Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - E.R.A. R12 B 1936
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 E.R.A. R12 B 1936
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 27/02/2018 : 17:55:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Avendo da 45 anni una E.R.A. Autoreplicas, che, mio montaggio a parte, non era niente male per l' epoca e tutto sommato neanche adesso, ho pensato di dare una sorellina alla Napier Railton...in fondo Reid Railton progettò sia la Napier che il telaio della E.R.A..
Per i più giovincelli ricordo che la sigla sta per English Racing Automobiles, azienda che nacque a fine '33 per far rientrare la Gran Bretagna nei gran premi dell' epoca. Scartata l' ipotesi, troppo difficile e dispendiosa, delle vetture di prima fascia, appannaggio allora degli italiani e dei francesi e poi dei tedeschi, si indirizzarono sulla categoria "vetturette".
Poiché non mi piacciono la auto da corsa senza numeri, preferisco che si riferiscano a qualche gara specifica, scelta tra i migliori risultati, dopo qualche incertezza iniziale ho optato per la vettura n. 78 "Romulus" del Principe Bira che vinse la I^ Coupe de Price Rainier a Monaco nel 1936, gara di contorno dell' ancor giovane Gran Prix de Monaco.
Di seguito il modello montato da me nel 1974 (verniciato a pennello...) nella versione giallo-azzurra del 1939 "Hanuman" sempre di Bira, l' unica foto che ho della vera e il modello trasformato dall' autore della Napier Railton. Di originale sono rimasti il pianale, la scocca e il collettore nero dello scarico. Tutto il resto è stato rifatto. Come nella sorella maggiore le varie componenti delle sospensioni sono saldate tra di loro, niente colla, i rivetti sono applicati e lo scarico è in alluminio.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024

Google Adsense


Mountain View

cg_76
automodellante



Inserito il - 28/02/2018 : 13:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
quindi fammi capire, la prima foto é il modello di partenza?
Un risultato davvero spettacolare, complimenti!
Curiosità: che tecnica hai usato per fare i rivetti?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/02/2018 : 14:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie, ma magari fossi in grado di fare un lavoro del genere! Io sono l' autore di quello che si vede nella prima foto . Ora è stato completamente rifatto dall' autore della Napier Railton del relativo thead. I rivetti sono mi pare da 0,6 e applicati uno per uno nei relativi fori...tra l' altro, il sedile è ricoperto in pelle sottilissima.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/02/2018 : 16:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
azz...che roba





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 28/02/2018 : 23:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Bellissimo modello! complimenti all'autore!
...anche se devo confessare che mi emoziona molto anche il tuo modello verniciato a pennello!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 08/03/2018 : 16:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ti ringrazio, ma ti assicuro che il mio montaggio non era granchè. Fu uno dei miei primi lavori, forse il terzo o il quarto, dopo qualche John Day, non avevo ancora scoperto le bombolette spray e andavo di pennello e Humbrol...e neanche bene...come forse si vede dalla foto non eliminai neanche le bave di fusione...però non avevo neanche vent' anni...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.