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Ciao ragazzi. Per spezzare una lancia a favore di Centauria riguardo la Saleen S7, l'auto non è sbagliata anzi, le prese d'aria sul posteriore non sono presenti in tutte le auto anche se a memoria non ricordo l'anno. Al contrario del modello sovietico che sembra una s7 racing fatta stradale, notare le feritoie dietro i passaruota anteriori e la mancanza delle "branchie" sui brancardi.
saluti
Modificato da - adriano in data 02/01/2019 09:12:13
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Vi chiedo scusa ma non concordo con Pierre911 e Illeader (vi prego non vogliatemene). Secondo me l'interesse non ha bisogno di essere risvegliato, c'è sempre. Capita a volte che qualcuno abbia già un modello di altre marche e ritenga costruttivo proporne il confronto con quello della raccolta, che deve sempre rimanere l'oggetto della discussione (come giustamente fatto da Terribilivan) altrimenti andiamo fuori tema. Non ritengo infatti ci sia bisogno di creare altri spazi se la comparazione ci mostra cosa c'è di ben fatto e cosa no nel modello della collana (stesso discorso quando lo confrontiamo con la vettura reale). Non ritengo neppure che siamo così pochi, semplicemente non è detto che per ogni uscita si abbia sempre qualcosa da dire. Ciò non significa che la passione venga meno, pronti a scatenarci in commenti ed osservazioni già da quella successiva. Ciao.
Modificato da - 312 T in data 02/01/2019 09:34:10
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Ho visto solo ora l'intervento di Adriano. Dici davvero? Non tutte le S7 avevano le feritoie posteriori? Ma questo mi ridà credibilità al nostro modello (e fiducia nella raccolta come diceva Terribilivan). La cosa va senz'altro approfondita e sarebbero quanto mai opportune foto o ragguagli. Purtroppo le mie ricerche proprio sul quel particolare non avevano prodotto risultati positivi. Grazie mille Adriano.
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Ho visto solo ora l'intervento di Adriano. Dici davvero? Non tutte le S7 avevano le feritoie posteriori? Ma questo mi ridà credibilità al nostro modello (e fiducia nella raccolta come diceva Terribilivan). La cosa va senz'altro approfondita e sarebbero quanto mai opportune foto o ragguagli. Purtroppo le mie ricerche proprio sul quel particolare non avevano prodotto risultati positivi. Grazie mille Adriano.
Ciao 312 T, eccoti un paio di foto, forse si riferiscono a dei modelli del 2000 (l'arancione) e del 2005 (la rossa). Cercando meglio però, a parità di anno, ci sono sia versioni con feritoie che senza.
Il problema grave di queste S7, entrambe, è che manca proprio il motore... al posto del quale c'è una cappelliera color beige. Che siano ispirate all'auto di presentazione o "concept"?
Modificato da - adriano in data 02/01/2019 10:38:36
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Ciao ragazzi. Per spezzare una lancia a favore di Centauria riguardo la Saleen S7, l'auto non è sbagliata anzi, le prese d'aria sul posteriore non sono presenti in tutte le auto anche se a memoria non ricordo l'anno. Al contrario del modello sovietico che sembra una s7 racing fatta stradale, notare le feritoie dietro i passaruota anteriori e la mancanza delle "branchie" sui brancardi.
saluti
bene, quelle che hai pubblicato dopo questo post erano le immagini che ho cercato e non ho trovato. Anch'io ho pensato che quella sovietica fosse una versione racing adattata a stradale. A questo punto tutti i difetti (o quasi) si concentrano sulla zona del lunotto e all'interno di esso: manca il motore e gli sfoghi ai lati del lunotto (che mancavano anche sulla fxx-k di qualche ferrari collection, tra l'altro...). Che poi, secondo me, il dubbio che i modelli distribuiti in edicola siano dolosamente sbagliati per favorire il commercio dei modelli da negozio non è tanto campato in aria... Ixo ha il modello corretto con tutte le feritoie giuste e annerite. Ha solo adottato la furbata del lunotto scuro perchè il motore non l'ha mai fatto.
