo) e poi ho colorato con un colore per vetro (usando una siringa con ago tagliato). Molto simile allo smalto per le unghie e trasparente, secca lentamente però è molto utile per ravvivare quei fari che tendono al rosa o (in arancio) per fare le frecce. Il prodotto è questo:

Non capisco cosa intendi con "...ma sono da cellulare...".
Chiedo scusa per gli errori di scrittura nel precedente post: ho pubblicato senza rileggere e senza accorgermi che il correttore del telefono ha fatto troppo di testa sua. ora dovrebbe essere tutto corretto e leggibile.








Modificato da - terribilivan in data 02/05/2017 18:49:14

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/05/2017 : 19:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Nel senso che non riuscivo a vedere bene perché sto navigando da cellulare :)







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 03/05/2017 : 21:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Bel lavoro







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 04/05/2017 : 13:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
cg_76 ha scritto:

Bel lavoro

si poteva fare ancora meglio ma non mi lamento. Grazie








 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2017 : 15:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, bel lavoro. La riverniciatura ti è riuscita molto bene. E' interessante anche il prodotto che hai usato per i fanali, forse manca il fondo di argento sotto al colore delle luci, che lo avrebbe reso più visibile.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 04/05/2017 : 18:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Si, bel lavoro. La riverniciatura ti è riuscita molto bene. E' interessante anche il prodotto che hai usato per i fanali, forse manca il fondo di argento sotto al colore delle luci, che lo avrebbe reso più visibile.


in realtà l'ho sverniciata e riverniciata tre volte: prima era blu e l'ho rifatta blu ma avevo dimenticato di rifare le linee del cofano posteriore. poi grigia ma, tentando di fare il fondo color argento per i fari posteriori, mi venivano brutte sbavature di colore che sono peggiorate quando ho tentato di coprire col rosso trasparente. alla fine, consapevole del fatto che sarebbero venuti un po' scuri, ho deciso di mettere comunque il rosso direttamente sul colore carrozzeria e amen. a pensarci bene, però, anche il semplice smalto per unghie non dovrebbe essere male come alternativa.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.