Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - cacciavite
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 cacciavite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cunico
automodellantino


Inserito il - 19/12/2017 : 08:45:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Una, veloce, domandina: dove posso recuperare un cacciavite a testa triangolare per svitare i modellini dalle basette?
In ferramenta niente, così come in diversi "bazar orientali"...
Grazie!






 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023

Google Adsense


Mountain View

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 19/12/2017 : 08:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Io li ho cercati ed ordinati su "e-bay"... fra un mesetto dovrebbero arrivarmi.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1271  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 19/12/2017 : 09:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
preso su ebay.. c'ha messo tre mesi ad arrivare...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 19/12/2017 : 10:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Io ho preso questi, arrivati dopo 20 giorni.

https://www.banggood.com/it/5pcs-14...warehouse=FR






  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 19/12/2017 : 11:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
su ebay cerca "cacciavite triangolare" e appare di tutto nel mondo cinese. se metti "cacciavite pro's kit" li trovi anche in gran bretagna.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cunico
automodellantino


Inserito il - 19/12/2017 : 13:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Grazie ragazzi! E tanti auguri di Buone Feste!!





 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 19/12/2017 : 13:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
terribilivan ha scritto:

su ebay cerca "cacciavite triangolare" e appare di tutto nel mondo cinese. se metti "cacciavite pro's kit" li trovi anche in gran bretagna.


E.........per trovarli qui in terra nostrana?cosa bisogna mettere?Possibile che con tutti i"ferramenta" che ci sono,cinesi compresi,non si trovi niente di siffatto più vicino di Hong Kong?Mah!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 19/12/2017 : 16:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Un po' di tempo fa ho comprato su Amazon quello marchiato Ixo a un euro...



....solo che, ultimamente (la Polo del Monte, per esempio) i modellini hanno si la vite con l'invito triangolare, solo che l'incavo è più piccolo di quello delle viti Ixo, rendendo il mio "fantastico" cacciavite "brandizzato" praticamente inutile.... Sono così tornato ai metodi "artigianali" che utilizzavo in precedenza (cacciavite a taglio leggermente modificato per entrare nel triangolo)....................






 Messaggi: 889  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MACRE
automodellantino


Inserito il - 19/12/2017 : 19:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MACRE Invia a MACRE un Messaggio Privato Aggiungi MACRE alla lista amici
Anch'io ho avuto lo stesso problema per acquistarlo: una prima basetta l'ho praticamente distrutta, la seconda era troppo carina e dopo aver cercato il cacciavite preciso ho provato con uno comune, ma piccolo quanto un lato del triangolo e con tenacia e speranza ho svitato la vite maledetta, che non si capisce perchè fatta così. Comunque con la polo non ho ancora provato, spero bene. saluti e auguri. Maurizio





Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 02/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante



Inserito il - 19/12/2017 : 19:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Io uso metodi caserecci, punta delle forbici e forbici messe quasi in orizzontale per massimizzare il braccio, oppure chiave inglese regolabile ben stretta sulla vite e stesso sistema di rotazione delle forbici. Vengono via senza problemi, non si rovinano le viti e non si rompe la basetta.





 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 19/12/2017 : 22:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Nei mercati e mostre scambio in genere le bancarelle di ferramenta ce l' hanno
Sakuti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2762  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 19/12/2017 : 23:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ragazzi questi si trovano facilmente in ferramenta (insieme al cacciavite portainserti)



Dentro ci sono facilmente punte triangolari o esagonali, che possono andare bene lo stesso...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 20/12/2017 : 00:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
stirling ha scritto:

Nei mercati e mostre scambio in genere le bancarelle di ferramenta ce l' hanno
Sakuti

Beh! Non prendertela.......di solito chiudevi da......sopra con un "SALITI",adesso ti sei "sol levant izzato" e ci propini un "SAKUTI".Non finisci mai di stupirci. Sei un grande!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

cunico
automodellantino


Inserito il - 21/12/2017 : 10:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Alla fine, ho trovato questi su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...e=UTF8&psc=1






 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/12/2017 : 12:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
cunico ha scritto:

Alla fine, ho trovato questi su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...e=UTF8&psc=1


Bel colpo!E' proprio quello che ci voleva.........fino alla prossima diavoleria inventata per far si che delle comunissime viti diventino il principio della nostra dannazione eterna.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.