Modificato da - terribilivan in data 02/01/2019 11:06:04
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Di fronte a certe scelte io non so cosa pensare: in generale propendo più verso la superficialità (eufemismo) che verso il dolo... Infatti alcuni modelli delle collezioni in edicola (seppur semplificati per esigenze economiche) sono decisamente ben fatti, con dettagli accurati e scelte assolutamente inedite. Altri, come questa Saleen, mi lasciano stupito! Hanno fatto un nuovo stampo? Hanno modificato quello vecchio?
Non lo so ma quello che è certo è che non mi spiego come mai non hanno colto l'occasione di fare "una furbata" ..."di qualità"!
Nel 2017 la Saleen ha riproposto una riedizione della S7 in 7 esemplari. Non so se li abbia poi realmente prodotti e venduti però modellisticamente sarebbe stata l'occasione per qualcosa che avrebbe interessato anche tutti i collezionisti che avevano già le precedenti riproduzioni!
Per altro, il nuovo modello non ha le feritoie sul cofano posteriore ed, essendo bicolore con fascia centrale nera, avrebbe consentito di fare il vetro posteriore nero/semitrasparente, economizzando sulla riproduzione del motore senza la brutta "cappelliera"...
Sarebbero bastate poche correzioni al tetto e alla coda... condite da una colorazione globale infinitamente più bella del colore "ruggine" scelto (visto e rivisto) per farne un oggetto imperdibile!!!
Grazie Adriano. Proseguiamo con le ricerche. La foto della vettura arancione a cui fai riferimento mostra la Twin Turbo del 2005. https://www.tripadvisor.co.uk/Locat..._Island.html a cui aggiungo https://rmsothebys.com/mo15/montere...urbo/1076039 Bisognerebbe verificare se il cofano senza griglie era solo della Twin Turbo, perché allora non si abbina allo specchio di coda riprodotto (la Twin Turbo recava la griglia con gli scarichi, che invece nell'aspirata uscivano dalla carrozzeria come nel modellino). In questo caso potremmo dire che il modello, volendolo salvare, è un po' un miscuglio tra aspirata e Twin Turbo (e fin qui ci posso passare sopra). Purtroppo però c'è il fatto della cappelliera sotto il lunotto: se in tutte le S7 il motore era a vista sotto il cristallo (come temo visti gli ingombri), siamo punto e capo: il modellino non va bene (secondo me). Ciao.
Modificato da - 312 T in data 02/01/2019 13:12:31
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PS: concordo con Renato. A quel punto era meglio annerire il lunotto oppure, come spesso vediamo, abbozzare il motore in rilievo sul pezzo riproducente l'abitacolo (tutto nero) anziché lasciare la parte tutta piatta e beige.
Modificato da - 312 T in data 02/01/2019 13:23:10
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Probabilmente mi sono espresso un pochino poco chiaro,ma non fuori della"logica"di questa discussione,anzi......se leggi bene,in un certo senso,lamento la scarsezza degli interventi,e l'esigua schiera di "affezionati"che la "alimentano",visto che invece la materia c'é e interessa.......di più non mi pare di aver detto,in definitiva.
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pierre911
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Si Pierre911, credo di aver compreso il tuo pensiero, differente dal mio perché io invece, ripeto, ritengo che la scarsità degli interventi (quando sono pochi) non dipenda dalla esiguità degli appassionati ma dal fatto che non sempre si abbia qualcosa da dire, di fronte ad un modello per esempio poco interessante, ed allora meglio non scrivere niente tanto per scrivere. Non penso affatto invece che il tuo intervento fosse fuori dalla logica della discussione, non l'ho mai scritto. Riferendomi a Illeader ho scritto che nel comparare il modello della collana con quelli di altre marche, se in funzione di una critica costruttiva al modello Centauria non si rende secondo me necessaria l'apertura di altri spazi. Comunque, secondo me stavolta con la Saleen Centauria ha sbagliato, offrendo un modello a prima vista suggestivo (ci sono cascato con tutte le scarpe concentrandomi prima dell'acquisto solo sul colore) ma alla luce degli approfondimenti svolti assolutamente deludente, inventato nella parte sotto il lunotto. Non puoi presentare una vettura che reca il motore a vista (una supercar poi, smaccatamente sportiva) eliminando completamente il propulsore risolvendo al suo posto con un pannello piatto, una cappelliera, beige oltretutto. Peccato. Saleen per me archiviata, sto già pensando ai prossimi. Ciao.
