Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezionare Alfa Romeo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Collezionare Alfa Romeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Lillo
automodellante



Inserito il - 15/08/2017 : 13:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:



Parlando invece di Alfa molto meno memorabili, avete notato che la 145 Pego è diventata quasi difficilotta da trovare, in certi colori? E' l unico Pego che non si è svalutato ai livelli di un mondo motors, non ne ho trovate a meno di 35€ spese incluse. Mi serve solo per completare la gamma di medie alfa dalla sud alla giulietta, spero di trovarla a meno.



La trovi a un prezzo accettabile su Carmodel








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/08/2017 : 16:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mi sa che di normali è non racing non ce ne sono più







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/09/2017 : 23:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Anche io sono un fan dell'Alfetta, è la mia berlina alfa preferita. Mesi fa rischiai di cappottarmi in bici quando me ne spuntò davanti una, 1.8 scudo stretto verde pino, come nuova...dovevo fermarmi ad ammirarla...

Come trovo il Laudo?! Semplicemente perfetto...linee davvero impeccabili (e sulla mia nessun problema di assemblaggio, che su sti cavolo di resincast non sono così rari da vedere). Ti consiglio il bianco...esalta al massimo le linee ed ha gli interni color biscotto che staccano molto bene. Lascia pedere gli altri colori. Il top per me sarebbe una versione in divisa...




In effetti bianca non è affatto male, non è un colore che ricordo spesso sulle Alfetta prima serie, ma sul modello rende bene

Capitolo Alfa 75
Invece sulla 75, una delle Alfa che preferisco, ma che finora non ha avuto giustizia (continuo a ritenere la Burago e la Pk le piu riuscite ), la 1/18 come la vedi?








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 16/09/2017 : 12:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La 75 Laudo mi sembra un buon modello, quello che non mi convince troppo è il frontale, fari e calandra troppo alti e massicci e che appesantiscono il frontale. Il problema è che questa 75 si trova solo di colore nero...che non è il massimo (versione Turbo). Assieme alla Uno I serie, mi sembra l unico Laudo che è divenuto difficile da trovare.

Beccati questo bellissimo esemplare che ho fotografato al Museo Alfa...



Sempre a proposito del Museo, tra le tante bellezze che mi hanno emozionato (sedersi su un divanetto e godersi nel silenzio la 33 stradale a un metro da te...infilare la capoccia nell abitacolo della 159 Alfetta e pensare a quanto fegato ci volesse a guidare a 1000 quei siluri...trovarsi al cospetto della 1300 GTA Junior o della Freccia d'Oro...fantastico!!), una di quelle che più m hanno colpito è la Carabo...lo Spark 1/43 ormai è sparito, c'è qualche possibilità di prendere un modello a prezzi umani di questa bellezza?



La mia collezione alfista va avanti...aggiunte Freccia d'oro, GTV 2003, Giulia 1600 GTA, dovrebbe (se il tipo ha spedito ) arrivarmi la Giulietta Sprint Minichamps e ho da parte qualcos altro di carino.








Modificato da - Shamal 84 in data 16/09/2017 12:40:49

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/09/2017 : 22:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ciao Michele, la bellissima ed affascinante Carabo verrà prodotta da Laudo in 1/18 prossimamente. Uscita nel 2018.







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/09/2017 : 12:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Per la 75 ricordo pure le 3.0 minichamps







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 17/09/2017 : 13:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Parlando di diecast, a mio parere la migliore 75 in 1:43 é ancora la pk, nonostante i fanali posteriori di unico colore, vetri laterali incassati e montanti un po spessi.
La minichamps, che però é il v6, e piacevole nel complesso, anche se non mi convince troppo in alcuni parti, tipo il muso... Forse lo stesso problema della laudo.
Purtroppo la dea non è un gran che... Non c'è altro mi pare... Anzi, no, non è male nemmeno quella della collezione auto italiane. Norev forse? Anche se con spoiler un po tamarro...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/09/2017 : 10:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si era norev







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/09/2017 : 18:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

La 75 Laudo mi sembra un buon modello, quello che non mi convince troppo è il frontale, fari e calandra troppo alti e massicci e che appesantiscono il frontale. Il problema è che questa 75 si trova solo di colore nero...che non è il massimo (versione Turbo).

Beccati questo bellissimo esemplare che ho fotografato al Museo Alfa...






