Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Piccoli aggiustamenti Peugeot 205 Turbo 16 E2
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Piccoli aggiustamenti Peugeot 205 Turbo 16 E2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 02/04/2018 : 15:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Maccarone, tu m'hai provocato...........ed io me te magno........


Bel....vedere!Verà fuori un CAPOLAVORO!Bravo Martino!!!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2018 : 17:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Illeader, non e' questione di imbranataggine, e' che e' proprio antipatico
staccare il fondo dalla scocca, il sottofondo piatto del modellino e' incollato
con cianoacrilato, e qualche goccia e' strabordata ai lati della scocca incollandola,
ma basta forzare un po con delicatezza ed il tutto i separa, al mio modellino si era
incollata la scocca all'altezza degli sportelli sotto i parafanghi anteriori, ho forzato un
po ed il tutto si e' separato, solo i vetri e' impossibile separare, sono ribaditi e non
incollati, quindi fai attenzione, una volta separato lo spoiler posteriore a non toccare
i vetri con l'acetone o con il polish o quello che userai per togliere la tampografia del
tetto, pena il danneggiamento dei vetri in maniera irreparabile.
Provaci,e' piu' semplice di quel che pensi.







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 02/04/2018 : 19:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Grazie. Per sdebitarmi pubblico due foto della 205 T16 relative all'Acropoli '86, ma sicuramente d'epoca (erano sull'annuario di Klein-Boccafogli):








  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2018 : 21:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Verniciatura interni (peraltro scarni ma piacevoli) e rimontaggio del tutto
Peccato che a parte il rollbar si veda ben poco.
Ringrazio Pierre della stima a scatola chiusa, e spero vi piaccia il mio lavoro
Ciao Illeader le foto postate sono bellissime e rendono l'idea della "bestia" che era
la "nostra" 205 Turbo 16 E2
Prometto che non la smontero' piu'..........E' finita........






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2018 : 21:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ho risistemato, per l'ennesima volta il paraspruzzi anteriore sinistro..........






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2018 : 21:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Così ha tutt'altro aspetto
Bella!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2018 : 23:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie Albe89, dei complimenti e degli stimoli a fare meglio.







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 03/04/2018 : 01:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Verniciatura interni (peraltro scarni ma piacevoli) e rimontaggio del tutto
Peccato che a parte il rollbar si veda ben poco.
Ringrazio Pierre della stima a scatola chiusa, e spero vi piaccia il mio lavoro
Ciao Illeader le foto postate sono bellissime e rendono l'idea della "bestia" che era
la "nostra" 205 Turbo 16 E2
Prometto che non la smontero' piu'..........E' finita........


Dubitavi,forse?Io ero convinto che il risultato sarebbe stato.Chi sa cosa ne pensa il nostro amico editor.Potrà dire due paroline all'orecchio di quelli + su?Mah!!!Paghiamo un cas..o di soldini per poi dover smontare i modellini per renderli il+ possibile aderenti al modello reale......Non venite a dirmi adesso che in fin dei conti é tutto solo divertimento,per alcuni.
Ancora BRAVO,martino!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante


Inserito il - 03/04/2018 : 09:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Bravo Martino io mi limiterò solo a gli esterni perche' a questa scala si vedrà' molto poco.comunque ottimo lavoro





Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 09:19:15

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2018 : 09:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
pierre911 ha scritto:


Dubitavi,forse?Io ero convinto che il risultato sarebbe stato.Chi sa cosa ne pensa il nostro amico editor.Potrà dire due paroline all'orecchio di quelli + su?Mah!!!Paghiamo un cas..o di soldini per poi dover smontare i modellini per renderli il+ possibile aderenti al modello reale......Non venite a dirmi adesso che in fin dei conti é tutto solo divertimento,per alcuni.
Ancora BRAVO,martino!


Un modellino con quei dettagli verniciati colorati in serie in fabbrica costerebbe almeno il doppio
Poi, vi lamentereste che i modellini da edicola costerebbero troppo
Fidati che ci si diverte e rilassa parecchio a fare questi lavoretti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante


Inserito il - 03/04/2018 : 10:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Secondo me su gli interni a questa scala forse hai ragione e chiedere troppo...pero almeno gli esterni che siano completi e fatti bene....





Modificato da - Enea78 in data 03/04/2018 10:13:06

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 03/04/2018 : 10:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao Albé!Sai quanti interni,o soltanto roll bar,possono mettere in accoppiata alla carrozzeria(che é pur sempre dello stesso bianco)quando "verniciano"?abbattendo,cosi',i costi?!Non sono d'accordo con la tua "teoria".Poi che il fatto di poter/dover mettere mano al modellino per renderlo + simile all'originale sia appagante per gli appassionati di modellismo.......é un' altra cosa.Io,che di manualità sono a ZERO,e quindi non smonto/trasformo/elaboro niente........devo "abbozzare" e accontentarmi di quello che passa il "costruttore pasticcione" di turno.Lode a te e a quelli come te che hanno la capacità di trasformare delle"ciofeche" in modellini con tutti,o quasi, i particolari in regola.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 03/04/2018 : 14:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Mi piace.......Martino ha battezzato questa discussione:"Piccoli aggiustamenti Peugeot 205 Turbo 16 E2". Alla fine....a furia di piccoli aggiustamenti(che,ahimé ci volevano proprio)ha rifatto di sana pianta il modellino.Ora,una considerazione:ammesso che fare un modellino per la distribuzione EDICOLA vuol dire mantenersi entro certi limiti di spesa,questo non vuol dire spendere in cose non richieste o,peggio,che non esistono nel modello reale.E' una presa per i fondelli che il costruttore,ma anche l'editore,fa nei confronti degli appassionati del settore(modellismo).Non venite a dirmi che nessuno é obbligato a comperare il modellino se non piace.Perché allora allettare gli appassionati con "teoriche"promesse(vedi volantini con foto di modellini al top)che poi vengono disattese dalla pratica?





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 03/04/2018 : 20:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Mi piace.......Martino ha battezzato questa discussione:"Piccoli aggiustamenti...". Alla fine....a furia di piccoli aggiustamenti ha rifatto di sana pianta il modellino.


vero!!! Grandissimo zio Martino!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 04/04/2018 : 00:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Pucci ha scritto:

pierre911 ha scritto:

Mi piace.......Martino ha battezzato questa discussione:"Piccoli aggiustamenti...". Alla fine....a furia di piccoli aggiustamenti ha rifatto di sana pianta il modellino.


vero!!! Grandissimo zio Martino!!!

EH! Quando c'é la passione con a fianco l'arte..........succede questo.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/04/2018 : 18:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie ragazzi, mi fate arrossire






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.