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Lo so, sono in colpevole ritardo, ma volevo condividere con voi le mie recensioni video sui modellini di questa collezione, e questa è del primo modellino.
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in merito alle ultime uscite posso dir poco non avendo ancora ricevuto il pacco e posso solo esprimermi sulla base delle vostre foto. La Saleen mi sembra un gran bel modello, quindi non indulgerei a timori circa un peggioramento della qualità della raccolta - peraltro credo la migliore degli ultimi tempi quanto a modelli, inediti e fattura - unico appunto è che forse, tra gli altri modelli presenti, tutti molto recenti se non addirittura riproducenti macchine attualmente a listino, un modello di diversi anni fa stona un pochino...
Stesso discorso per la Mc Laren, anche se dalle foto mi pare un modello favoloso e peraltro relativo ad un'auto davvero leggendaria che quindi a mio avviso rientra meglio della Saleen (e della futura Noble) nella collezione.
Un saluto da un nuovo arrivato
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In linea di massima la McLaren F1 GTR è bella, peccato quelle prese d'aria centrali sul muso fatte con delle decals o serigrafie, almeno fossero nere ... anche per quanto riguarda il colore credo si potesse scegliere di meglio, tipo il classico arancione McLaren della presentazione dell'auto ai media.
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Molto bella la McLaren. La vista di 3/4 posteriore è meravigliosa e i cerchi hanno anche le tampografie. Per un giudizio più accurato aspetto di averla in mano.
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Per motivi logistici e di spazio, ho spostato le vetrinette dei modellini della collezione togliendoli dalla vetrinetta stessa e mettendoli in apposite scatole trasparenti. Le prime due uscite (Bugatti e Mclaren) avevano le gomme incollate alla basetta! Non so se per colpa di dove le avevo riposte insieme a quelle arrivate dopo (in un angolo di un muro esterno vicino al soffitto) oppure se può essere per colpa di viti troppo strette. Mi è già capitato anche in passato di avere problemi con le gomme che si attaccano alla base di plastica, anche solo appoggiate e non avvitate... Comunque, visto che in quel angolo di muro dovrò necessariamente mettere le vetrinette delle nuove Ferrari Racing, ho pensato di proteggerle appoggiandogli dietro delle lastre di carta stagnola, male non dovrebbero fargli.
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Per motivi logistici e di spazio, ho spostato le vetrinette dei modellini della collezione togliendoli dalla vetrinetta stessa e mettendoli in apposite scatole trasparenti. Le prime due uscite (Bugatti e Mclaren) avevano le gomme incollate alla basetta! Non so se per colpa di dove le avevo riposte insieme a quelle arrivate dopo (in un angolo di un muro esterno vicino al soffitto) oppure se può essere per colpa di viti troppo strette. Mi è già capitato anche in passato di avere problemi con le gomme che si attaccano alla base di plastica, anche solo appoggiate e non avvitate... Comunque, visto che in quel angolo di muro dovrò necessariamente mettere le vetrinette delle nuove Ferrari Racing, ho pensato di proteggerle appoggiandogli dietro delle lastre di carta stagnola, male non dovrebbero fargli.
purtroppo capita anche con modelli ben più costosi. infatti la prima cosa che faccio appena mi arrivano modelli è allentarli e ficcarci dei pezzettini di carta fra ruota e basetta :D
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