In effetti la scelta del nero è infelice, a parte il fatto che le 75 nere erano molto rare , il colore in se stesso non si adatta affatto al modello 1\18 e ne sminuisce la bellezza





Luciocabrio ha scritto:

si era norev


Con quello spoiler , il modello che di per se non è male , diventa di pessimo gusto
Poi lasciamo perdere poi la come si è ridotta la verniciatura, ma qui è un male comune con la Minichamps verniciatura che fiorisce a parte, non è malaccio a parte il muso che aha poco della 75
Ho visto che a suo tempo fu proposta anche da Ottomobile








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 27/09/2017 : 16:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Secondo me la 75 Minichamps è un ottimo modello...e devo dire che sto Laudo inizia ad interessare anche me, spero però in un altro colore...

Oltre a comprare nuove Alfa, sto rimpiazzando quelle con colori che non mi piacciono...dopo la GT 2003 (da nera ad azzurro nuvola), è la volta dell'Alfetta GTV, che da anni avevo nel blu olandese, che in scala risulta troppo cupo.

L'ho presa verde oliva e volevo vendere la blu...ma poi mi sono accorto che tra i due modelli ci sono lievissime differenze: la verde oliva rappresenta il GT 1974 (ma in ogni caso è imprecisa perchè non dovrebbe avere i listelli cromati sulla calandra), la blu la GTV prodotta dal 1976 al 1980: scritta Alfa Romeo posteriore e logo GTV laterale. Anche sulle basette è riportata la differenza GT / GTV.

Che fare? Sbolognare la blu per monetizzare un pò, o tenerle entrambe?



Che ne pensate della 156 GTA Castagna (sorta di promo)? Cerco un modello ben fatto della 156...nè Minichamps nè Solido mi entusiasmano.









Modificato da - Shamal 84 in data 27/09/2017 17:03:37

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/09/2017 : 17:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la 156 GTA castagna è una maialata assurda...e se guardi il prezzo lo è ancor di più.
Linee e dettagli cannati...guarda i fari davanti...pare un modello 1\87 da quanto le linee sono approssimative.

Purtroppo non c'è nessuna gta decente...se devi spendere tutti quei soldi li...allora prendi un edicoloso e lo elabori.Non prenderei qul modello manco a 10€.

Edicoloso:


Carabinieri:


solido (a 14€ su carmodel)


Il migliore è ,pèur con i suoi difetti,il minichamps...seguito dal solido








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/09/2017 : 21:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Secondo me la 75 Minichamps è un ottimo modello...e devo dire che sto Laudo inizia ad interessare anche me, spero però in un altro colore...

Oltre a comprare nuove Alfa, sto rimpiazzando quelle con colori che non mi piacciono...dopo la GT 2003 (da nera ad azzurro nuvola), è la volta dell'Alfetta GTV, che da anni avevo nel blu olandese, che in scala risulta troppo cupo.

L'ho presa verde oliva e volevo vendere la blu...ma poi mi sono accorto che tra i due modelli ci sono lievissime differenze: la verde oliva rappresenta il GT 1974 (ma in ogni caso è imprecisa perchè non dovrebbe avere i listelli cromati sulla calandra), la blu la GTV prodotta dal 1976 al 1980: scritta Alfa Romeo posteriore e logo GTV laterale. Anche sulle basette è riportata la differenza GT / GTV.

Che fare? Sbolognare la blu per monetizzare un pò, o tenerle entrambe?



Che ne pensate della 156 GTA Castagna (sorta di promo)? Cerco un modello ben fatto della 156...nè Minichamps nè Solido mi entusiasmano.




col nero opaco ho dipinto i listelli della calandra è cosi è diventata a tutti gli effetti una Alfetta GT 1600 del 76.
la GT 1800 del 74, aveva la griglia a maglia quadrata e sotto la griglia anteriore non aveva le prese d'aria

GT 1.8


GT 1.6


io terrei tutte e due, sono diventate rare








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2017 : 12:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie ragassuoli per le risposte...le GTV le terrò entrambe.
Quanto alla 156 castagna avevo notato che aveva dei dettagli del kaiser, ma mi sembrava abbastanza fedele quanto a linee. Il prezzo è comunque bassino, si trova a 20-25€, ma ovviamente non la prenderò. Certo che non sono molto soddisfatto delle 156 in scala che ci sono in giro, per un auto così bella pretenderei la perfezione...

