Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiuto con parti di un kit Ferrai F50
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Aiuto con parti di un kit Ferrai F50
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 29/12/2017 : 23:02:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Ciao, ho aperto questo topic per chiedere alcune informazioni.
Ho preso da un privato questo kit della Burago





Come si vede dalla foto è una Ferrari F50 Macao del 1995 della Burago.
Prima di montare il kit ho dato un'occhiata alle componenti per vedere se fosse completo (per fortuna la persona mi ha dato il kit senza pagare in modo da accertarmi se il kit fosse completo o meno).
Ho notato però la mancanza di alcuni pezzi:
viti
decals
cupolini fari anteriori.
Essendo la mia prima volta nel montaggio di un kit, sono andato in un negozio di modellismo vicino casa per chiedere se fosse in qualche modo possibile recuperare i pezzi mancanti.
Come immaginavo non aveva quello che cercavo.
Comunque mi ha consigliato di inviare una mail alla Burago per sapere se potessero spedirmi i pezzi che mi servono.
In attesa di risposta, comunque, ho deciso di chiedere aiuto anche ad un forum di modellismo, sperando di avere un vostro aiuto o consiglio.
Cosa dovrei fare? Secondo voi si possono recuperare i componenti? Dove?
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

(Nel frattempo, con del lavoro un po' artigianale, sto tentando di inventare qualcosa per realizzare quello che mi serve. Per i decals vorrei provare a stamparli su carta adesiva, dato che una cosa del genere l'ho già fatta e non è venuta affatto male (mi mancava uno stemmino della ferrari e non potevo fare altro :P). Per i fanalini stavo provando a ritagliare a misura dei pezzetti da una bottiglia di plastica, anche se è un po' troppo arrangiato (a priva vista però non si nota molto). Le viti "forse" è la cosa più semplice da cercare.)





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/12/2017 : 23:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Credo che il modo più veloce per recuperare i pezzi è trovare su Ebay un rottame di F50 e prendere i pezzi mancanti.
Però, se mancano le decal (che sono l'unica differenza tra una normale F50 montata e questo "kit") direi di ridare indietro tutto, prenderti un modello montato e completo, smontarlo e farci le modifiche che vuoi, forse risparmi pure




Modificato da - Albe89 in data 29/12/2017 23:49:08

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 30/12/2017 : 00:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Ciao Albe89 grazie per avermi risposto #128512;
L' idea di recuperare i pezzi tramite ebay o altri siti simili era venuta in mente anche a me, solo che ho visto che nonostante le condizione dei modellini, i prezzi erano anche un po altini secondo me. Comunque continuo a cercare non si sa mai.
Se fosse possibile recuperarli e il problema fossero solo le decals, si potrebbero stampare su carta adesiva? Oppure vengono male? Non so se come idea puó funzionare.
Comunque non so se può venirmi a costare di meno prenderne una completa e già montata. Se non sbaglio questo kit completo é sui 40 euro e la persona che me lo sta vendendo se ne vuole liberare e me lo ha messo a 10 euro. Tu che mi consigli? Non conviene lo stesso oppure é meglio prenderlo?
Grazie ancora del tuo aiuto




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 30/12/2017 : 09:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ciao, per le decals prova a chiedere info qui:
http://www.scuderiamodelli.eu/produ...na%20duck%20

I vetrini li potresti chiedere a chi vende i rottami, idem per le viti se non ne trovi altre con lo stesso filetto.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 30/12/2017 : 13:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Grazie mille SL85 dell'aiuto. Provo a mandargli una mail per vedere se possono spedirmeli.
L'unica cosa, c'è scritto che l'articolo non può essere spedito.
Intanto provo a scrivergli e vediamo che mi dicono.
Grazie mille e buna giornata




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 30/12/2017 : 16:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ho trovato anche questo
http://www.laubak.com/decal.htm

Verifica che siano 1/18.
Buona giornata a te.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 30/12/2017 : 23:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Grazie ancora. Stavo dando un'occhiata al secondo sito che mi hai indicato. La scala mi sembra 1/18, ma i prezzi? 10 dollari un foglio di adesivi?



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 03/01/2018 : 13:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Dovo aver domandato un po in giro, credo, con molto dispiacere, di ridare indietro tutto il kit. Purtroppo non ho trovato molto e comunque per quanto dovrei spendere per acquistare le componenti che mancano in effetti faccio prima a comprarne uno già montato.
Nel frattempo che cercavo ho trovato infatti tre modellini ferrari in scala 1/18 in perfette condizioni ad un prezzo molto conveniente. Sperando siano ancora disponibili, spero di mostrarveli al più presto




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 05/01/2018 : 12:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Saggia decisione.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 09/01/2018 : 13:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Alla fine dopo averci pensato in continuazione l'ho preso ad un prezzo stracciato. Oggi inizio a montarla



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 17/01/2018 : 22:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Eccola dopo averla montata












 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 17/01/2018 : 22:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Gli interni e il motore









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

DaCe18
automodellantino



Inserito il - 17/01/2018 : 22:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaCe18 Invia a DaCe18 un Messaggio Privato Aggiungi DaCe18 alla lista amici
Mancano ancora gli adesivi che sto provando a fare e stamparli.
I fanalini alla fine ho risolto con della plastica di bottiglia, almeno per adesso. Sinceramente non mi sembra poi tanto male, se non si sa che ci sia







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA (RM)  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 29/12/2017  ~  Ultima visita: 11/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.