Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Proposta "indecente" ma neanche tanto...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Proposta "indecente" ma neanche tanto...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/01/2018 : 13:54:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Proposta "indecente" ma neanche tanto...



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/01/2018 : 14:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Oggi voglio mettere a confronto due raccolte da edicola della Fabbri/Centauria: la Lamborghini Collection e la recente Supercars.
Ma non mi soffermerò sui modellini ma bensì sui loro "contenitori", cioè le teche-vetrinette.
Sembrano identiche ma in realtà hanno una differenza sostanziale: quelle della Lamborghini Coll. hanno la teca quadrata e quindi sovrapponibile una sull'altra, quelle delle Supercars invece - purtroppo - hanno i bordi superiori arrotondati e, come ben si vede dalle foto, metterle una sopra l'altra è improponibile, come invece si può tranquillamente fare con teche quadrate:
.
La conseguenza è che non si può pensare di posizionare i modelli come foto seguente, con grande risparmio di spazio e praticità

L'unica alternativa è quella di rinunciare alla basetta e mettere i modellini in appositi contenitori (io adopero quelli che ogni tanto escono con le raccolte dei Minerali e/o similari), vedi sotto.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 27/01/2018 : 14:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Quindi chiedo a gran voce alla Casa Editrice Fabbri/Centauria (sperando che qualcuno dei suoi responsabili ci legga) di pensare se possibile di modificare questo dettaglio - ora e per le collezioni future - tanto non credo che i costi di produzione delle teche sia diverso tra una e l'altra tipologia.
L'ho già scritto precedentemente: per noi Collezionisti poter sovrapporre le teche dei modellini non è poi cosa da poco conto, anzi.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 27/01/2018 : 15:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Quindi chiedo a gran voce alla Casa Editrice Fabbri/Centauria (sperando che qualcuno dei suoi responsabili ci legga) di pensare se possibile di modificare questo dettaglio - ora e per le collezioni future - tanto non credo che i costi di produzione delle teche sia diverso tra una e l'altra tipologia.
L'ho già scritto precedentemente: per noi Collezionisti poter sovrapporre le teche dei modellini non è poi cosa da poco conto, anzi.




Pio(ma giustissimo)desiderio.Mi fa venire in mente le ........spine,prese,basette,ecc.,in generale tutto quello che gravita sull'elettrico;a norme DIN,quelle Schuko,le francesi,le nostrane,a norme CUNA,o giù di li';Con la terra o senza;tre spinotti,due,uno tondo l'altro piatto.....;in definitiva un gran ca..no.Ogni produttore tira l'acqua al suo mulino.........sarà cosi' anche per le teche?Mah!Penso che ci dovremo uniformare noi.......e prendere quello che ci propinano.
Fatto salvo quanto detto a proposito di sicurezza ,la stessa questione va sollevata per le viti di fissaggio del modello alla basetta.Triangolo piccolo,triangolo grande,a stella quattro punte,tre punte ecc. Anche qui........non guasterebbe uniformare.




Modificato da - pierre911 in data 27/01/2018 15:40:16

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante


Inserito il - 27/01/2018 : 20:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
Si puo' sempre unirle con un piccolo pezzettino di scotch in modo da non farle cadere....



  Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Geo
automodellantino


Inserito il - 27/01/2018 : 22:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geo Invia a Geo un Messaggio Privato Aggiungi Geo alla lista amici
Ferrarissima purtroppo devo contraddirti. Non so se è capitato solo a me, ma diversi modelli della Lamborghini Collection che ho io hanno le teche arrotondate. Vedere foto allegata

http://it.tinypic.com/r/9ky141/9




Modificato da - Geo in data 27/01/2018 23:00:12

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 28/01/2011  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 28/01/2018 : 02:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Geo ha scritto:

Ferrarissima purtroppo devo contraddirti. Non so se è capitato solo a me, ma diversi modelli della Lamborghini Collection che ho io hanno le teche arrotondate. Vedere foto allegata

http://it.tinypic.com/r/9ky141/9

Ecco! CVD.Tombola!Io la Lamborghini Collection non l'ho fatta,quindi non sapevo di questo fatto,ma se nella stessa collezione sono state utilizzate due tipologie diverse di teche........Possiamo andar TRANQUILLI!




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 28/01/2018 : 09:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Io ho risolto così: prima fila con i modellini: sopra un listello di compensato lungo quanto la lunghezza della fila dei modelli e largo quanto le vetrine di altezza 0,4 mm. Sopra altra fila di modellini e via a proseguire. In una mensola sono arrivato a 12 file. Spero di essermi spiegato bene



  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 29/01/2018 : 20:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Vi ringrazio tutti per i riscontri ed i consigli.
L'idea della sovrapposizione con appositi ripiani non è male, certo è che con teche perfettamente incastrabili tra loro sarebbe comunque meglio (meno spazio occupato...).
Usare dello scotch non risolve granchè, perchè le teche rimarrebbero comunque disassate e storte... insomma non è un bel vedere una volta impignate 4 o 5 (lo dico perchè ci avevo provato pure io).
Non mi ricordavo che a volte anche le teche della Lamborghini Collection erano arrotondate. Io ho fatto un gran miscuglio con quelle di altre collezioni (tipo Passione Rally) che pure erano quadrate e a seconda della necessità le scambiavo tra loro.
Ciao a tutti e buona serata.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.