Giorni fa ho fatto una cazzata , ho venduto l 'Alfetta Laudo bianca per finanziare altre Alfine 1/43. Il fatto che non avesse aperture non me la faceva apprezzare molto.
Poi ieri sera mi è capitata davanti una spettacolare Alfetta 1.8 I serie verde oliva in 1/1 che mi ha dato conferma di quanto ami follemente quell auto. Non posso farmi bastare il Minichamps 1/43

Voglio ricomprarla, non appena possibile. E cambio il colore...quale scegliere tra l azzurro le mans e il rosso?!

Propenderei per il le mans, che se non erro venne usato anche per le foto di presentazione dell'Alfetta, ma non rischia di risultare troppo "pesante" su un 1/18?











Modificato da - Shamal 84 in data 04/10/2017 12:04:21

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 04/10/2017 : 16:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
io tempo fa trovai in un'inserzione a 1,50 euro la prima uscita di Alfa Romeo 1/24, la gt 1800. Solo che il venditore non la spediva... in conclusione ho dovuto prendere la macchina ed arrivare sino ad Anghiari. Il venditore mi ha regalato anche un'Alfetta berlina giallo piper. In conclusione mi sono fatto 30 km e per 1 euro e 50 ho preso due modellini di Alfa Quattroruote collection.

fossi in te Michele non venderei niente... di Alfa Romeo di questi tempi non si butta via niente...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/10/2017 : 16:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
fidati che la 156 minichamps non è male...nelle foto rende peggio.al limite anche un solido e gli fai qualche modifichina







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2017 : 23:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

io tempo fa trovai in un'inserzione a 1,50 euro la prima uscita di Alfa Romeo 1/24, la gt 1800. Solo che il venditore non la spediva... in conclusione ho dovuto prendere la macchina ed arrivare sino ad Anghiari. Il venditore mi ha regalato anche un'Alfetta berlina giallo piper. In conclusione mi sono fatto 30 km e per 1 euro e 50 ho preso due modellini di Alfa Quattroruote collection.

fossi in te Michele non venderei niente... di Alfa Romeo di questi tempi non si butta via niente...


Concordo in pieno


Alfetta: sono tutte e due molto belle






Scelta molto ardua...








Modificato da - 512s in data 04/10/2017 23:55:48

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 12/10/2017 : 12:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Col cavolo che le vendo, le mie Alfa , una volta l'ho fatto (Alfa GT 2003 nera Minichamps, rimpiazzata dall azzurro nuvola) e quasi me ne sono pentito...un'altra ho venduto l'Alfetta Laudo e guardacaso l'ho ripresa...

E riecco qui pronta a ritornare in vetrina, l'Alfetta. Alla fine ho optato per il le mans, più caratteristico rispetto al rosso, che comunque era molto bello ma penalizzato dagli interni neri.

L assemblaggio della bianca però mi sembrava un pò più preciso...



Comunque son belline tutte e due...



X Lucio: seguirò il tuo consiglio sulla 156 Minichamps, ma non voglio spendere più di 30€. Ho già il Solido e ha dei margini di miglioramento (cerchi e fari anteriori), se riuscissi a metterci mano sarebbe carino...








Modificato da - Shamal 84 in data 12/10/2017 12:39:25

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/10/2017 : 16:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
se c'hai il solido beh...non conviene spendere cifre abnormi per il minichamps...







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2017 : 13:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Rapido tentativo di rendere più bellina la 156 Solido...ho tolto i cerchi dalla GTA edicolosa (carina me senza uno specchio...) e li ho montati sul Solido, in luogo degli originali, che erano davvero orrendi e con battistrada stretto...



Certo un pò eccessivi ma pensavo peggio...migliorano non poco il modello e riempiono bene i passaruota. Voi che ne dite? Troppo esagerati?




Ho preso un lotticino di Alfa Solido a prezzi molto bassi...tra cui il GTV coi bellissimi cerchi da 17 che montava anche la 156 "normale". Magari proverò a montare quelli...




X 512s: alla fine che hai deciso per la 75 Laudo? La prenderesti anche se nera? E' un modello che sta iniziando a tentare anche me...ma quel colore...








Modificato da - Shamal 84 in data 04/11/2017 13:16:11

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/11/2017 : 00:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Occhio che i cerchi a fori che montava la 156 erano da 16.
I 17 a fori diversi li montava la gta








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.