Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 306/3..da bus a bisarca scuderia corse
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 306/3..da bus a bisarca scuderia corse
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

PgModels
automodellantino


Inserito il - 10/01/2018 : 10:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 10/01/2018 : 10:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
La fortuna oggi e' dalla mia parte, piovendo a dirotto i collegamenti sono sospesi quindi niente materiale in magazzino...quindi il capo mi ha dayo giornata libera , approfitto per inserire qualche altra foto e per andare un po avanti..
L'abitacolo originale oltre a comprendere il sedile autista aveva ovviamente anche tutti i sedili passeggeri, ho tagliato quindi il superfluo e mantenuto la "cabina guida" che poi ho modificato cosi':
Rifatto il pavimento per coprire quelli che ersno i geadini di salita discesa poi ho verniciato tutto in nero opaco.
I sedili provengono da altro camion, verniciati in marrone e opacizzati.
Riverniciato il volante e nuova pedaliera in lamierino.
La pavimentazione lato passeggero e' stata arricchita con graffette da fotocopiatrice opportunamente spaziate a mo listelli antisdrucciolo; infine in plancia nuovi pulsanti in fotoincisione, bocchette dell'aria decal, contorni strumentazione fotoincisi, un paio di guanti, una chiave e una copia del corriere della sera che avevo fatto tempo fa..ovviamente in scala col resto, mancano solo leva freno a mano e cambio






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2018 : 10:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
il marrone dei sedili non è troppo lucido?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 10/01/2018 : 10:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Lo spazio retrostante la cabina creatosi grazie alla plastica forma un vano dove ho voluto mettere un letto a ribalta (per le lunghe trasferte dell'autista ), un ripiano in legno e sotto uno spazio dove ricoverare materiale vario: due minilibri, un cassetto portatutto e la borsa con i vestiti del conducente, il blocco si andra' ad infilare alla perfezione proprio alle spalle dei sedili





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 10/01/2018 : 10:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Ciao Albe...e' la foto che inganna, sono opachi opachi dal vero...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 10/01/2018 : 10:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 10/01/2018 : 10:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Cosi' dovrebbe vedersi meglio..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 11/01/2018 : 15:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 11/01/2018 : 15:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 11/01/2018 : 15:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 11/01/2018 : 15:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Eccoci con qialche novita':
Per riempire le scaffalature laterali ho costruito solo con pezzi di risulta (penne, plastica, filo elettrico ecc) un po di scatole ricambi con decals, attrezzatura varia, cassette attrezzi, taniche e con plasticard due cofani e una coppia di portiere.
Le taniche Esso sono sezioni di penna a sfera con plasticard lavorato alle estremita' e fil di ferro per le sezioni intermedie, gli antipodi di una molla da accendino fungono da tappi a vite.
Il carrellino sono invece graffette e plasticard






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 11/01/2018 : 15:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Ho fatto altre due foto alla cabina (ma fanno schifo uguale...sono negato) e tre particolari del portapacchi anteriore con altro materiale vario.
Nelle ultime foto invece si vede a che punto sono: il secondo pianalino superiore, quello movimentabile e' quasi finito cosi' come la ribalta posteriore che pero' va ancora verniciata di rosso.
Per i piani ho preferito qualcosa di metallico rispetto al rosso..tutto tutto rosso era eccessivo, ho provayo con lamierini vari ma non mi soddisfacevano poi l'idea e' arrivata: ritagliato del plasticard da mezzo mm a misura l'ho poi colorato con il color alluminio della Deka color (adoro questo colore: resta lucido e pare proprio metallo)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 11/01/2018 : 15:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Nella parte superiore infine tra lo spazio dedicato al portapacchi e l'area stazionamento auto ho fatto una vasca in plasticard con staffa di contenimento (fil di ferro sagomato) per ricoverare i pneumatici di scorta (che nella foto sono solo poggiati)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 19/01/2018 : 15:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 19/01/2018 : 15:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Ciao a tutti, ecco l'avanzamento lavori della bisarca:
Come spiegato nell'area tecnica ho fatto le guarnizioni contorno finestrini.
Ho poi incollato il rivestimento del pianale (plasticard verniciato alluminio) trovando...#128514;#128514;...una valida alternativa all'utilizzo del modellino dovesse venire male...il portaspezie..#128514;#128514;






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 19/01/2018 : 15:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 19/01/2018 : 15:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Sopra i pianali ci volevano delle corsie per il carico e sbarco delle auto, ho provveduto utilizzando una cover per gli scorrevoli delle porte finestre, tagliate a misura e verniciate di rosso.
Per il piano di rotolamento delle gomme ho optato per questa soluzione mooooolto fai-da-te: non sono altro che fascette in plastica da pacchi tagliate, primerate e pittate con un mix di alluminio e metallic gray la stampa in 3 dimensioni del reticolato le rende gradevoli..penso..






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 19/01/2018 : 15:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 19/01/2018 : 15:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Lavoretti sparsi:
Ho fatto una prova con auto ricoverata per vedere l'effetto
Con acetato ho ritagliato i finestrini e fatto i pannelli porta dotandoli di manopola per i vetri e maniglia di chiusura
Fissato infine il pianalino movimentabile, le cernire sono molto semplici: quattro capicorda e due tronchetti di fil di ferro, infilato quest'ultimo vella sede l'ho fatto scorrere e dato una goccina di attak prima dell'inserimento completo per fissare la barretta






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 19/01/2018 : 16:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Mi ero perso questo wip! Fantastica! Qui c'è tanta fantasia di quella buona!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.